in occasione di Baselword 2016, Casio presenta tutte le novità del mondo G-SHOCK 1

in occasione di Baselword 2016, Casio presenta tutte le novità del mondo G-SHOCK

Casio Presenta il Primo G-SHOCK FROGMAN con Sensore Profondimetro

Orologio professionale dedicato a missioni acquatiche estreme e dotato di sensori magnetici e per il rilevamento di pressione atmosferica e temperatura

COMUNICATO STAMPA

Casio Computer Co., Ltd. presenta FROGMAN GWF-D1000, nuovo orologio dedicato al mondo del sub e che si va ad aggiungere alla linea di orologi an tiurto G-SHOCK. Dotato di triplo sensore, il nuovo GWF-D1000 è stato appositamente progettato per resistere alle missioni subacquee più estreme.

Gli orologi antiurto subacquei FROGMAN garantiscono una resistenza all’acqua fino a 200 metri certificata ISO e si caratterizzano per una forma asimmetrica unica nel suo genere e in grado di consentire la massima libertà di movimento al polso. Dopo il 1993, anno di nascita del primo modello FROGMAN DW-6300, Casio introduce nel 1995 il DW-8200, composto da materiali in titanio resistenti alla ruggine, cui fa seguito il DW-9900 (1999) con il suo form factor dalle dimensioni ridotte. Nel 2001 l’azienda lancia il GW-200 a ricarica solare e, infine, il GWF-1000 nel 2009, orologio in grado di ricevere segnali radio per la calibrazione dell’ora da sei stazioni di trasmissione dislocate in tutto il mondo. I modelli di orologi FROGMAN hanno continuato la propria evoluzione con la costante integrazione di tecnologie allo stato dell’arte.

Grazie ai tre sensori di precisione per la misurazione di profondità subacquea, temperatura e direzione, il nuovo FROGMAN GWF-D1000 rappresenta un ulteriore e decisivo passo avanti nell’evoluzione di una collezione dedicata all’impiego in ambienti e situazioni particolarmente difficili, come lo sono le procedure di salvataggio in alto mare. GWF-D1000 presenta, inoltre, una novità assoluta per la serie FROGMAN: la funzione profondimetro, che misura la profondità delle acque fino a 80 metri con incrementi di 10 centimetri. La funzione ‘temperatura’ misura la temperatura dell’acqua con incrementi di 0,1 gradi Celsius, mentre la funzione ‘bussola di direzione’ – che include la funzione di autocompensazione orizzontale – misura l’orientamento con incrementi di un grado anche quando l’orologio si trova in posizione inclinata. Questi sensori forniscono dati di misurazione in tempo reale e in supporto alle tipiche attività subacquee di ricerca e soccorso. Un orologio che presenta, quindi, una serie di caratteristiche professionali che includono un diagramma per visualizzare le alte e le basse maree, una funzione di memorizzazione per registrare e tener traccia delle attività subacquee (tempo di immersione, profondità massima e temperatura minima dell’acqua), e un allarme aggiuntivo per segnalare un’eccessiva velocità di risalita.

1 FROGMAN GWF-D1000 fa, inoltre, un salto qualitativo da un punto di vista dei rivestimenti esterni, con caratteristiche che ne migliorano la durevolezza. Pur mantenendo la forma asimmetrica tipica degli orologi FROGMAN del passato, il nuovo GWF-D1000 monta un cristallo in zaffiro antigraffio e un cinturino rinforzato da inserti in fibra di carbonio. In aggiunta a ciò, il modello presenta pulsanti di grandi dimensioni per agevolarne l’utilizzo anche qualora si indossino dei guanti.

Il fondello si caratterizza per un rivestimento anti abrasione Diamond-like Carbon (DLC), su cui vi è incisa l’icona FROGMAN caratterizzata da una rana sommozzatrice stilizzata che si immerge coraggiosa nei mari profondi tenendo una torcia in mano.

Modello          GWF-D1000-1        GWF-D1000B-1

Ion Plating                             –                                   Si

 

Specifiche Tecniche

Struttura      Resistente agli urti

Impermeabilità    ISO 200 metri

Frequenze radio

77,5 kHz (DCF77: Germania); 60 kHz (MSF: Regno Unito); 60 kHz (WWVB: USA); 40 kHz (JJY: Fukushima, Giappone) / 60 kHz (JJY: Kyushu, Giappone); 68,5 kHz (BPC: Cina)

Ricezione segnali radio

Ricezione automatica fino a sei volte al giorno (fino a 5 volte al giorno in Cina); ricezione manuale

Funzioni immersione

Intervallo di misurazione: da 0 m a − 80 m; unità di misurazione: 0.1 m; misurazione tempo di immersion fino a 6 ore (intervalli di 1 secondo e fino a 180 minuti, 1 minuto di intervallo dopo 180 minuti); avvio/spegnimento misurazione automatica a profondità di 1,5 metri e memorizzazione automatica in Diving Mode; visualizzazione tempo di intervallo in superficie (max. 48 ore); allarme tasso ascensione eccessiva

Registrazione dati

Registrazione di 20 immersioni (inclusive di tempo inizio immersione, tempo di immersione, profondità massima e temperatura minima dell’acqua)

Bussola digitale

Intervallo di misurazione: da 0° a 359°; Misura e visualizza la direzione come uno di 16 punti (non disponibile nel Diving Mode); misurazione continua per 60 secondi (20 secondi in Diving Mode); display grafico Nord-Sud-Ovest-Est; memorizzazione orientamento; auto-compensazione orizzontale; calibrazione bidirezionale; correzione declinazione magnetica

Termometro    Intervallo di misurazione: da -10 a 60°C; unità di misura: 0,1°C

Marcatura oraria     Registra set di 20 date e orari (registra anche la profondità dell’acqua, la temperatura e l’orientamento della bussola durante le immersioni)

Dati lunari    Età lunare in data specifica, grafico fasi lunari

Grafico maree    Marea: 6 livelli

World Time     48 città (31 fusi orari; daylight saving on/off) e tempo universale coordinato (UTC); accesso diretto a UTC

Cronometro    1/100 di secondo; contatore fino a 100 ore (con suddivisioni)

Timer per conto alla rovescia

Unità di misura: 1 minuto; input range: da 1 minuto a 24 ore (con incrementi di 1 minuto e 1 ora)

Allarme

5 allarmi giornalieri indipendenti (1 allarme snooze); segnale orario ora esatta

Altre funzioni

indicatore del livello di batteria; Calendario full auto; formato orario 12/24; pulsante tono on/off; retroilluminazione full auto LED con postluminescenza: 1,5/3,0 secondi

Alimentazione    Sistema di alimentazione Tough Solar (sistema a ricarica solare)

Funzionamento continuo

Circa 23 mesi con la funzione di risparmio energetico * ATTIVATA dopo una ricarica completa

*Dopo un determinato periodo in un ambiente buio l’orologio entra in stato di riposo

Dimensioni della cassa Circa 59.2×53.3×18mm

Peso totale Circa 141g

 

 

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »