NUOVI SWITCH NETGEAR: DESIGN E FUNZIONALITÁ PER CASA E UFFICIO 1

NUOVI SWITCH NETGEAR: DESIGN E FUNZIONALITÁ PER CASA E UFFICIO

Switch Ethernet adatti alle abitazioni moderne e agli uffici, dal design sottile ed elegante, silenziosi e con una pratica gestione dei cavi

Comunicato Stampa

NETGEAR®, Inc. (NASDAQ: NTGR), fornitore leader di soluzioni di networking domestiche e per piccole e medie imprese (PMI), amplia la famiglia dei prodotti switch per la casa e l’ufficio (SOHO). Gli Switch NETGEAR Unmanaged Gigabit a 8 porte (GS908) e NETGEAR Smart Managed Plus Gigabit con due ingressi per la ricarica USB (GS908E) sono i primi switch consumerfriendly del settore, con gestione integrata dei cavi. Il loro design elegante e ricercato elimina i fastidiosi grovigli di cavi, le spie luminose e il rumore della ventola: questi prodotti possono essere posizionati ovunque e si adattano perfettamente all’ambiente circostante.

Le case e gli uffici contano ormai un numero sempre maggiore di dispositivi connessi alla rete internet, e avere una connessione diretta con cavo Ethernet è molto utile, se non addirittura indispensabile. I dispositivi che trasmettono video mostrano, infatti, performance migliori quando connessi via cavo. Con la connessione Ethernet, i dispositivi a banda larga come le smart TV, le console di gioco, i lettori di video in streaming, i network attached storage (NAS), gli adattatori telefonici VoIP e alcuni sistemi  connessi di videosorveglianza non peseranno più sulla connessione WiFi che usano i dispositivi mobili.

Inoltre, sempre più spesso, gli utenti si rendono conto che non sempre i router possiedono il numero di porte Ethernet in numero sufficiente a collegare tutti i dispositivi a banda larga nelle vicinanze. In situazioni simili, ecco quindi che uno switch diventa la soluzione aggiuntiva perfetta. Tuttavia, questi dispositivi sono spesso noti per il design poco adatto a essere posizionato in un salotto, in una stanza da letto o in un ufficio: spie LED, case antiestetici e un groviglio di fili caratterizzano la maggior parte degli switch da parete.

Per risolvere questo problema, NETGEAR ha appositamente progettato due eleganti switch a 8 porte, Switch GS908 Unmanaged Gigabit Switch e Switch GS908E Smart Managed Plus Gigabit, con gestione integrata dei cavi che consente di tenere scaffali per videogames, arredo del proprio home office o armadio di rete sempre puliti e ordinati. La forma arrotondata e il design sottile consentono una perfetta integrazione di questi dispositivi con l’arredamento, e il loro peso ridotto permette di collocarli ovunque, sopra la console di gioco o appesi al muro.

“Visto il numero crescente di dispositivi connessi presenti nelle abitazioni, gli switch si sono spostati nei salotti dove non possono rovinare l’estetica della stanza” afferma Richard Jonker, Vice President product line management for SMB products di NETGEAR. “Le case eleganti e il funzionamento silenzioso dei nuovi switch GS908 e GS908E a 8 porte, uniti a una serie di potenti funzionalità, li rendono adatti a qualunque ufficio e abitazione. Si tratta del connubio perfetto tra forma e funzionalità, dove gli strumenti tecnologici essenziali non sono un fastidio per casa o ufficio moderni.”

Gli Switch GS908 e GS908E sono progettati per integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante, che si tratti di stanze della casa, di uno studio o di una piccola attività. Grazie al design senza ventola e al pulsante LED on/off della porta, gli switch GS908 e GS908E funzionano in modo silenzioso così da mantenere l’ambiente tranquillo, senza luci lampeggianti che “interferiscono” con la visione di un film, o mentre si lavora o ci si riposa.

Più connessione via cavo per le reti domestiche e dei piccoli uffici

Lo switch Smart Managed Plus Gigabit a 8 porte di NETGEAR (GS908E) ha due comode porte USB per la ricarica di smartphone e tablet, possiede un’interfaccia grafica per l’utente (GUI, graphical user interface) intuitiva e basata su browser – semplice per chi non si intende particolarmente di tecnologia ma completa di tutte le funzionalità, è accessibile da computer o dispositivo mobile. Tutte features condivise e che caratterizzano gli altri switch Smart Managed Plus di NETGEAR pensati per i professionisti dell’informatica. Con le configurazioni preimpostate, avanzate ed ottimizzate “one-click” lo switch GS908E rende possibile la bassa latenza, gestisce porta e traffico secondo priorità e consente di avere in casa e in ufficio una gestione della qualità del servizio (QoS) senza dover essere degli esperti in reti informatiche.

Le impostazioni pre-settate configurano automaticamente ciascuna porta Gigabit Ethernet per gaming, streaming multimediale o come porta LAN standard per navigare ininterrottamente, effettuare chiamate VoIP o videochiamate. Inoltre, la link aggregation (GAL) nota anche come “port trunking”, rende possibile l’utilizzo di più porte per creare una connessione aggregata fino ad un massimo di 4 Gbps in contemporanea con qualsiasi altro dispositivo che supporti questa funzione, come ad esempio il NETGEAR ReadyNas storage. Inoltre è possibile creare delle configurazioni “one-click” personalizzate, salvarle sullo switch, e accedervi dal management GUI per un’impostazione di rete completamente personalizzata.

L’architettura di commutazione non bloccante a 16Gbps permette di avere per i dispositivi una connettività a velocità via cavo senza congestione, mentre il supporto di snooping IGMP per l’ottimizzazione multicast, la VLAN Port-Based e le VLAN 802.1Q aumentano la performance e la sicurezza della rete.

Come il modello più ricco di funzionalità GS908E, anche lo switch Unmanaged Gigabit a 8 porte di NETGEAR (GS908) è dotato di una gestione integrata dei cavi e connettività Plug-and-Play per router, modem o sistema WiFi mesh, senza avere un complicato manuale d’uso. Il supporto jumbo packet, l’autonegoziazione per la connessione automatica alla velocità più alta possibile tra lo switch e i dispositivi e l’architettura di commutazione non bloccante con 16Gbps di rendimento massimo, fanno del GS908 lo switch perfetto per la casa e l’ufficio.

Entrambi gli switch GS908 e GS908E, oltre alla facilità di utilizzo e il funzionamento silenzioso e discreto, sono dotati di diverse funzionalità e vantaggi chiave:

• QoS basato e preconfigurato su porta 802.1p/DSCP per la prioritizzazione del traffico dati voce e video

• Sistema di prevenzione automatico “denial-of-service” (DoS)

• Controllo delle broadcast storm

• Rate limiting e priorità delle code per una migliore assegnazione della larghezza di banda

• Tecnologia a risparmio energetico (IEEE 802.3az e short cable power reduction)

• Garanzia di 3 anni e diverse assistenze di supporto Disponibilità

I nuovi switch sono disponibili presso la rete di partner e rivenditori autorizzati NETGEAR e presso i siti di ecommerce.

***

NETGEAR, Inc.

NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) multinazionale americana leader del settore networking, fornisce prodotti innovativi come storage dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, soluzioni per la connessione a Internet, per la condivisione degli accessi ai contenuti e alla rete. L’ampio portafoglio di soluzioni NETGEAR include dispositivi wireless, prodotti di rete Ethernet, tra cui adattatori Ethernet, hub, switch e accessori, prodotti a banda larga e wireless, come i router a banda larga, che garantiscono sicurezza delle connessioni cablate e wireless, i gateway, modem-router a banda larga integrati e / o voice su connessioni Internet, e prodotti wireless quali adattatori, access point, antenne e accessori. I prodotti NETGEAR sono disponibili in circa 35.000 punti vendita in tutto il mondo e commercializzati attraverso una rete di circa 40.000 rivenditori a valore aggiunto. L’azienda ha la sua sede principale a San Jose, in California, e uffici in oltre 25 Paesi.

Ulteriori informazioni disponibili al sito

http://www.NETGEAR.it

.

Per seguire NETGEAR su Twitter –

twitter.com/NETGEARItalia

– e su Facebook –

facebook.com/netgear.italia

.

©2016 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR, ReadyNAS, ReadyCloud e ReadyDR sono marchi commerciali e/o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altri nomi di brand e di prodotto sono a scopo esclusivamente identificativo e possono essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. NETGEAR non è responsabile di errori tecnici, editoriali o di omissioni di contenuti nel presente documento. Tutti i diritti riservati.

Disposizioni di limitazione della responsabilità ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.: Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell’U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l’attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d’uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d’uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l’impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono dettagliate nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata “Part I – Item 1A. Risk Factors”, da pag. 10 a pag. 29, nella relazione annuale della Società presentata sul modulo 10-K relativo all’esercizio fiscale chiuso il 31.12.12 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 26.02.13. NETGEAR non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti ovvero eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

***

 

Continua a seguire SocialandTech!

Segui il canale Telegram: https://t.me/SocialandTech

Seguici su Twitter: https://twitter.com/SocialandTech

Segui la pagina ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/socialandtech/

Seguici su Insragram: https://www.instagram.com/socialandtech/

Segui il nostro canale Youtube: https://www.youtube.com/user/SocialandTechVideo

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »