Onfido presenta la Compliance Suite per semplificare la verifica dell'identità in contesti di conformità complessi 1

Onfido presenta la Compliance Suite per semplificare la verifica dell’identità in contesti di conformità complessi

Integrando la Firma Elettronica Qualificata e la One-time Password con i flussi di lavoro di conformità no-code, Onfido offre una soluzione di verifica dell’identità altamente personalizzabile e facile da utilizzare.

La Suite aiuta i clienti a soddisfare i requisiti normativi sia a livello locale che globale

Milano, 24 gennaio 2024 – Onfido, leader mondiale nella verifica automatizzata dell’identità, presenta oggi la Compliance Suite, una soluzione di verifica dell’identità all-in-one progettata per consentire alle aziende in rapida crescita di espandersi in modo fluido in nuovi mercati e di rispettare le normative locali per l’onboarding dei clienti.

La Compliance Suite di Onfido introduce la Firma Elettronica Qualificata (QES) e la One-time Password (OTP), accanto a flussi di lavoro di conformità no-code, all’interno della sua Real Identity Platform. Questa soluzione consente alle aziende di evitare di assemblare servizi specializzati locali, consentendo loro di gestire tutte le esigenze di conformità, sia locali che globali, attraverso un unico provider e un centro di controllo. Ciò permette alle aziende di concentrarsi sulla crescita in tutta Europa, e allo stesso tempo affrontare le sfide legate alla sicurezza e alle frodi.

L’aggiunta di QES e OTP alla verifica dell’identità certificata ETSI di Onfido, che include un’AI pluripremiata per la prevenzione delle frodi e una copertura globale dei documenti, consente alle imprese di adattare i propri flussi di onboarding in base ai requisiti normativi locali, aumentare le conversioni dei clienti e scoraggiare comportamenti fraudolenti. L’offerta paneuropea ha superato i controlli della commissione di valutazione della conformità e sarà immediatamente disponibile per i clienti di Onfido nei principali mercati europei, tra cui Regno Unito, Francia, Italia e Romania, fornendo supporto anche alle organizzazioni che si espandono in queste regioni.

Lemonway, uno dei principali istituti di pagamento paneuropei, sta ampliando la sua partnership con Onfido includendo la Compliance Suite per affrontare con sicurezza la normativa, insieme ad altre soluzioni di verifica dell’identità certificate ETSI offerte da Onfido.

“La Compliance Suite di Onfido ci aiuterà a soddisfare le normative locali di compliance in tutti i Paesi in cui stiamo espandendo la nostra presenza, mantenendo al contempo un’esperienza utente di alta qualità, come i nostri clienti si aspettano. Con Onfido, possiamo sviluppare un’esperienza di onboarding ad alte prestazioni, sicura e conveniente, che ci consentirà di espanderci rapidamente in più aree geografiche”, ha dichiarato Jeremy Ricordeau, COO di Lemonway.

La QES è una firma digitale creata utilizzando segnali unici del firmatario e supportata da un certificato digitale qualificato. L’associazione della firma al certificato fornisce un modo affidabile per confermare l’identità della persona associata alla firma. Questo sistema protegge i documenti da manomissioni o falsificazioni in modo sicuro, garantendo la stessa validità legale di una firma autografa, e potenzia la piattaforma di verifica dell’identità di Onfido, alimentata dall’AI, che abbina un documento d’identità ufficiale a un selfie utilizzando la verifica biometrica, riunendo tutte le capacità di verifica dell’identità (IDV) in una singola soluzione.

Grazie alla Compliance Suite, Onfido può aiutare i clienti a condurre in modo sicuro accordi e transazioni ad alto rischio, come pagamenti, prestiti e mutui, e a soddisfare i requisiti Know Your Customer (KYC) e Antiriciclaggio (AML) nei principali mercati dell’UE attraverso Onfido Studio, beneficiando al contempo di una sofisticata protezione antifrode su ampia scala.

Commentando il lancio, Yuelin Li, Chief Product Officer di Onfido, ha dichiarato: “La Compliance Suite di Onfido riduce la complessità della conformità regionale e fornisce un’offerta one-stop-shop che consente ai leader di concentrarsi sulla loro espansione, di registrare i clienti più velocemente e di rimanere agili rispetto alle future richieste normative”.

“Le soluzioni di verifica accreditate a livello locale risolvono spesso solo le esigenze normative di un singolo mercato, aggiungendo inutili complicazioni al processo di onboarding, causando frustrazione e ritardando l’acquisizione degli utenti. Con Compliance Suite, ora disponiamo dell’offerta di verifica più completa sul mercato, rendendo Onfido il partner ideale per la crescita di istituzioni affidabili a livello globale”.

Per ulteriori informazioni sulla Compliance Suite di Onfido, si prega di visitare il nostro sito web qui.

###

Onfido
Onfido semplifica l’identità digitale, facilitando l’accesso ai servizi attraverso la verifica digitale delle persone grazie alla sua Real Identity Platform. La piattaforma consente alle aziende di personalizzare i metodi di verifica per adattarsi alle esigenze individuali degli utenti e del mercato, mediante un’orchestrazione senza codice, combinando strategicamente verifiche documentali e biometriche, fonti di dati affidabili e segnali di frode passiva per soddisfare i requisiti di rischio, attrito e regolamentazione. Con più di 1200 partner globali, Onfido supporta milioni di persone nell’accesso ai servizi ogni giorno, dalle istituzioni miliardarie alle start-up in forte crescita.

Translate »