NordVPN ora aiuta gli utenti a proteggersi dalle app vulnerabili 1

NordVPN ora aiuta gli utenti a proteggersi dalle app vulnerabili

NordVPN, azienda leader in ambito cyber security, ha aggiunto una nuova funzionalità a Threat Protection, una soluzione per la sicurezza digitale per proteggere gli utenti dalle cyber minacce capaci di sfruttare i software vulnerabili. Il sistema di rilevamento delle vulnerabilità controlla i computer Windows alla ricerca di applicazioni fragili, notificando gli utenti in caso di falle o rischi, così che possano essere prese le giuste misure preventive.

“La funzionalità di rilevamento delle vulnerabilità controlla automaticamente le applicazioni per scovare eventuali falle di sicurezza che potrebbero essere sfruttate dagli hacker per accedere senza autorizzazione al dispositivo e alle informazioni sensibili che contiene al suo interno. Se questo sistema di rilevamento identifica un’app suscettibile a un attacco sul computer, invia immediatamente una notifica all’utente affinché vengano prese le giuste contromisure a protezione dei dati e del dispositivo,” ha dichiarato Vykintas Maknickas, responsabile della Product Strategy a NordVPN.

Per rilevare se un’applicazione è a rischio hacking, questa funzionalità controlla un enorme database di applicazioni, confrontandolo con le versioni delle app presenti sul dispositivo, verificando la presenza di eventuali vulnerabilità note in questi programmi. Non appena il dispositivo rileva una o più di queste app vulnerabili sul dispositivo, invia immediatamente un alert all’utente. Al momento, questa funzionalità di sicurezza è in grado di controllare circa 150 milioni di app al giorno, avendo già rilevato vulnerabilità in circa 100.000 applicazioni presenti su Windows.

Dopo aver ricevuto un alert che segnala la presenza di una vulnerabilità, l’utente dovrebbe aggiornare immediatamente l’app a rischio. Se non sono disponibili aggiornamenti, gli esperti di cyber security consiglieranno di visitare il sito dello sviluppatore che ha curato l’app, alla ricerca dell’ultima versione. Nel caso in cui lo sviluppatore non offra patch di sicurezza per far fronte alla vulnerabilità, l’utente deve essere consapevole dei possibili rischi alla sua cyber sicurezza.

Questa funzionalità di rilevamento delle vulnerabilità è facile da usare ed è inclusa in ogni abbonamento NordVPN. Gli utenti possono attivarla senza costi aggiuntivi, seguendo questa guida. La funzione è disponibile per l’app NordVPN 7.15 e richiede la presenza di Windows 10 o un sistema operativo più recente per funzionare correttamente.


INFORMAZIONI SU NORDVPN
NordVPN è il fornitore di servizi VPN più avanzato al mondo, attualmente usato da milioni di utenti a livello globale. NordVPN fornisce VPN a doppia crittografia e sistemi Onion Over VPN garantendo la privacy, senza tracciare l’attività degli utenti. Una delle funzionalità chiave del prodotto è Threat Protection, capace di bloccare siti dannosi, oltre al download di malware, tracker e pubblicità pericolose. NordVPN è facile da usare, offre uno dei migliori prezzi sul mercato e ha oltre 5.000 server in più di 60 Paesi. Per altre informazioni: https//nordvpn.com.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »