NetApp annuncia una nuova linea di storage flash a basso costo e a capacità elevata per i moderni data center 1

NetApp annuncia una nuova linea di storage flash a basso costo e a capacità elevata per i moderni data center

NetApp riafferma la sua posizione di leadership con una profonda innovazione in tutto il suo portafoglio di storage, aggiungendo opzioni di fascia media e entry level per aiutare i clienti a superare le attuali condizioni economiche e i budget limitati.

MILANO – 8 febbraio 2023. NetApp® (NASDAQ: NTAP), azienda globale di software cloud-led e data-centric, ha annunciato oggi l’imminente disponibilità di NetApp AFF C-Series, una nuova famiglia di soluzioni di storage flash a capacità elevata che offre uno storage all-flash a costi ridotti, e di NetApp AFF A150, un nuovo sistema di storage entry-level della famiglia AFF A-Series di sistemi all-flash.

La nuova serie AFF C di NetApp offre prestazioni flash, pur rimanendo conveniente ed efficiente per un cost of ownership (TCO) più basso e un ingombro di storage ridotto. Questa famiglia di array flash viene offerta anche con una delle suite software più complete del settore, ONTAP One, una licenza all-in-one che include tutti i software NetApp disponibili. I clienti possono modernizzare il loro data center con la possibilità di scegliere lo storage giusto (flash a prestazioni, flash a capacità o ibrido) per i loro requisiti e per i loro carichi di lavoro VMware, database e file, il tutto eseguito su NetApp ONTAP e gestito centralmente da NetApp BlueXP, per un’esperienza di cloud ibrido senza soluzione di continuità.

NetApp ha inoltre annunciato oggi NetApp Advance, un nuovo portafoglio di programmi e garanzie per lo storage, per offrire ai clienti un’esperienza di utilizzo ottimale e per garantire l’evoluzione futura degli ambienti on-premise a costi contenuti. Questo programma offre ai clienti la flessibilità e la possibilità di salvaguardare il loro investimento nello storage, che si tratti della Serie C, dell’AFF A150 o di altri sistemi AFF o FAS di recente acquisizione, con la possibilità di ridimensionare l’ambiente on-premise e di passare allo storage as a service o al cloud storage in base alle esigenze aziendali. Inoltre, grazie alla garanzia di efficienza dello storage 4:1 per ambienti SAN, NetApp assicura il raggiungimento degli obiettivi di efficienza dei carichi di lavoro, altrimenti NetApp si impegna a correggerli senza alcun costo per il cliente.

NetApp è da anni leader nel settore dello storage flash e l’annuncio odierno della serie AFF C e della soluzione A150 si basa su questa tradizione di innovazione per offrire ai nostri clienti e partner uno degli storage all-flash più convenienti e sostenibili attualmente sul mercato“, ha dichiarato Davide Marini, Country Manager di NetApp Italia.Poiché le aziende guardano ai loro profitti in questo contesto economico, vogliamo soddisfare le loro esigenze fornendo capacità flash a un costo di ingresso più basso, per consentire loro di passare dallo storage ibrido a quello all-flash rispettando il budget“.

La serie AFF C di NetApp, composta da AFF C250, AFF C400 e AFF C800, offre:

  • Efficienza di storage garantita per migliorare l’ingombro dello storage e i costi energetici, riducendo il TCO e semplificando le operazioni.
  • Scalabilità senza soluzione di continuità on-premises, per consentire alle organizzazioni di scalare capacità e prestazioni in base alla crescita dei dati.
  • Sicurezza dei dati best-in-class con protezione ransomware per mantenere i dati importanti al sicuro, disponibili e protetti.

Il nuovo NetApp AFF A150 è ideale per le aziende di medie dimensioni e per le installazioni remote (ROBO, Remote Office/Branch Office) e distribuite, per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti che richiedono uno storage entry-level di classe enterprise, fornendo al contempo:

  • Migliori prestazioni
  • Maggiore scalabilità e possibilità di espansione
  • Elevata disponibilità grazie al supporto per MetroCluster IP

Queste aggiunte alla linea di prodotti NetApp sono ideali per carichi di lavoro da entry-level a high-end (comprese le macchine virtuali, i database e il consolidamento dei backup), sono dotate di funzionalità di gestione dei dati ONTAP e sono offerte a un prezzo vantaggioso per i clienti, creando forti opportunità di crescita per i partner NetApp che possono raggiungere nuovi mercati e beneficiare degli incentivi NetApp Partner Sphere.

NetApp continua ad affermarsi come uno dei principali innovatori del mercato del cloud storage ibrido“, ha dichiarato Matteo Franchi, Direttore Vendite di ERGON Group, Star Partner di NetApp. “In qualità di integratore di soluzioni leader e partner di lunga data di NetApp, sappiamo che i nostri clienti comuni sono alla ricerca delle soluzioni e dei servizi più innovativi del settore per garantire velocità, scalabilità e resilienza alle loro aziende. Con queste nuove offerte di capacità flash ed entry level, stiamo aprendo le porte all’acquisizione di nuovi clienti in scala“.

NetApp Advance è disponibile da oggi. La famiglia NetApp AFF C-Series e NetApp AFF A150 saranno disponibili a partire da marzo 2023, e NetApp e Cisco prevedono di offrire queste opzioni di storage all’interno dell’offerta di infrastruttura integrata leader del settore, FlexPod, nel quarto trimestre dell’anno fiscale 23.

Informazioni su NetApp

NetApp è un’azienda di software globale, cloud-led e data-centric, che consente alle organizzazioni di essere leader con i dati nell’era della trasformazione digitale accelerata. La compagnia fornisce sistemi, software e servizi cloud che consentono alle aziende di eseguire le loro applicazioni in modo ottimale dal data center al cloud, sia che stiano sviluppando nel cloud, spostandosi nel cloud o creando le proprie esperienze cloud-like in sede. Con soluzioni che funzionano in ambienti diversi, NetApp aiuta le organizzazioni a creare il proprio data fabric e a fornire in modo sicuro i dati, i servizi e le applicazioni giusti alle persone giuste, sempre e ovunque. Per saperne di più visitate il sito www.netapp.com o seguiteci su Twitter, LinkedIn, Facebook e Instagram.

NETAPP, il logo NETAPP e i marchi elencati all’indirizzo www.netapp.com/TM sono marchi di NetApp, Inc. Altri nomi di aziende e prodotti possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

This will close in 20 seconds

Translate »