OPPO presenta il suo nuovo A98 5G 1

OPPO presenta il suo nuovo A98 5G

Elevate prestazioni della batteria e una user experience ancora più fluida. Disponibile su OPPO Store, Amazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici.

Milano, 24 maggio 2023 – OPPO, tra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, annuncia oggi il lancio di OPPO A98 5G, il nuovo smartphone che arricchisce la famiglia della serie A. OPPO A98 5G è caratterizzato da prestazioni della batteria di alto livello, una ricarica SUPERVOOCTM1 da 67W, una potente batteria da 5.000 mAh e la tecnologia Battery Health Engine di OPPO. Inoltre, grazie all’incredibile schermo da 120Hz Silky Smooth, alla tecnologia di espansione della RAM e all’ultimo ColorOS 13.1, OPPO A98 5G offre un’esperienza incredibilmente veloce e fluida.

OPPO presenta il suo nuovo A98 5G 2

Elegante grazie alla cover premium e resistente

OPPO A98 5G è disponibile in due colorazioni, Dreamy Blue e Cool Black, entrambe realizzate con l’iconico processo OPPO Glow per creare un bellissimo effetto cristallo scintillante e una finitura priva di impronte digitali. Con un peso di circa 192 g e uno spessore di circa 8,2 mm, lo smartphone è dotato anche dell’iconico form factor 3D, per una presa affidabile e confortevole in un corpo visivamente più sottile.

OPPO A98 5G ha superato sei test importanti per misurare la resistenza alle cadute, all’acqua, alle radiazioni, ai danni climatici, alle piccole cadute ripetute e alla stabilità del segnale.

Prestazioni della batteria da flagship

Progettato per durare tutto il giorno, OPPO A98 5G è dotato di una delle migliori configurazioni di ricarica rapida nella sua fascia di prezzo.

Grazie ai miglioramenti apportati alla ricarica rapida e alla batteria, OPPO A98 5G può essere caricato al 100% in soli 44 minuti2 utilizzando il SUPERVOOCTM da 67W, mentre una ricarica di 5 minuti è sufficiente per 6 ore di telefonate o 2,5 ore di visualizzazione di video su YouTube3. La batteria da 5.000 mAh è in grado di fornire fino a 39 ore di telefonate, 16 ore di video su YouTube e 8,4 ore di gioco con una carica completa, offrendo così un’esperienza fluida e duratura per tutto il giorno4. Dopo una carica completa, la batteria può anche durare fino a 17,5 giorni in standby con l’Always on Display.

Inoltre, OPPO A98 5G è dotato dell’esclusiva tecnologia Battery Health Engine5 di OPPO, che consente alla batteria di mantenere l’80% della sua capacità originale dopo ben 1.600 cicli di ricarica, mantenendo così le prestazioni vicine alla capacità ottimale fino a quattro anni di utilizzo se caricata in media una volta al giorno.

Il sistema hardware e software aggiornato garantisce prestazioni di alto livello

OPPO A98 5G è dotato di un display da 6,72 pollici con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz, grazie alla quale il display offre un’esperienza molto più fluida e reattiva, indipendentemente dal fatto che gli utenti stiano scorrendo Instagram o si stiano dedicando al gaming.

Grazie alla piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 695 5G6, OPPO A98 5G offre prestazioni potenti e affidabili. Lo smartphone è dotato di 8 GB di RAM e 256 GB di memoria ROM e supporta l’espansione della scheda SD fino a 1 TB. Grazie alla tecnologia OPPO RAM Expansion, la capacità RAM del telefono può convertire fino a 8GB di memoria ROM inutilizzata in RAM temporanea, raddoppiando la quantità di RAM disponibile.

Oltre alle sue elevate prestazioni, OPPO A98 5G ha superato anche il test 48-Month Fluency Protection7 condotto in laboratorio. Registrando un tasso di obsolescenza medio inferiore al 10% dopo quattro anni di utilizzo quotidiano, OPPO A98 5G offre una garanzia di fluidità di 4 anni rispetto alla precedente generazione di telefoni della serie A.

Libera la creatività con l’eccezionale sistema di fotocamere

Grazie all’avanzata AI Camera da 64MP, alla Selfie Camera da 32MP, alla Depth Camera da 2MP e alla camera con microlenti da 2MP, OPPO A98 5G offre agli appassionati di fotografia un’esperienza nettamente superiore per liberare la propria creatività. Lo smartphone è inoltre dotato di altre funzioni all’avanguardia come la modalità Ritratto, l’AI Portrait Retouching, il Selfie HDR, l’AI Color Portrait e altre ancora, che offrono immagini straordinarie e di alta qualità in diverse situazioni.

Con un ingrandimento fino a 40 volte, la camera con microlenti offre dettagli eccezionali per esplorare il mondo microscopico superando i limiti dell’occhio umano. Gli utenti possono immergersi per scoprire una prospettiva completamente nuova sulla vita, esplorando i segreti che si celano dietro gli oggetti della vita quotidiana.

Disponibilità in Italia

OPPO A98 5G è disponibile nelle colorazioni Dreamy Blue e Cool Black a partire da oggi ad un prezzo consigliato al pubblico di 449,99€,su OPPO Store, e nei prossimi giorni su Amazon.it e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici.

###

Informazioni su OPPO

OPPO è tra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device. Sin dal lancio del suo primo smartphone – ”Smiley Face” – nel 2008, OPPO ha ricercato una perfetta sinergia tra design estetico e innovazione tecnologiche. Oggi OPPO offre ai consumatori un’ampia gamma di dispositivi, tra cui smartphone, con le famiglie di prodotto Find e Reno, il sistema operativo ColorOS, e anche servizi internet, come OPPO Cloud e OPPO+. OPPO opera in più di 60 paesi e regioni, con oltre 40.000 dipendenti impegnati ogni giorno a migliorare la vita dei clienti in tutto il mondo.

1 67W non è supportato in aree con regioni a bassa tensione. Fare riferimento alle politiche pubblicitarie regionali.

2 La curva di ricarica si basa sulla ricarica quando il telefono è acceso (inizia a caricare al 2%).

3 Dati forniti da OPPO Labs. Il tempo di ricarica effettivo può variare a causa di differenze ambientali o individuali del dispositivo.

4 Dati forniti da OPPO Labs. I dati effettivi possono variare nel mondo reale.

5 Dati forniti da OPPO Labs. Le abitudini di utilizzo personali porteranno a risultati diversi.

6 La connessione di rete 5G dipende dal fatto che la scheda SIM supporti la rete 5G e dipende anche dalla banda di frequenza 5G e dall’infrastruttura di rete 5G nella posizione dell’utente.

7 Dati forniti da OPPO Labs. Le funzionalità effettive variano a causa di condizioni ambientali, comportamenti di utilizzo, stato del dispositivo, versione del software ecc.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

This will close in 20 seconds

Translate »