comunicato stampaNewsTech

NETGEAR PRESENTA IL SISTEMA WIFI “FAI DA TE” ORBI PRO PER LE PICCOLE IMPRESE

NETGEAR PRESENTA IL SISTEMA WIFI “FAI DA TE” ORBI PRO PER LE PICCOLE IMPRESE 1

Affidabile e facile da installare, Orbi Pro fornisce una copertura WiFi sicura e veloce in ufficio o in negozio senza che siano necessari interventi strutturali sulla rete, cablaggi o un’installazione professionale

Comunicato Stampa

NETGEAR®, Inc. (NASDAQ: NTGR), azienda leader nella fornitura di soluzioni di networking per le piccole e medie imprese (PMI), presenta il sistema WiFi Orbi Pro per fornire alle aziende una connessione WiFi sicura, affidabile e incredibilmente veloce. Il Sistema WiFi Tri–band Netgear Orbi™ Pro per le piccole imprese (SRK60) con tecnologia brevettata Fastlane3, si inserisce all’interno della famiglia di Sistemi WiFi Tri–Band Orbi come la prima soluzione WiFi progettata appositamente per le piccole imprese, che può essere installata in totale autonomia.

Orbi Pro è la soluzione WiFi perfetta per attività commerciali come uffici, ristoranti, negozi o bed and breakfast che ricercano una connessione WiFi di facile installazione. Con Orbi Pro non saranno necessari cablaggi, installazione professionale o costi IT aggiuntivi.

“Molte piccole imprese sono consapevoli del valore aggiunto dato dall’offerta di una copertura WiFi per i propri clienti, dipendenti e sistemi aziendali, ma il costo e la complessità legati alla creazione e alla gestione di tale rete sono spesso molto superiori alle risorse a disposizione”, ha spiegato Nader Attar, senior product line manager per il WiFi e la Sicurezza delle PMI di NETGEAR. “L’installazione guidata del sistema WiFi Tri-band Orbi Pro consente a chiunque di configurare una rete WiFi distinta per ospiti, dipendenti e traffico aziendale. Il prodotto è stato progettato per potersi adattare all’arredo di ogni ufficio in modo discreto o per essere posizionato in luoghi più nascosti”.

La tecnologia FastLane3 brevettata da NETGEAR è costituita da tre componenti essenziali: (1) WiFi Triband, (2) un collegamento WiFi dedicato dall’extender al router e (3) un design ottimizzato dell’antenna. Il sistema Tri-band WiFi Orbi Pro comprende un router AC3000 e un satellite compatibile progettato per coprire un’area di 450 metri quadrati che può essere aumentata fino a 900mq con ulteriori due satelliti: grazie a set-up e gestione intuitivi, è possibile aggiungere al sistema Orbi Pro altri satelliti per coprire aree più grandi. Orbi Pro offre, inoltre, segnale WiFi di massima qualità e funzioni di router avanzate, garantendo quelle prestazioni e quell’affidabilità della rete che sempre più aziende cercano.

Reti Admin, Dipendenti e Ospiti Orbi Pro offre tre reti WiFi predefinite per la separazione del traffico: una rete amministrativa (Admin Network) per la connettività aziendale, una rete per garantire l’accesso a Internet ai dipendenti (Employee Network) e una rete guest per i visitatori (Guest Access Network).

• Admin Network: Progettata per accedere a infrastrutture critiche quali server privati, sistemi VoIP o computer che contengono dati sensibili come cartelle cliniche, terminali di Point of Sale (PoS), stampanti, ecc. Consente di accedere alle porte Gigabit Ethernet su Orbi per il collegamento di dispositivi cablati.

• Employee Network: Progettata per i dipendenti BYOD (Bring Your Own Device) che utilizzano i propri dispositivi personali per accedere a dati aziendali e che hanno bisogno di connettersi a Internet senza però la necessità di accedere ai sistemi della rete amministrativa o delle porte Ethernet Gigabit. Ha un SSID (service set identifier) diverso dalla rete amministrativa e la sua password può essere facilmente modificata.

• Guest Access Network: Completamente isolata dalle altre due reti, è progettata per essere utilizzata da clienti, pazienti, ospiti e altri visitatori. Connettendosi a questa rete i dispositivi ottengono accesso a Internet tramite un portale vincolato per un periodo limitato di tempo che può essere facilmente impostato dall’amministratore di rete.

Caratteristiche principali e vantaggi di Orbi Pro

• Facile installazione senza fili: Offre un segnale WiFi a livello aziendale ovunque senza costi

aggiuntivi, complicati cablaggi o costi di installazione

• WiFi Tri-band ad alta velocità: Garantisce sia un’affidabile copertura WiFi sia la massima velocità di navigazione, anche con più dispositivi collegati nello stesso momento, grazie ad una connessione

wireless dedicata e veloce tra il router Orbi Pro e il Satellite

• WiFi super veloce 802.11ac: Supporta velocità fino a 3Gbps (AC3000 *)

• SSID multipli: Definisce 3 reti WiFi dedicate e completamente indipendenti per management aziendale, dipendenti e clienti

• Cresce insieme all’attività commerciale: offre la possibilità di estendere facilmente la copertura

di rete WiFi fino a 900 metri quadrati con satelliti Orbi aggiuntivi

• Sette porte Gigabit Ethernet (3 sul router e 4 sul satellite): supporta connessioni cablate

per i dispositivi sulla rete amministrativa

• Opzioni di sicurezza avanzate: Supporta WPA / WPA2-PSK

• Facile posizionamento: può essere messo su un tavolo o facilmente montato sul soffitto o sulla

parete, i meccanismi di montaggio sono inclusi

• Facile gestione: crea un sistema WiFi sicuro e personalizzato in pochi minuti attraverso l’applicazione

Orbi o attraverso qualsiasi browser web Disponibilità Il sistema WiFi Orbi Pro AC3000 Tri-band (SRK60) per le piccole imprese sarà disponibile in tutto il mondo entro il prossimo mese attraverso partner autorizzati NETGEAR e altri canali di vendita e siti di ecommerce.

Altre informazioni NETGEAR presenterà Orbi Pro durante IFA dall’1 al 6 settembre. Qui NETGEAR offrirà demo dei propri prodotti presso lo stand 202, hall 3.2 del centro fieristico Messe Berlin.

Visita NETGEAR per ulteriori informazioni su Orbi Pro for Business e sulla famiglia di sistemi WiFi Tri-band domestici NETGEAR Orbi. NETGEAR offre inoltre una vasta gamma di altre soluzioni di rete wireless innovative progettate per le piccole e medie imprese.

NETGEAR, Inc.

NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) multinazionale americana leader del settore networking, fornisce prodotti innovativi come storage dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, soluzioni per la connessione a Internet, per la condivisione degli accessi ai contenuti e alla rete. L’ampio portafoglio di soluzioni NETGEAR include dispositivi wireless, prodotti di rete Ethernet, tra cui adattatori Ethernet, hub, switch e accessori, prodotti a banda larga e wireless, come i router a banda larga, che garantiscono sicurezza delle connessioni cablate e wireless, i gateway, modemrouter a banda larga integrati e / o voice su connessioni Internet, e prodotti wireless quali adattatori, access point, antenne e accessori. I prodotti NETGEAR sono disponibili in circa 31.000 punti vendita in tutto il mondo e commercializzati attraverso una rete di circa 28.000 rivenditori a valore aggiunto. L’azienda ha la sua sede principale a San Jose, in California, e uffici in oltre 25 Paesi.

Ulteriori informazioni disponibili al sito http://www.NETGEAR.com.

Per seguire NETGEAR su Twitter – twitter.com/NETGEARItalia – e su Facebook – facebook.com/netgear.italia.

©2017 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR e AirCard sono marchi commerciali e/o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altri nomi di brand e di prodotto sono a scopo esclusivamente identificativo e possono essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. NETGEAR non è responsabile di errori tecnici, editoriali o di omissioni di contenuti nel presente documento. Tutti i diritti riservati.

*La velocità massima del segnale wireless è definita dalle specifiche IEEE 802.11 standard. Il throughput effettivo dei dati e la copertura wireless possono variare. Le condizioni di rete e i fattori ambientali, compresi i volumi del traffico di rete, i materiali da costruzione e l’overhead di rete, riducono l’effettiva velocità di trasmissione dati e la copertura wireless. NETGEAR non rilascia alcuna dichiarazione esplicita o implicita o garanzie circa la compatibilità di questo prodotto con qualsiasi standard futuro.

Disposizioni di limitazione della responsabilità ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.: Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell’U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l’attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d’uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d’uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l’impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono dettagliate nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata “Part I – Item 1A. Risk Factors”, da pag. 10 a pag. 29, nella relazione annuale della Società presentata sul modulo 10-K relativo all’esercizio fiscale chiuso il 31.12.12 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 26.02.13. NETGEAR non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti ovvero eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

 

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazioneAbilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. 

 

>> Cookie Policy <<