Panasonic presenta due serie di display LCD professionali 4k di nuova generazione 1

Panasonic presenta due serie di display LCD professionali 4k di nuova generazione

Panasonic ha annunciato oggi due serie di display LCD professionali 4K UHD di nuova generazione, progettati per l’utilizzo in qualsiasi luogo e per applicazioni in spazi pubblici, contesti aziendali ed educativi. La serie Panasonic SQE2 si propone di sostituire la serie SQE1, offrendo un display avanzato progettato per il funzionamento 24 ore su 24, con un superiore livello di nitidezza garantito dalla presenza del pannello antiriflesso ad alte prestazioni, caratteristiche che fanno di questo display il prodotto ideale per l’utilizzo in ambienti luminosi o per installazioni pubbliche. La serie CQE2, invece, è stata pensata per sostituire la serie CQE1 e si presta per l’utilizzo in sale conferenze e aule, grazie alla sua capacità di offrire un funzionamento continuo di 16 ore giornaliere e flessibilità di connessione. Le ampie line-up, da 43 a 98 pollici, saranno disponibili nel secondo trimestre del 2023.

Panasonic presenta due serie di display LCD professionali 4k di nuova generazione 2

La serie premium SQE2 offre un’eccellente qualità di visualizzazione

La serie SQE2 è progettata per garantire contenuti digitali qualitativamente superiori in ambienti quali sale conferenze, anche molto illuminate, spazi di collaborazione e all’interno dei punti vendita. Essa offre display con una luminosità di 500cd/m² e un pannello antiriflesso, con un trattamento antiriflesso con un Haze del 25% (aumentando al 28% sul display TH-86SQE2W da 86 pollici), in grado di ridurre il riflesso della luce circostante e di migliorare notevolmente la visibilità in tutti i casi d’uso.

Al fine di garantire agli utenti la massima flessibilità e un aspetto pulito senza set-top-box o cavi, la serie SQE2 è dotata di slot per le specifiche Intel® SDM che supportano applicazioni quali, ad esempio, digital signage e broadcast, utilizzando un PC, una morsettiera o un sistema di presentazione wireless integrato.

La serie CQE2 offre un ampio ventaglio di funzionalità e connettività

Panasonic ha anche annunciato l’arrivo della serie CQE2 di fascia entry-level, che offre un maggiore livello di luminosità rispetto alla serie precedente, arrivando a 500cd/m2 1 . Tutti i modelli sono dotati di un pannello LCD 4K da 3840 x 2160 pixel, che offre una qualità dell’immagine ad alta risoluzione di circa 8,29 milioni di pixel, quattro volte superiore al Full HD. I display CQE2 possono funzionare ininterrottamente fino a 16 ore, caratteristica che fa di questo dispositivo la soluzione ideale per installazioni in aule didattiche e in sale conferenze. Il modello di punta TH-98CQE2W garantisce un funzionamento 24 ore al giorno.

Funzionalità eccellente per entrambe le serie

Grazie alla presenza di un pannello resistente, entrambe le serie possono essere installate verticalmente2 o con un angolo di inclinazione. Entrambi i display sono dotati di un sistema operativo Android e sono compatibili con browser HTML5, per un facile utilizzo anche nei casi di digital signage. La funzionalità Bluetooth consente di collegare dispositivi come mouse e tastiera, semplificando il funzionamento dei browser e delle applicazioni Android. Le due serie sono inoltre dotate di funzionalità Wi-Fi, che offre la possibilità di visualizzare in modalità wireless le immagini da un PC o da un dispositivo3 Android.

Per una facile connettività senza convertitori o switcher, entrambi i display sono dotati di HDMI (in x 4), USB type-C (15W) e USB-A (x 3). La serie SQE2 dispone, inoltre, di uscita digitale e DisplayPort. Il controllo è possibile tramite seriale o LAN. Sono inoltre possibili il controllo simultaneo e la gestione dei gruppi di display su una rete.

“L’uso più intensivo di contenuti digitali in spazi pubblici e privati, caratterizzati dalla presenza di maggiore luce naturale pensata per aumentare il benessere, ha sollevato la necessità di fare affidamento su display progettati per soddisfare esigenze in continua evoluzione. Queste due serie SQE2 e CQE2 di nuova generazione rispondono proprio a questo obiettivo, offrendo una migliore qualità di visualizzazione anche in ambienti molto illuminati, un ampio ventaglio di funzionalità e flessibilità di connessione senza precedenti”, ha dichiarato Vanessa Lovric, European Product Marketing Manager for Visual Systems Solutions di Panasonic Connect Europe.

Per maggiori informazioni sulla serie SQE2 visitare: https://business.panasonic.it/sistemi-visuali/sqe2-series-4k-displays-for-corporate-meetingrooms-education-signage

Per maggiori informazioni sulla serie CQE2 visitare: https://business.panasonic.it/sistemi-visuali/cqe2-series-4k-entry-displays-for-corporate-and-education

Informazioni sul Gruppo Panasonic

Leader globale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni innovative per applicazioni ad ampio raggio nei settori dell’elettronica di consumo, dell’edilizia, dell’automotive, dell’industria, delle comunicazioni e dell’energia in tutto il mondo, il Gruppo Panasonic è passato a un sistema operativo aziendale il 1° aprile 2022, con Panasonic Holdings Corporation che funge da holding e otto società posizionate sotto il suo ombrello. Fondato nel 1918, il Gruppo si impegna a valorizzare il benessere delle persone e della società e conduce le proprie attività sulla base di principi fondanti applicati per generare nuovo valore e offrire soluzioni sostenibili per il mondo di oggi. Il Gruppo ha registrato un fatturato netto consolidato di 56,40 miliardi di euro (7.388,8 miliardi di yen) per l’anno conclusosi il 31 marzo 2022. Dedicato a migliorare il benessere delle persone, il Gruppo Panasonic è unito nel fornire prodotti e servizi di qualità superiore per aiutarti a vivere al meglio. Per ulteriori informazioni sul Gruppo Panasonic, visitare: https://holdings.panasonic/global/

Informazioni su Panasonic Connect Europe GmbH

Panasonic Connect Europe ha iniziato le operazioni il 1° ottobre 2021, creando una nuova organizzazione agile e focalizzata sul Business-to-Business. Con oltre 400 dipendenti e guidata dal CEO Hiroyuki Nishiuma, l’azienda mira a contribuire al successo dei propri clienti con prodotti innovativi e sistemi e servizi integrati, tutti progettati per offrire la sua visione di Change Work, Advance Society e Connect to Tomorrow.

Panasonic Connect Europe ha sede a Wiesbaden ed è composta dalle seguenti divisioni aziendali:

  • La Divisione Mobile Solutions Business aiuta i lavoratori mobili a migliorare la produttività con la sua gamma di notebook rugged, tablet aziendali e palmari Toughbook.
  • La divisione Media Entertainment Business che incorpora Visual System Solutions offre una gamma di proiettori ad alta luminosità e affidabili, nonché display di alta qualità; e Broadcast & ProAV offre soluzioni smart live production da un portafoglio end-to-end composto da telecamere PTZ e di sistema, videocamere, la piattaforma IT / IP Kairos, switcher e soluzioni robotiche ampiamente utilizzate per l’acquisizione di eventi dal vivo, produzione sportiva, televisione e studi xR.
  • Business and Industry Solutions offre soluzioni tecnologiche su misura focalizzate su vendita al dettaglio, logistica e produzione, utilizzando il suo esclusivo approccio Gemba Process Innovation. Il suo scopo è quello di aumentare l’efficienza operativa e migliorare l’esperienza del cliente, aiutando le aziende a dare il meglio di sé, ogni giorno.
  • Panasonic Factory Solutions Europe sta contribuendo a rendere le fabbriche intelligenti una realtà con la sua vasta gamma di soluzioni automatizzate, tra cui soluzioni di produzione elettronica, robot e sistemi di saldatura e ingegneria di soluzioni software.

Per ulteriori informazioni, visitare: https://business.panasonic.it/sistemi-visuali/chi-siamo

Seguita la pagina LinkedIn di Panasonic Connect Europe: https://www.linkedin.com/company/panasonic-connect-europe/

1 TH-86CQE2W/75CQE2W hanno una luminosità di 400cd/m²

2 TBC per CQE2 da 86″

3 PC Windows® o dispositivo Android con funzionalità wireless. Il funzionamento non è garantito su tutti i dispositivi

This will close in 20 seconds

Translate »