Nuovi auricolari Technics, per non perdere nemmeno un beat 1

Nuovi auricolari Technics, per non perdere nemmeno un beat

Technics lancia due nuovi modelli di auricolari wireless con cancellazione del rumore, la versione di punta EAH-AZ80 e la variante EAH-AZ60M2, appositamente progettati per chi ricerca una qualità audio e un comfort eccellenti adatti a tutte le esigenze della nostra routine.

Gli auricolari sono diventati un elemento indispensabile nelle nostre vite. Nell’arco di una giornata ci vengono in aiuto in diverse circostanze, ad esempio per isolarci dai rumori sui mezzi pubblici, per partecipare alle riunioni di lavoro o per le intense sessioni di allenamento a tempo di musica.

Nuovi auricolari Technics, per non perdere nemmeno un beat 2

Grazie alle funzioni intelligenti dei nuovi modelli AZ80 e AZ60M2 potrai effettuare chiamate con un audio chiaro, sfruttando caratteristiche come la tecnologia avanzata JustMyVoice, la funzione di cancellazione del rumore leader di settore, la lunga durata della batteria e il collegamento multipoint a tre dispositivi, oltre alla carica wireless. Rifiniti con un design elegante ed ergonomico, che li rende confortevoli da indossare tutto il giorno, anche grazie ai gommini forniti in sette diverse misure.

Un suono di qualità decisamente superiore. Ora wireless

Frutto della filosofia dell’audio Hi-Fi e dell’esperienza tecnica maturata da Technics in oltre 55 anni di attività, i nuovi auricolari True Wireless Technics sono perfetti per chi ricerca sempre una qualità eccelsa nella propria esperienza di ascolto.

Il modello di punta AZ80 è realizzato con un nuovo diaframma in alluminio a bordo libero da 10mm che fornisce la migliore qualità audio mai sperimentata con gli auricolari True Wireless di Technics, ampliando la risposta alle alte e alle basse frequenze e riducendo al tempo stesso gli effetti indesiderati di risonanza e distorsione. Il design esclusivo della cassa acustica presente in entrambi i modelli (AZ80 e AZ60M2) offre una camera di controllo acustico che ottimizza il flusso d’aria per una resa naturale delle voci e di altri suoni alle medie frequenze, regalando bassi potenti e fungendo da armonizzatore per regolare le alte frequenze e creare una gamma di suoni dinamici con distorsione ridotta. Il risultato è un suono ricco ed espansivo che si diffonde in modo fluido e permette di apprezzare ogni singolo dettaglio.

Inoltre, entrambi i modelli supportano la qualità audio ad alta risoluzione con tecnologia Bluetooth® e LDAC[i]i, offrendo un’ampia gamma dinamica di suoni con una risposta rapida e un’alta definizione.

Livello di cancellazione attiva del rumore ai vertici del settore

Per tutte le situazioni in cui desideri immergerti nella musica o concentrarti durante una riunione, i modelli AZ80 e AZ60M2 sono dotati della tecnologia proprietaria di cancellazione del rumore Dual Hybrid che offre prestazioni ai vertici del settoreii. La combinazione tra il filtro digitale software e il microfono feedforward sopprime il rumore dall’esterno degli auricolari, mentre il microfono feedback abbinato all’hardware analogico elimina i rumori dall’interno. Questa combinazione consente di regolare i livelli di cancellazione del rumore in linea con l’ambiente circostante, sia a casa che in movimento, mentre l’elaborazione senza latenza non ti fa perdere nemmeno un beat.

Il livello di cancellazione del rumore può variare fortemente da persona a persona in base alla diversa forma dell’orecchio e ad altri fattori. Per questo motivo, prova i diversi gommini inclusi e scarica l’app Technics Audio Connect per perfezionare l’effetto per le tue orecchie.

Nuovi auricolari Technics, per non perdere nemmeno un beat 3

Possibilità di collegare 3 dispositivi simultaneamente con tecnologia Multipoint

La gestione della connettività è fondamentale per chi risponde alle telefonate in movimento, gestisce riunioni, chiamate e musica su più dispositivi. I nuovi modelli Technics supportano i collegamenti multipoint con tre dispositivi Bluetooth® simultaneamente, per passare agilmente da una sorgente all’altra.

Tecnologia JustMyVoice

I nuovi auricolari sono inoltre dotati di tecnologia JustMyVoice, che usa l’elaborazione del segnale esclusiva di Technics per analizzare il segnale vocale ed eliminare il rumore di fondo, affinché chi ti ascolta percepisca chiaramente la tua voce. I microfoni per il rilevamento della voce individuano il parlato, mentre due microfoni MEMS catturano attivamente la voce e riducono i rumori di sottofondo grazie alla tecnologia beamforming, per chiamate chiare anche in ambienti rumorosi o quando si lavora da casa. Gli otto microfoni totali, quattro per ciascun orecchio, svolgono un ruolo fondamentale per garantire una conversazione telefonica più confortevole e naturale.

Nei nuovi modelli wireless, la tecnologia JustMyVoice si è evoluta per offrire una migliore capacità di riduzione del rumore in qualunque ambiente, ad esempio durante le giornate ventose o in contesti molto affollati. La funzione di rilevamento del segnale e di eliminazione adattiva del rumore, che regola in automatico i livelli di rumorosità, riproduce il parlato in modo più chiaro anche in presenza di forte vento o in ambienti rumorosi, evitando l’effetto ovattato.

Funzionamento con auricolare singolo

Entrambi i modelli si possono comandare liberamente utilizzando solo l’auricolare destro o sinistro. Attraverso l’app Technics Audio Connect potrai regolare liberamente le funzioni “touch&hold” e di tocco singolo, doppio e triplo (come volume su/giù, salto in avanti/indietro, modalità di cancellazione del rumore on/off). Inoltre, potrai assegnare azioni specifiche all’uno o all’altro auricolare. La possibilità di regolare gli auricolari a piacimento aumenta le opzioni di personalizzazione, soprattutto quando si vuole utilizzare un solo auricolare.

Modalità Ambient Sound

I modelli AZ80 e AZ60M2 sono dotati delle esclusive modalità audio “Natural Ambient” o “Attention”. La modalità “Natural Ambient” cattura tutti i suoni circostanti e ti permette di ascoltare musica o parlare al telefono riuscendo comunque a sentire ciò che accade attorno. La modalità “Attention” cattura i suoni alle frequenze della voce umana affinché tu possa sentire le voci circostanti, come gli annunci all’aeroporto o la voce di un membro della famiglia, eliminando altri rumori esterni indesiderati. Inoltre, con la app Technics Audio Connect puoi regolare esattamente il livello dei suoni esterni in entrambe le modalità, grazie all’innovativa interfaccia con cursore.

Batteria di lunga durata

Anche quando il lavoro o il divertimento si prolungano oltre i tempi previsti, gli auricolari Technics non ti lasciano mai a corto di batteria. Infatti, offrono un’autonomia di 7,5 ore di riproduzione senza cancellazione del rumore (25 ore con la custodia); sette ore di riproduzione musicale con modalità di cancellazione del rumore attiva (24 ore con la custodia) e quattro ore di chiamate con entrambe le modalità di cancellazione del rumore e JustMyVoice attive (13,5 ore con la custodia). Gli auricolari sono dotati di sensore di prossimità che mette la riproduzione in pausa quando vengono rimossi dalle orecchie e la riprende in automatico una volta reinseriti, prevenendo la riproduzione accidentale e un consumo inatteso della carica.

Funzionalità intelligenti: Qi Charging, personalizzazione via App, resistenza all’acqua (IPX4)

Con il supporto per la ricarica wireless Qi, i nuovi modelli Technics si ricaricano semplicemente posizionando la custodia sul caricatore wireless.

L’App Technics Audio Connect per smartphone facilita la configurazione e il controllo degli auricolari wireless, offrendo la compatibilità con l’assistente vocale[ii] e la personalizzazione della cancellazione del rumore e delle impostazioni della modalità audio. Tra le novità dell’app, spiccano la funzione di controllo della carica, l’equalizzatore per i superbassi e l’opzione per la commutazione tra la guida  vocale e sonora.

I nuovi auricolari True Wireless di Technics si possono usare praticamente ovunque. Sia il modello AZ80 che il modello AZ60M2 offrono prestazioni eccellenti in termini di resistenza all’acqua grazie alla protezione IPX4 e resistono agli spruzzi d’acqua da ogni direzione. Entrambi i modelli sono dotati di assistente Alexa integrato.

Design confortevole per un utilizzo prolungato

Compagni delle giornate più impegnative, i nuovi modelli Technics sono realizzati con un design ottimizzato rispetto alle generazioni precedenti per rimanere al proprio posto durante qualsiasi attività. Il modello di punta AZ80 è dotato di una scocca dalla forma speciale che si inserisce nel padiglione migliorando la stabilità, senza la pressione causata dagli auricolari tradizionali. Il modello AZ60M2 offre un design confortevole per un utilizzo prolungato con un’area di contatto più ampia che aumenta la sensazione di comodità e sicurezza. I gommini in silicone di Technics abbinano materiali di diversa durezza per una calzata eccellente, un audio di alta qualità e un isolamento straordinario. Potrai scegliere tra sette diverse misure, dalla XXS alla XL, per trovare la soluzione migliore per un audio perfetto.

Il modello top di gamma AZ80 è disponibile nei colori nero scuro e grigio, con una superficie tattile con sensore realizzata con una speciale lavorazione che migliora l’esperienza d’uso. La custodia compatta e leggera è rifinita in alluminio di alta qualità e presenta un’incisione con il logo Technics.

Il modello AZ60M2 è disponibile nei colori nero, argento e blu notte. La pratica custodia, estremamente compatta, è realizzata con una finitura di alta qualità e presenta il logo Technics inciso che conferisce un tocco di classe. 

Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da Giugno 2023. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di 299,99 € per le AZ80 e di 229,99 € per le AZ60M2.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

This will close in 20 seconds

Translate »