comunicato stampaNewsTech

NETGEAR LANCIA SUL MERCATO ITALIANO DUE NUOVI PRODOTTI

NETGEAR LANCIA SUL MERCATO ITALIANO DUE NUOVI PRODOTTI 1

IL ROUTER NIGHTHAWK X10 802.11AC + AD E IL MODEM ROUTER NIGHTHAWK X8 AC5300 TRI-BAND WiFi VDSL / ADSL

Comunicato Stampa

Parola d’ordine: Streaming HD 4K e Gaming veloci

MILANO, gennaio 2016 – Netgear®, Inc. (NASDAQ: NTGR), fornitore leader di soluzioni di networking domestiche e per piccole e medie imprese (PMI), rende disponibili sul mercato italiano due nuovi prodotti: Smart Router WiFi Nighthawk X10 AD7200 (R9000), il primo e più veloce al mondo per media streaming e backup veloci, e il Modem Router Nighthawk® X8 AC5300 Tri – Band WiFi VDSL / ADSL (D8500).

Lo Smart Router Nighthawk X10 – vincitore del CES 2017 Best of Innovation Award – combina un potente processore Quad Core

NETGEAR LANCIA SUL MERCATO ITALIANO DUE NUOVI PRODOTTI 2

1.7GHz (il più veloce in un router) e l’architettura Quad Stream Wave 2 WiFi più la velocità 802.11ad WiFi, in modo da poter godere della velocità wireless combinata fino a

7.2Gbps*. L’ultima tecnologia MU-MIMO supporta lo streaming simultaneo, mentre il WiFi 160MHz raddoppia la velocità per i dispositivi mobili. Le quattro antenne esterne attive amplificano il segnale WiFi del Nighthawk X10 per massimizzare la copertura e il throughput.

“Le funzionalità superiori dello standard ‘802.11ad permetteranno di migliorare notevolmente l’esperienza dell’utente quando si tratta di applicazioni che richiedono il trasferimento di grandi quantità di dati. Inoltre, lo standard 802.11ad fornisce approssimativamente un decimo di latenza rispetto allo standard 802.11ac ed è assolutamente fondamentale per le applicazioni come realtà virtuale o realtà aumentata”, ha dichiarato Michael Thelander, Presidente Signals Research Group.

Nighthawk X10 supporta Plex Media Server * con transcodifica per lo streaming 4K ultra-smooth, anche per i dispositivi collegati da remoto. Connettendosi localmente a uno storage, Plex organizza film, programmi TV, musica, video e foto, rendendo così più semplice la ricerca e permettendo all’utente di godere al meglio dei propri contenuti preferiti.

Streaming ovunque, da qualsiasi dispositivo: tablet, smartphone, console di gioco. Rispetto alla memorizzazione dei contenuti video su un PC, il server di Plex con il router Nighthawk X10 è facile da installare e sempre attivo. Con l’acquisto di Nighthawk X10, l’utente potrà approfittare di queste funzionalità premium e provare Plex gratuitamente per 3 mesi.

*

Nighthawk X10 è il primo router del settore con Plex Media Server che non necessita di un computer. “Nighthawk X10 definisce un nuovo livello di prestazioni e un nuovo record di velocità durante il trasferimento all’interno della rete di grandi file video nel cloud”- ha dichiarato David Henry, Senior Vice President for home networking di Netgear. “Oggi i file video sono sempre più grandi con i 4k e i VR video. Il trasferimento di questi file di grandi dimensioni all’interno di una rete, spesso diventa lungo e impegnativo. Nighthawk X10 è talmente potente da spostare i file a una velocità senza precedenti e fornisce un accesso facile una volta che il file viene memorizzato sulla rete”.

Caratteristiche chiave

• WiFi 802.11ac Quad-Stream Wave2 con MU-MIMO: fornisce la rete WiFi a più dispositivi contemporaneamente

• WiFi 802.11ad da 60 GHz: interfaccia WiFi più veloce fino a 4,6 Gbps per backup e download velocissimi

• Accesso diretto e sicuro al cloud privato per l’archiviazione USB in qualsiasi momento e ovunque tramite ReadyCloud

• Plex Media Server: tutti i filmati, i programmi televisivi, la musica e le raccolte di foto sui dispositivi preferiti

• Potente processore quad-core da 1,7 GHz: garantisce prestazioni di gioco e streaming eccezionali.

• Quattro antenne attive dual-band potenziate con amplificatori molti potenti: aumentano copertura e velocità

• Backup del cloud Amazon Drive: consente di eseguire automaticamente il backup dei dati importanti sul cloud

• Sei porte LAN Gigabit Ethernet e una porta 10G LAN SFP+: offrono connessioni cablate complete

• Nuova app di installazione di Netgear Up: facile installazione mobile

• Software open source disponibile

Il Modem Router Nighthawk X8 è Tri-band, dotato di un potente processore 1.4GHz dual core, e a differenza dell’omonimo pluripremiato router Nighthawk X8 integra il modem con supporto ADSL / ADSL2 / ADSL2 + e velocità VDSL / VDSL2. Il design two-in-one unisce il router Wi-Fi e il modem VDSL in un unico prodotto, permettendo così di non occupare molto spazio e avere numerosi fili per casa.

NETGEAR LANCIA SUL MERCATO ITALIANO DUE NUOVI PRODOTTI 3

A causa di un numero sempre maggiore di dispositivi WiFi collegati a Internet in casa e della crescente presenza di dispositivi smart che richiedono connettività, la rete domestica è messa continuamente a dura prova e si rende sempre più necessaria una larghezza di banda maggiore, soprattutto se più membri della famiglia utilizzano streaming 4K HD o giocano online contemporaneamente. Grazie al Wi- Fi Tri-band intelligente da oggi sarà possibile offrire a tutti la miglior esperienza di connettività possibile.

Non ci saranno più problemi di WiFi lento perché, grazie al nuovo modem router Nighthawk X8, si potranno collegare senza problemi con smartphone, tablet, notebook, SmartTv, console di gioco e lettori Blu-Ray. Il modem è ideale anche per la connessione in fibra grazie alla presenza di una porta WAN.

“L’aggiunta del Modem Router WiFi AC5300 VDSL / ADSL Nighthawk X8 alla rete domestica è il modo più semplice per migliorare le prestazioni della propria connessione. Questo modem router best-in-class combina la migliore tecnologia DSL con il tri-band Quad stream, che è indispensabile quando più membri della famiglia utilizzano streaming HD o giocano online simultaneamente”, ha dichiarato Sandeep Harpalani, senior director of NETGEAR product marketing for Home Consumer Products.

Caratteristiche chiave

• Modem DSL integrato ad alta velocità che supporta VDSL/VDSL2/ADSL/ADSL2 e ADSL2+

• La funzionalità Smart Connect seleziona in maniera intelligente per ogni dispositivo la banda WiFi più veloce

• Potente processore dual core da 1,4 GHz e QoS dinamico che potenzia le prestazioni di gioco, streaming e connettività mobile

• Copertura ottimizzata per dispositivi mobili con 4 antenne attive esterne (in attesa di brevetto) e 4 antenne interne

• 7 porte Gigabit Ethernet per prestazioni cablate elevate; 2 porte di aggregazione per una connessione ancora più veloce

• Tecnologia MU-MIMO per una maggiore velocità di trasmissione che assicura download più rapidi e streaming più uniforme per tutti i dispositivi

• Archiviazione di rete con due porte USB ultraveloci (2.0 + 3.0)

• Parental control migliorato per la gestione dei filtri e l’accessibilità alla rete mediante profili o dispositivi

• L’app di gestione della rete domestica NETGEAR® genie® include l’accesso remoto per gestire la propria rete anche lontano da casa

***

NETGEAR, Inc.

NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) multinazionale americana leader del settore networking, fornisce prodotti innovativi come storage dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, soluzioni per la connessione a Internet, per la condivisione degli accessi ai contenuti e alla rete. L’ampio portafoglio di soluzioni NETGEAR include dispositivi wireless, prodotti di rete Ethernet, tra cui adattatori Ethernet, hub, switch e accessori, prodotti a banda larga e wireless, come i router a banda larga, che garantiscono sicurezza delle connessioni cablate e wireless, i gateway, modem-router a banda larga integrati e / o voice su connessioni Internet, e prodotti wireless quali adattatori, access point, antenne e accessori. I prodotti NETGEAR sono disponibili in circa 35.000 punti vendita in tutto il mondo e commercializzati attraverso una rete di circa 40.000 rivenditori a valore aggiunto. L’azienda ha la sua sede principale a San Jose, in California, e uffici in oltre 25 Paesi.

Ulteriori informazioni disponibili al sito http://www.NETGEAR.com.

Per seguire NETGEAR su Twitter – twitter.com/NETGEARItalia – e su Facebook – facebook.com/netgear.italia.

©2016 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR, Arlo e ProSAFE sono marchi commerciali e/o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altri nomi di brand e di prodotto sono a scopo esclusivamente identificativo e possono essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. NETGEAR non è responsabile di errori tecnici, editoriali o di omissioni di contenuti nel presente documento. Tutti i diritti riservati.

Disposizioni di limitazione della responsabilità ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.: Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell’U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l’attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d’uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d’uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l’impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono dettagliate nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata “Part I – Item 1A. Risk Factors”, da pag. 10 a pag. 29, nella relazione annuale della Società presentata sul modulo 10-K relativo all’esercizio fiscale chiuso il 31.12.12 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazioneAbilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. 

 

>> Cookie Policy <<