Netgear Circle with Disney, un valido aiuto per proteggere la navigazione in rete dei figli 1

Netgear Circle with Disney, un valido aiuto per proteggere la navigazione in rete dei figli

La generazione Z, ovvero i nati dopo il 1995, naviga regolarmente sul web e la percentuale di utenti attivi in rete raggiunge l’80% nella fascia d’età compresa tra gli 11 e 15 anni, arrivando addirittura a più del 90% tra i 16 e i 20 anni1

I dispositivi di rete e le nuove modalità comunicative online sono quindi parte integrante della vita quotidiana, soprattutto per la generazione Z. I Centennials si confrontano sempre prima con il mondo digital con disarmante naturalezza, tuttavia, spesso approcciano i contenuti con l’ingenuità dettata dalla loro giovane età esponendosi ai rischi che la rete nasconde: proprio per questo il genitore ha un ruolo chiave nella gestione dei contenuti online con i quali i figli vengono involontariamente a contatto.

NETGEAR, forte della propria esperienza nello sviluppo di tecnologie in risposta alle esigenze di tutti i giorni sia lato connessione che servizi, mette a disposizione dei genitori Circle® con Disney: un sistema di Parental Control integrato e user-friendly per far navigare in rete in piena sicurezza i propri figli.

Quando parliamo di bambini e ragazzi pensiamo subito alla loro protezione, nella vita di tutti i giorni come anche sul web. I genitori di oggi si trovano di fronte ad una vera e propria sfida: trovare il giusto equilibrio tra concedere ai propri figli la possibilità di navigare liberamente in rete e assisterli ed educarli evitando di iper-proteggerli e negare loro i plus della rete.

Proibire l’accesso alla rete, chiaramente, non è la giusta soluzione e, mentre il dialogo genitore-figlio rimane sempre importante, è fondamentale che i genitori possano fare affidamento su sistemi di Parental Control che prevengano qualsiasi tipo di inconveniente e rendano l’esperienza online dei più piccoli, un momento quotidiano sicuro e “protetto”.

Circle® con Disney di NETGEAR, è un modo davvero semplice per le famiglie di gestire i contenuti e il tempo online dei propri figli su qualsiasi dispositivo connesso. Si tratta di una tecnologia di Parental Control che consente di monitorare in qualsiasi momento i dispositivi connessi alla rete. 

Rispetto ai Parental Control standard, Circle® con Disney, integra funzionalità aggiuntive: è infatti possibile visualizzare la cronologia di navigazione, controllando così quali siti vengono consultati o come vengono utilizzati i vari social network, impostare limiti di tempo alla navigazione, che viene interrotta una volta superata l’ora prestabilita oppure, concedere ai propri figli restrizioni di tempo online meno severe, premiandoli posticipando il momento della buonanotte.

Abbonandosi a un piano Premium si aggiunge Circle® Go, con il quale è possibile monitorare i dispositivi dei propri figli anche quando non sono connessi alla rete domestica o quando utilizzano una connessione 4G LTE.

Ecco un elenco di router supportati da Circle® con Disney di NETGEAR:

                                                                  

Informazioni su NETGEAR, Inc.

NETGEAR (NASDAQ: NTGR) è una società di networking globale che offre prodotti innovativi a consumatori, aziende e service provider. I prodotti dell’azienda sono basati su una serie di tecnologie consolidate quali wireless (Wi-Fi e LTE), Ethernet e powerline, con particolare attenzione all’affidabilità e alla facilità d’uso. La linea di prodotti è costituita da dispositivi cablati e wireless che consentono il collegamento in rete, l’accesso a banda larga e la connettività di rete. Questi prodotti sono disponibili in più configurazioni per soddisfare le esigenze degli utenti finali in ciascuna regione geografica in cui vengono venduti. I prodotti NETGEAR sono venduti in circa 26.000 punti vendita in tutto il mondo, e attraverso circa 23.000 rivenditori a valore aggiunto, così come dai principali fornitori di servizi via cavo e mobile in tutto il mondo. La sede centrale della società è a San Jose, in California, con uffici in circa 25 paesi. Ulteriori informazioni sono disponibili su NETGEAR Investor Page or chiamando (408) 907-8000.

©2019 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR, Nighthawk, ReadyCLOUD e ReadySHARE sono marchi commerciali e/o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altri nomi di brand e di prodotto sono a scopo esclusivamente identificativo e possono essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. NETGEAR non è responsabile di errori tecnici, editoriali o di omissioni di contenuti nel presente documento. Tutti i diritti riservati.

Disposizioni di limitazione della responsabilità ai sensi del Private Securities LitigationReformAct del 1995 per NETGEAR, Inc.: Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell’U.S. Private Securities LitigationReformAct del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l’attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d’uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d’uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l’impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono dettagliate nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission. NETGEAR non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti ovvero eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

Segui NETGEAR su

Twitter – twitter.com/NETGEARItalia

Facebook facebook.com/NETGEAR.italia.

1 Ricerca effettuata da un Gruppo di lavoro congiunto Istat-FUB – Internet@Italia

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

This will close in 20 seconds

Translate »