Paragraphs nessuna distrazione, solo scrittura 1

Paragraphs nessuna distrazione, solo scrittura

Paragraphs è un’applicazione solo per gli scrittori. Costruito per una cosa e una cosa sola: la scrittura. Ti dà tutto il necessario per creare la prosa brillante e non lontano dal resto.

Paragraphs app per Mac della casa Triplane che vi permette di concentrarvi unicamente sulla scrittura senza darvi modo di avere distrazioni.

L’app si presenta semplicissima, grafica al minimo del minimal; per li lavoro che deve fare va anche troppo bene direi.

Partiamo subito e aperta la app avremo modo di creare un nuovo file da aprire e voilà eccovi un foglio totalmente bianco utile per scrivere tutto quello che volete senza confusioni che potrebbero intralciare la vostra scrittura.

Una piccola chicca, quando aprirete il foglio bianco sullo sfondo avrete una frase famosa, ogni volta diversa, che scomparirà appena inizierete a scrivere oppure aggiungerete il titolo della vostra nota.

Abbiamo la possibilità di personalizzazione, molto scarno ma essenziale, dove potremo passare dalla visuale dark mode a quella light, al cambiamento di Layout ed ai vari tipi di esportazione consentiti, tra cui c’è presente pure il Markdown.

screen800x500

La premessa di Paragraphs è che non avrete un sito prontamente istituito o una soluzione più semplice per creare post di blog con un solo clic di pubblicazione diretto, ma avrete solo un foglio bianco e il vostro talento nel voler ricoprire quel foglio di parole per creare ogni cosa.

Ovviamente è un’ app semplice ma non finisce tutto qua, avremo a disposizione un menu di contesto rapido dei paragrafi che fornisce le opzioni di formattazione semplice, facile da usare dove ne avete bisogno.

screen800x5001

Una soluzione semplice che vi piacerà fin da subito senza dimenticare che non è un editor di testo complesso come i vari Ulysses o Byword.

Trovate Paragraphs su Mac App Store al costo di 9,99€ in sola lingua inglese

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »