comunicato stampaNewsSocialTech

MWC 2018, BARCELLONA, 26 FEBBRAIO 2018 WIKO A MWC 2018: L’ESPERIENZA DELL’ULTRA-WIDESCREEN CON LA NUOVA GAMMA VIEW2

MWC 2018, BARCELLONA, 26 FEBBRAIO 2018 WIKO A MWC 2018: L’ESPERIENZA DELL’ULTRA-WIDESCREEN CON LA NUOVA GAMMA VIEW2 1

Con i nuovi prodotti di punta, il brand francese di telefonia porta le grandi performance del display 19:9 in una fascia di prezzo accessibile DESIGN UNICO. PURO COMFORT.

Parola d’ordine: molto, molto più spazio.

Comunicato Stampa

In occasione di Mobile World Congress 2018 Wiko presenta View2, la nuova gamma di smartphone che porta l’incredibile esperienza dell’ultrawidescreen alla portata di tutti.

Con View2 e View2 Pro, le due proposte di gamma a partire da 199 €, ancora una volta Wiko pone al centro dell’attenzione il consumatore finale, offrendo la migliore e più innovativa tecnologia ad un prezzo accessibile e assolutamente democratico. Punto di forza delle novità di casa francese è infatti il display Full Screen in formato 19:9, che regala agli utenti un’esperienza d’utilizzo totalmente immersiva e avvolgente, unita a performance multimediali di altissima qualità e a un design ricercato ma estremamente confortevole.

TUTTO, PER UN’IMMERSIONE TOTALE.

Sviluppata per rendere unica l’esperienza del display Full Screen, la nuova interfaccia si adatta perfettamente all’intero schermo. Il risultato? Un’immersione totale per l’utente, che può muoversi con semplicità tra app, contenuti e file multimediali, per esempio gestendo chiamate e musica direttamente dalla barra situata nella parte superiore del display, continuando a fruire degli altri contenuti nella restante parte dello spazio. FOTO DA PROFESSIONISTA

Troppa luce o troppo buio? Con View2 le foto saranno sempre impeccabili! Per immortalare e condividere i ricordi più importanti, la nuova gamma View2 offre un’incredibile esperienza fotografica, per foto e video da veri professionisti indipendentemente dalle condizioni di luce presenti.

Immagini nitide e colori realistici

Colori realistici per foto spettacolari: View2 vanta infatti una fotocamera posteriore da 13 MP, mentre View2 Pro presenta una doppia fotocamera posteriore da 16 MP dotata di lenti Sony IMX499, per scatti e video sempre nitidi e senza rumore. Inoltre, la fotocamera frontale da 16 MP, presente su entrambi i modelli, regala selfie perfetti e assolutamente nitidi, a prova di qualsiasi social network.

L’eccellenza in condizioni di scarsa luminosità

È la luminosità a determinare la sorte di ogni fotografia. Che le condizioni di luce siano ottime oppure scarse, la gamma View2 consente scatti sempre dettagliati e realisticamente luminosi, grazie all’alta qualità dei sensori della fotocamera frontale, dotati di un’apertura focale pari a f/2.0 e dell’innovativa tecnologia Big Pixel, che, modificando l’impostazione dei pixel (4 in 1), permette di catturare più naturalmente la luce esterna, aumentando la fotosensibilità per un risultato quattro volte più luminose.

Ma non solo: la fotocamera posteriore di View2 Pro vanta un’apertura focale ultra-large pari f/1.75 che migliora ulteriormente l’acquisizione della luce, per dettagli nitidi e colori ancora più realistici, anche grazie alla tecnologia PDAF (Photo Phase Detection Auto Focus), che offre scatti assolutamente luminosi anche in condizione di luce molto scarsa.

Mai più rumore e immagini sfocate!

Le diverse funzionalità delle fotocamere presenti sui View2 e View2 Pro regalano un’esperienza utente davvero smart e intuitiva: le funzioni Instant Multi-frame e Blurless, attivandosi in automatico, consentono di ottenere immagini perfette anche in movimento, riducendo qualsiasi sfocatura o rumore. Ampi scatti all-inclusive

Pazzi per le panoramiche! Con la gamma View2 scattare foto di gruppo con gli amici o immortalare incredibili paesaggi sarà più semplice, grazie al grandangolo da 120°, disponibile sulla fotocamera posteriore di View2 Pro.

Sfumature creative

La gamma View2 tira fuori il lato creativo di ogni utente: i vari effetti disponibili nell’app fotocamera, come Live Portrait Blur e Live Artistic Blur (disponibile su View2 Pro) consentono di editare e personalizzare gli scatti secondo i propri gusti. E, prima di condividere un selfie sui social network, è possibile modificare l’immagine grazie alla funzione Face Beauty, presente su entrambi i device. TIME LAPSE

VIDEO PROFESSIONALI, DA OGNI ANGOLAZIONE

Stabilizzazione video

Video stabili e omogenei, anche con la fotocamera frontale! Le fotocamere, posteriore e anteriore, della gamma View2 sono dotate di stabilizzazione video FHD, in grado di eliminare movimenti non voluti per ottenere riprese ferme e senza sfocature.

Zoom & follow automatico

Che sia durante una sessione sportiva o una gita con amici, riprendere un’azione live con View2 e View2 pro risulterà molto semplice, grazie alla funzione Live Auto Zoom, per video dettagliati e perfetti, ma anche assolutamente personalizzati.

Rallenta. Accelera.

Nulla crea intensità e profondità come lo Slow Motion (disponibile sul modello View2 Pro) e il Time Lapse (disponibile su View2 e View2 Pro) per far sentire ogni utente un vero regista cinematografico.

Slow motion

STABILIZZAZIONE VIDEO FHD

Live auto zoom POTENZA E FLUIDITÀ GARANTITE

Estremamente reattivo. Multitasking ad alti livelli.

Nel cuore delle due novità firmate Wiko si celano potenti processori Qualcomm ® Octa-Core, supportati da 3 GB di RAM su View2 e 4GB RAM su View2 Pro, che assicurano reattività e fluidità, per un’esperienza di utilizzo senza interruzioni o rallentamenti. Inoltre, la connettività 4G LTE Categoria 6 migliora ulteriormente le performance degli smartphone, per soddisfare anche gli utenti più esigenti.

Potente, per un uso intensivo

Per godere dell’esperienza Full Screen occorre tanta energia. Con la batteria da 3000 mAh, unita al processore Qualcomm Octa-Core, View2 e View2 Pro offrono performance di qualità con un consumo minimo di energia, garantendo fino a un’intera giornata di utilizzo senza necessità di ricarica.

Memoria abbondante

Foto, musica, app e contenuti, in abbondanza! Con 32GB di memoria interna (disponibili su View2) e 64GB di memoria interna (disponibili su View2 Pro) le novità del brand francese consentono un ampio spazio di archiviazione, ulteriormente espandibile grazie allo slot per la MicroSD, per incrementare la memoria fino a 128GB (per View2) e 256GB (per View2 Pro).

TUTTO IN GOOGLE PHOTOS

Ordina facilmente. Archivia non stop.

Grazie a Google Photos, ogni utente potrà creare la sua gallery personale, ordinando e gestendo foto e video in tutta semplicità. Con la app sarà inoltre possibile editare le immagini, ritagliando, ruotando o aggiungendo filtri ed effetti direttamente sulle foto selezionate, in tutta la comodità dello storage illimitato. INTUITIVI, OTTIMIZZATI, PER UN’ESPERIENZA UTENTE SEMPRE PIÙ FLUIDA.

Tutto puramente Android

TM

Senza eccessivi extra o personalizzazioni, la nuova gamma View2 regala l’esperienza pura di Android TM . Si potrà godere così di più memoria e performance rapide, oltre che delle ultimissime App Google e di tutti gli aggiornamenti di sicurezza.

Face Unlock istantaneo

A un prezzo super accessibile, la nuova gamma View2 offre le ultime innovazioni in fatto di tecnologia, come il sistema di riconoscimento facciale Face Unlock, che permette di accedere alle funzionalità dello smartphone in meno di un secondo, sbloccandolo rapidamente con un solo sguardo.

Paga con lo smartphone

View2 e View2 Pro sono progettati per rendere più divertente e pratica la routine quotidiana: grazie al cip NFC integrato, transazioni e pagamenti saranno a portata di smartphone.

Sfondi in movimento, gran divertimento!

Per un’esperienza davvero immersiva, la gamma View2 offre anche la funzione Live Wallpaper: selezionando uno dei frame dei suoi video preferiti, l’utente potrà trasformarlo in un vero e proprio sfondo animato, da godere sull’ampio Full Screen in formato 19:9. DESIGN PREMIUM

Eleganti, minimal e molto resistenti. La nuova gamma View2 presenta infatti un design premium, grazie a un’esclusiva cornice in metallo, unita a una finitura a effetto cromatico, che riduce aloni e impronte fastidiose sulla scocca.

View2 e View2 Pro sono disponibili nei colori Anthracite e Gold. View2 è disponibile anche nella raffinata variante Grey. ACCESSORI PERSONALIZZATI

Smart folio

Per un utilizzo sicuro e intelligente dei nuovi View2 e View2 Pro, Wiko propone l’elegante custodia in tessuto Smart folio, che protegge lo smartphone garantendo un’aderenza perfetta, mentre consente libero accesso alle notifiche, visibili sulla barra superiore del display.

Pro Case

La custodia Pro Case* assicura una protezione avanzata dello smartphone, grazie alla rigida scocca posteriore. Inoltre, la sua robustezza e il pratico bumper antiurto per il display regalano agli utenti un’esperienza di utilizzo assolutamente sicura, ma anche ergonomica.

*Disponibile solo per View2 Pro

Vetro temperato

Il vetro temperato disponibile per i nuovi smartphone della gamma View2 è ultra-resistente e anti-impronta, e vanta un design in 2,5D, per godere totalmente dell’esperienza dell’ultra-widescreen assicurando anche una perfetta sensibilità del touchscreen. SPECIFICHE TECNICHE

• Display 6” HD+

• Widescreen da 19:9

• Fotocamera posteriore da 13 MP

• Selfie camera da 16 MP

• Processore Qualcomm ® Snapdragon TM 435, Octa-core 1.4 GHz

• 3 GB RAM

• 32 GB ROM (espandibili fino a 128 GB con MicroSD)

• 4G LTE Categoria 6

• Batteria da 3000 mAh

• Interfaccia utente customizzata

• Android TM Oreo TM

• Face Unlock & Fingerprint

• NFC

View2 sarà disponibile in Italia a partire da aprile 2018 a un prezzo consigliato di 199,99 €

• Display 6” HD+

• Widescreen da 19:9

• Doppia fotocamera posteriore da 16MP con lente Sony IMX499, 120° wide angle

• Selfie camera da 16 MP

• Processore Qualcomm ® Snapdragon TM 450, Octa-core 1.8 GHz

• 4 GB RAM

• 64 GB ROM (espandibili fino a 256 GB con MicroSD)

• 4G LTE Categoria 6

• Batteria da 3000 mAh

• Interfaccia utente customizzata

• Android TM Oreo TM

• Face Unlock & Fingerprint

• NFC

View2 Pro sarà disponibile in Italia a partire da maggio 2018 a un prezzo consigliato di 299,99 €

Nuova collezione

View2 A PROPOSITO DI WIKO

Wiko SAS è stata fondata nel 2011 a Marsiglia in Francia. Nel 2016, Wiko è il secondo brand produttore di smartphone più venduto in Francia, il quarto nel mercato italiano1 ed entra nella Top 5 delle aziende di smartphone in Europa occidentale2. Con 500 dipendenti a livello globale e presente in più di 30 Paesi tra Europa, Asia, Africa e Medio Oriente, Wiko nel 2017 continua il suo ambizioso percorso di espansione con l’ingresso nei mercati di Grecia, Egitto e Giappone.

Wiko è parte di Tinno Mobile Technology Corp., l’innovativa azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di smartphone con sede a Shenzen, Cina. Fondata nel 2005, oggi Tinno possiede quattro centri R&D e due siti di produzione che rappresentano 300.000 metri quadrati di area industriale. Tinno conta ora più di 5.000 dipendenti in tutto il mondo, con un fatturato pari a circa 1 miliardo di euro.

(1) Fonte: GfK aprile 2017

(2) Fonte: Counterpoint Technology market report 2Q-2016

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazioneAbilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. 

 

>> Cookie Policy <<