Nuovi auricolari Technics True Wireless AZ40M2 1

Nuovi auricolari Technics True Wireless AZ40M2

Technics annuncia i nuovi auricolari compatti e leggeri EAH-AZ40M2. Insieme ai modelli EAH-AZ80 e EAH-AZ60M2 da poco introdotti, gli auricolari AZ40M2 completano il portafoglio True Wireless del marchio, regalando una qualità audio eccellente con l’aggiunta della tecnologia di cancellazione attiva del rumore e di un comfort senza eguali a casa, al lavoro e in viaggio.

Nuovi auricolari Technics True Wireless AZ40M2 2

Technics ha attinto alla sua profonda esperienza per lanciare la sua prossima generazione di auricolari. I suoi ingegneri si sono concentrati su ogni aspetto del suono – driver, acustica, struttura meccanica ed elaborazione del segnale digitale – per offrire brani e chiamate caratterizzati da un audio cristallino. Grazie alla possibilità di passare dalla musica alla cancellazione attiva del rumore senza interruzioni, alla possibilità di collegare fino a tre dispositivi contemporaneamente con la connessione multipoint Bluetooth e a una serie di impostazioni di personalizzazione, i nuovi auricolari sono perfetti in ogni occasione.

Audio cristallino, marchio di fabbrica Technics

I nuovi auricolari AZ40M2 vantano l’elevata qualità audio maturata da Technics nei suoi 55 anni di attività. Sono  dotati di un driver da 6 mm che garantisce un suono chiaro, diffuso e profondo. Design compatto e qualità  audio eccezionale: il modello AZ40M2 offre una camera di controllo acustico che ottimizza il flusso d’aria per una resa naturale delle voci e di altri suoni alle medie frequenze regalando bassi potenti e fungendo da armonizzatore per regolare le alte frequenze e creare una gamma di suoni dinamici con distorsione ridotta. Il risultato è un audio ricco ed espansivo che si diffonde in modo fluido e permette di apprezzare ogni singolo dettaglio. Inoltre, il modello EAH-AZ40M2 supporta un audio di qualità in alta risoluzione con tecnologia Bluetooth e LDAC, offrendo un’ampia gamma dinamica di suoni con una risposta rapida e un’alta definizione.

20126 Milano

Cancellazione del rumore immersiva

Gli auricolari AZ40M2 costituiscono un passo avanti rispetto al precedente modello AZ40 grazie all’aggiunta della tecnologia di cancellazione attiva del rumore di Technics, che consente di godersi la musica o di lavorare senza distrazioni dovute ai rumori esterni. Il filtro digitale software e il microfono feedforward sopprimono in modo efficace il rumore dall’esterno degli auricolari offrendo una cancellazione del rumore eccezionale. I livelli di cancellazione del rumore possono variare fortemente da persona a persona in base alla    diversa forma dell’orecchio e ad altri fattori. Per questo motivo è possibile scegliere tra quattro cuscinetti di dimensioni diverse (dalla XS alla L) per scoprire quelli che meglio si adattano alle proprie orecchie.

Connessione multipoint Bluetooth

La funzione di collegamento a tre dispositivi contemporaneamente è fondamentale per chi risponde alle telefonate in movimento, gestisce riunioni, chiamate e musica su più device. Novità assoluta nel settore, il modello AZ40M2 supporta le connessioni multipoint fino a tre dispositivi Bluetooth simultaneamente, per passare agilmente da una sorgente all’altra.

Conversazioni cristalline con la tecnologia beamforming

Il modello AZ40M2 utilizza due microfoni MEMS che catturano attivamente la voce e riducono i rumori di sottofondo grazie alla tecnologia beamforming, per chiamate chiare anche in ambienti rumorosi o quando si             lavora da casa. I quattro microfoni totali, due per ciascun orecchio, svolgono un ruolo fondamentale per garantire una conversazione telefonica più confortevole e naturale.

Funzionamento con auricolare singolo

Il modello AZ40M2 si può comandare liberamente utilizzando solo l’auricolare destro o sinistro. Attraverso l’app Technics Audio Connect è possibile regolare le funzioni “touch&hold” e di tocco singolo, doppio e triplo (come volume su/giù, salto in avanti/indietro, modalità di cancellazione del rumore on/off) in modo da adattarle alle preferenze personali. Si potranno inoltre assegnare azioni specifiche all’uno o all’altro auricolare. La possibilità di regolare gli auricolari a piacimento aumenta le opzioni di personalizzazione, soprattutto quando si vuole utilizzare un solo auricolare.

Modalità Ambient Sound

Il nuovo modello Technics è dotato delle esclusive modalità audio “Natural Ambient” o “Attention”. La modalità “Natural Ambient” cattura tutti i suoni circostanti e permette di ascoltare musica o parlare al telefono riuscendo comunque a sentire ciò che accade attorno. La modalità “Attention” cattura i suoni alle frequenze della voce umana affinché sia possibile sentire le voci circostanti, come gli annunci all’aeroporto o la voce di un membro della famiglia, eliminando altri rumori esterni indesiderati.

Batteria di lunga durata

La batteria di lunga durata degli auricolari AZ40M2 garantisce un’autonomia eccezionale, anche con la cancellazione del rumore: fino a 7 ore in un’unica carica con una carica totale fino a 24 ore nella custodia compatta, con la cancellazione del rumore attiva, l’autonomia è pari a 5 ore e mezza di riproduzione musicale con un totale di 18 ore nella custodia.

Personalizzazione via app, resistenza all’acqua (IPX4)

L’app Technics Audio Connect facilita la configurazione e il controllo, offrendo la compatibilità con l’assistente vocale e la personalizzazione delle impostazioni della modalità audio. Tra le novità dell’app spiccano la funzione di controllo della carica, l’equalizzatore per i super bassi e l’opzione di commutazione tra gli avvisi sullo stato di funzionamento (es. attivazione cancellazione del rumore, collegamento a dispositivi, ecc.), che può essere impostata con messaggi vocali o più discreti suoni.

Grazie alle prestazioni eccellenti in termini di resistenza all’acqua (in linea con la classe di protezione IPX4), è possibile portare gli auricolari AZ40M2 praticamente ovunque; resisteranno agli spruzzi d’acqua in ogni    direzione. Il modello AZ40M2 viene inoltre fornito con l’assistente Alexa integrato.

Design confortevole per un utilizzo prolungato

Gli auricolari EAH-AZ40M2 sono più compatti e leggeri dei fratelli maggiori AZ80 e AZ60M2, garantendo un’ottima vestibilità in qualsiasi occasione.

Includono i cuscinetti in silicone Technics che abbinano materiali di diversa durezza per una calzata eccellente, un audio di alta qualità e un isolamento straordinario. È possibile scegliere tra quattro diverse misure, dalla XS alla L, per trovare la soluzione migliore per un audio perfetto.

Il modello AZ40M2 sarà disponibile a partire da Giugno nei colori nero, argento e oro rosa. La pratica custodia, estremamente compatta, è realizzata con una finitura di qualità e presenta il logo Technics inciso che conferisce un tocco di classe.

Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di 149,99 €.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

This will close in 20 seconds

Translate »