MusicStreamer app - recensione 1

MusicStreamer app – recensione

Musica in streaming da PC, Mac o unità di rete ed accedere a ogni album nella tua collezione, creazione di playlist della vostra musica preferita per la riproduzione immediata. Cosa volere di più?

MusicStreamer viene incontro agli amanti della musica che preferiscono eliminare i vari passaggi che si svolgono quando si vuole trasferire tutti i CD su iTunes, o comunque non vogliono andare ad occupare lo spazio dei dispositivi.

L’app di MusicStreamer di Stratospherix fornisce un abile strumento di musica in streaming che funziona perfettamente fuori tuo network; puoi anche far suonare il tuo CD dal disco rigido del computer e salvare la “stanza” sul tuo dispositivo iOS.

MS

MusicStreamer è il mezzo giusto se si dispone di una vasta libreria di musica sul PC e la si desidera condividere facilmente attraverso la rete domestica. L’intero processo è automatizzato, quindi non è affatto difficile da configurare, è comunque possibile anche una configurazione manuale.

MusicS

Al suo interno ci sono tutte le istruzioni che vi aiuteranno a preparare il vostro PC per condividere la musica con l’applicazione. Grafica minimal, forse un po troppo scura, ma semplice e immediata. Quando si apre l’applicazione, troverete in alto a destra il pulsante di scansione in grado di cercare le reti e condividere i file musicali che saranno subito disponibili per la condivisione sul dispositivo.

E’ possibile creare playlist: tutte le canzoni disponibili che hai condiviso nel file musicale saranno accessibili dall’app playlist. Da qui poi andrai a gestire il tutto con i classici tasti avanzamento veloce, riavvolgimento e le opzioni di riproduzione casuale. Se i file musicali possiedono la copertina dell’album questa apparirà anche in MusicStreamer.

MusicST

Questo app è disponibile per l’acquisto dall’App Store al costo di 3,99€ ed è compatibile con l’iPhone, iPad e iPod touch.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »