Nuovo programma Snapchat Rewards dedicato ai creator di AR 1

Nuovo programma Snapchat Rewards dedicato ai creator di AR

L’iniziativa nasce per dare ai creator, agli sviluppatori e ai team di AR l’opportunità di ricevere un compenso per la creazione delle Lenti più performanti su Snapchat.

Nuovo programma Snapchat Rewards dedicato ai creator di AR 2

Gli Snapchatter amano le Lenti realizzate dalla community globale composta da oltre 300.000 tra creator, sviluppatori e team AR, i quali hanno sviluppato più di 3 milioni di Lenti che sono state visualizzate più di 5 mila miliardi di volte.

Di fronte all’incredibile potenziale virale e al grande coinvolgimento degli utenti a cui le creazioni AR possono dar vita, Snapchat si impegna a supportare i creator nel loro percorso di continuo sviluppo in termini di competenze e di crescita del loro business, valorizzandone e premiandone la creatività.

Da oggi è disponibile Lens Creator Rewards, una nuova opportunità per i creator, gli sviluppatori e i team che sviluppano le Lenti più performanti su Snapchat. Questo programma è stato ideato per celebrare le Lenti più creative che consentono agli Snapchatter di esprimersi e divertirsi con gli amici, attraverso fantasiose esperienze di try-on o incredibili ambientazioni abilitate dall’AR.

Ogni mese un creator di Lenti potrebbe ricevere fino a 7.200 dollari qualora la sua Lente dovesse risultare la più performante in termini di engagement negli Stati Uniti, in India e in Messico. Il programma Lens Creator Rewards è accessibile ai membri della community Lens Studio – sia nuovi sia attuali – provenienti da quasi 40 Paesi. Per ulteriori informazioni sui requisiti di partecipazione è possibile consultare i Termini dei Lens Creator Rewards.

Negli ultimi cinque anni attraverso il GHOST Innovation Lab e il programma Spectacles Creator la community AR di Snapchat ha potuto sviluppare Lenti per marchi e partner, mettersi alla prova con la creazione di Lenti dedicate a beni digitali ed esplorare il futuro dell’AR. Oggi Snapchat offre ai creator una nuova modalità per liberare nuove possibilità creative e far crescere il loro business. 

Gli Snapchatter amano le Lenti sviluppate dalla nostra community globale di oltre 300.000 creator, sviluppatori e team AR provenienti da tutto il mondo. Per noi di Snap è fondamentale riconoscere e premiare il valore che i creator di AR apportano alla piattaforma, migliorando le loro competenze e promuovendo le loro attività attraverso il nuovo programma Lens Creator Rewards,” ha dichiarato Joseph Darko, Global Head of AR Developer Relations di Snap Inc.

Translate »