comunicato stampaNewsTech

NETGEAR LANCIA I PRIMI DEVICE CON GESTIONE VIA CLOUD CONTROLLABILI OVUNQUE CI SI TROVA

NETGEAR LANCIA I PRIMI DEVICE CON GESTIONE VIA CLOUD CONTROLLABILI OVUNQUE CI SI TROVA 1

Con l’app di gestione Insight™, mai più difficoltà di gestione grazie alla possibilità di identificare, impostare, monitorare e amministrare gli access point WiFi, gli switch e gli storage dati con un’interfaccia istantanea one-touch

(NASDAQ: NTGR) presenta , un nuovo e rivoluzionario modo per identificare, configurare, monitorare e gestire in qualsiasi momento la propria rete Wi-Fi composta di access point, switch e dispositivi di storage NETGEAR. Insight offre un sistema di set up plug-and-play e la gestione della rete da un’applicazione mobile facile da utilizzare senza costi aggiuntivi per applicazione o abbonamento.

NETGEAR®, Inc.

NETGEAR Insight™

Fino ad ora la configurazione e la gestione dei dispositivi di rete nelle piccole imprese era sempre stata complessa e obbligava proprietari o gestori IT a configurare ogni singolo dispositivo.

La nuova applicazione NETGEAR Insight è la risposta alle nuove esigenze in termini di strumenti di gestione di rete. L’applicazione Insight consente una facile configurazione di più dispositivi e una gestione immediata degli switch managed, degli access point wireless e degli storage storage – ovunque ci si trova basterà avere una connessione a internet.

NETGEAR Insight è disponibile per il download gratuito su Apple® Store℠ e Google Play™, e permette la registrazione istantanea di qualsiasi prodotto NETGEAR Business fornendo la visualizzazione in un’unica finestra dei dispositivi di rete NETGEAR con un facile accesso alle informazioni sui prodotti e al supporto clienti.

“Abbiamo progettato i nostri prodotti tenendo bene a mente le esigenze dei piccoli imprenditori. Con budget limitati e poche risorse a disposizione, le piccole imprese hanno bisogno di soluzioni IT intuitive”, ha dichiarato Richard Jonker, vice president di NETGEAR for Business. “Lo scenario ideale è quello di una rete di facile utilizzo che possa essere gestita in movimento e che funzioni costantemente per fornire una connettività 24/7, requisito fondamentale per sostenere un business efficace”.

Jonker ha anche aggiunto: “A differenza delle soluzioni per la gestione delle reti aziendali in cui le esigenze delle PMI vengono sempre messe in secondo piano, Insight si focalizza sull’area delle PMI e sulla crescente esigenza di prestazioni, scalabilità e mobilità. La maggior parte delle reti gestite da cloud sono costose, complesse e ignorano l’interfaccia più importante di tutti, quella che è sempre con noi – lo smartphone. Questa linea di prodotti fornisce un modo sicuro per identificare, gestire e risolvere i problemi che possono presentarsi, in qualsiasi momento e ovunque, sia che si tratti di una rete domestica, in un negozio o in una postazione remota”. Insight consente di gestire facilmente gli access point wireless, gli switch e i prodotti di storage ReadyNAS di NETGEAR Smart Cloud, tutti da un’unica applicazione su un dispositivo mobile.

Caratteristiche principali dell’app NETGEAR Insight app:

• Gestione unificata di reti wireless e cablate con monitoraggio dell’utilizzo dati e log

• Accesso remoto con visibilità e controllo 24/7 di tutti i dispositivi Insight Managed della rete

• Identificazione istantanea e automatica degli acces point, degli switch e degli storage NETGEAR selezionati

• Registrazione One-tap dei dispositivi per semplificare e snellire la procedura di accesso alle opzioni di supporto NETGEAR

• Configurazione di rete facile e intuitiva per tutti i dispositivi connessi al dispositivo mobile

• Aggiornamenti del firmware in-app in tutti i dispositivi Insight Managed del network

• Monitoraggio e gestione della rete remota/cloud senza necessità di controller Cloud aggiuntivo, apparecchio, gestore di rete o PC/server

• Notifiche push istantanee e avvisi tramite e-mail sullo stato della rete e della connettività dei dispositivi

• Accesso attraverso l’applicazione al supporto NETGEAR per i dispositivi registrati

Switch Insight Managed Smart Cloud

NETGEAR presenta i primi switch di rete completamente integrati e gestibili da cloud per le PMI. Tutti e quattro i modelli forniscono 8 porte Gigabit Ethernet in rame e 2 porte a fibra SFP per una connettività flessibile. Da desktop o a parete, dispongono di un design pulito e elegante.

Il GC110 è uno switch compatto e senza ventole adatto a tutte le esigenze.

Il GC110P dispone di 8 porte PoE Gigabit Ethernet in rame con una potenza totale di 62W PoE per la massima flessibilità e il facile utilizzo nella rete. È inoltre silenzioso e dispone di controlli avanzati PoE.

Il GC510P dispone di otto porte Gigabit Ethernet PoE+ in rame con una potenza totale di 134W PoE per un utilizzo flessibile di dispositivi PoE+ full power. Il GC510P è anche montabile in rack ed è senza ventole, garantendo un funzionamento silenzioso, ed è quindi perfetto per ambienti sensibili al rumore.

Infine, il GC510PP dispone di otto porte Gigabit Ethernet PoE+ con un totale di potenza PoE di 195W per l’utilizzo flessibile di dispositivi PoE+ ad alta densità. È anche montabile in rack, ed è dotato di ventilatore che garantisce comunque un funzionamento silenzioso.

 

I nuovi switch Insight Managed Smart Cloud supportano una serie di funzionalità switching L2 avanzate per la gestione sia di una rete semplice sia di una altamente complessa e sono progettati per soddisfare le esigenze attuali e future di una rete completamente convergente. Le funzioni switch avanzate includono:

• VLAN (incluso Auto-VoIP e Auto-Video) e supporto LLDP

• Port trunking / Link aggregation (LAG) and IGMP snooping

• Porta trunking / Link aggregation (LAG) e snooping IGMP

• QoS e priority queuing, limitazione del tasso port-based e prevenzione RSTP e loop

• ACLs, storm control e port mirroring

• Controlli Per-port PoE (PoE models) Basta collegare lo switch alla rete e a Internet, effettuare l’identificazione con l’app Insight e non sarà più necessario alcun hardware aggiuntivo. È possibile impostare i parametri di tutti gli switch e gli AP senza configurarli singolarmente. Sarà così possibile verificare cosa è collegato ad ogni porta, la velocità, gestire da remoto la potenza PoE e avviare i i dispositivi PoEsemplicemente disabilitando e riabilitando il PoE sulla porta dove collegati

Access Points Insight Managed Smart Cloud Wireless

Una rete WiFi moderna deve soddisfare la necessità aziendale di fornire connessione di alta qualità senza zone morte per azienda, ospiti e dipendenti. Gli access point wireless NETGEAR Insight Managed sono facilmente individuabili, implementati e gestiti all’interno dell’applicazione Insight, perfetti per le piccole imprese senza comparto IT.

Gli access points NETGEAR attualmente disponibili e completamente compatibili con l’applicazione Insight sono:

WAC505 Insight Managed Smart Cloud Wireless Access Point

– NOVITÁ

 

Grande copertura per piccoli uffici con performance Wave2 AC1200

Facile impostazione, implementazione, gestione e monitoraggio mediante l’applicazione NETGEAR Insight™

Controllo e monitoraggio Cloud/remoto dei network

Dimensioni ridotte con facile montaggio su soffitto o parete, staffa inclusa

Può essere alimentato tramite PoE o alimentatore

Access Point WAC510 Insight Managed Smart Cloud Wireles con funzionalità di router e prestazioni e range superiori (aggiornamento del firmware necessario per chi ne è già possessore)

 

Copertura superiore per uffici medio-piccoli con prestazioni ottimizzate Wave2 AC1200

Facile impostazione, implementazione, gestione e monitoraggio mediante l’applicazione NETGEAR Insight ™

Controllo e monitoraggio Cloud/remoto dei network

Dimensioni ridotte con facile montaggio su soffitto o parete, staffa inclusa

Può essere alimentato tramite PoE o alimentatore

Può essere configurato come un Router

Basta montare l’Access Point nella posizione desiderata, individuarlo con l’app Insight, configurare l’Access Point tramite l’app Insight e basta. Non è richiesto nessun hardware aggiuntivo. È anche possibile impostare parametri di rete sugli switch e sugli AP senza configurarli separatamente.

Insight Managed Network Storage

ReadyNAS offre la massima affidabilità e sicurezza dei dati per le piccole e medie imprese. Due categorie di prodotti – desktop e rackmount – possono essere installati sia in un ufficio con pochi dipendenti sia in uffici con centinaia di persone. I seguenti prodotti ReadyNAS Business-Class che supportano ReadyNAS OS 6.0 o successivi sono completamente compatibili con Insight. • ReadyNAS 2000, 3000 e 4000

Rackmount Series

• ReadyNAS 420, 520 e 620

Desktop Series

Con Insight è possibile visualizzare lo stato di tutte le unità ReadyNAS in tutte le postazioni e attivare funzioni di gestione essenziali come l’aggiornamento del firmware, la diagnosi dei log download, l’arresto e altro ancora. Insight offre libertà, visibilità e controllo. È uno strumento ideale per le PMI e i fornitori di servizi che gestiscono più unità in più siti.

NETGEAR, Inc.

NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) multinazionale americana leader del settore networking, fornisce prodotti innovativi come storage dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, soluzioni per la connessione a Internet, per la condivisione degli accessi ai contenuti e alla rete. L’ampio portafoglio di soluzioni NETGEAR include dispositivi wireless, prodotti di rete Ethernet, tra cui adattatori Ethernet, hub, switch e accessori, prodotti a banda larga e wireless, come i router a banda larga, che garantiscono sicurezza delle connessioni cablate e wireless, i gateway, modem-router a banda larga integrati e / o voice su connessioni Internet, e prodotti wireless quali adattatori, access point, antenne e accessori. I prodotti NETGEAR sono disponibili in circa 35.000 punti vendita in tutto il mondo e commercializzati attraverso una rete di circa 40.000 rivenditori a valore aggiunto. L’azienda ha la sua sede principale a San Jose, in California, e uffici in oltre 25 Paesi.

Ulteriori informazioni disponibili al sito

http://www.NETGEAR.com

.

Per seguire NETGEAR su Twitter –

twitter.com/NETGEARItalia

– e su Facebook –

facebook.com/netgear.italia.

©2016 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR, ReadyNAS, ReadyCloud e ReadyDR sono marchi commerciali e/o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altri nomi di brand e di prodotto sono a scopo esclusivamente identificativo e possono essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. NETGEAR non è responsabile di errori tecnici, editoriali o di omissioni di contenuti nel presente documento. Tutti i diritti riservati.

Disposizioni di limitazione della responsabilità ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.: Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell’U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l’attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d’uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d’uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l’impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono dettagliate nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata “Part I – Item 1A. Risk Factors”, da pag. 10 a pag. 29, nella relazione annuale della Società presentata sul modulo 10-K relativo all’esercizio fiscale chiuso il 31.12.12 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 26.02.13. NETGEAR non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti ovvero eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

***

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazioneAbilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. 

 

>> Cookie Policy <<