PARROT BEBOP-PRO 3D MODELING 1

PARROT BEBOP-PRO 3D MODELING

 

LA SOLUZIONE ALL-IN-ONE DRONE-BASED 3D MODELING PER IL REAL ESTATE E I PROFESSIONISTI DELL’EDILIZIA

Parrot, azienda pioniera nell’offerta di droni civili, presenta il pack ‘Parrot Bebop-Pro 3D Modeling’, la nuova soluzione all-in-one per la realizzazione d’immagini aeree e di modelli 3D, dedicata al real estate e ai professionisti dell’edilizia.

Comunicato Stampa

Il pack include il drone Parrot Bebop 2 con il telecomando Parrot Skycontroller 2, l’app Pix4Dcapture per catturare automaticamente immagini aeree e il software Pix4Dmodel per elaborare le immagini e creare modelli 3D.

Facile da utilizzare, affidabile e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, il pack Parrot Bebop-Pro 3D Modeling è uno strumento altamente performante in grado di sviluppare contenuti marketing innovativi come ad esempio video commerciali e modelli 3D interattivi, o di effettuare misurazioni per le stime dei costi o la stampa di modelli 3D.

Parrot Bebop 2: leggero, compatto e affidabile

Il pack Parrot Bebop-Pro 3D Modeling si basa su Parrot Bebop 2, uno dei droni più affidabili e avanzati del mercato. Ultra-compatto, leggero (500 gr) e semplice da trasportare, Parrot Bebop 2 può essere pilotato* facilmente via wi-fi attraverso lo smartphone o il tablet oppure utilizzando Parrot Skycontroller 2, un telecomando dedicato che estende la portata fino 2km.

Grazie alla telecamera integrata Full HD da 14 MP stabilizzata digitalmente, Parrot Bebop 2 è in grado di catturare immagini e video in maniera molto precisa e grazie alla sua robustezza e manovrabilità riesce ad effettuare voli perfettamente stabili, offrendo un’autonomia di volo fino a 25 minuti.

Parrot Bebop-Pro 3D Modeling: l’esperienza di Pix4D e la potenza del computing

L’app mobile gratuita per la pianificazione del volo Pix4Dcapture, disponibile per smartphone/tablet iOS e Android, trasforma Parrot Bebop 2 in uno strumento professionale per la fotogrammetria.

Una volta che l’utente ha definito l’area da mappare sullo schermo dello smartphone/tablet, l’applicazione crea un piano di volo ottimizzato.

In circa 10 minuti Parrot Bebop 2 è in grado di sorvolare la zona predeterminata raccogliendo autonomamente le immagini e i dati.

In soli 30 minuti, grazie al software per l’elaborazione delle immagini Pix4Dmodel, i dati e le immagini catturate vengono analizzate e convertite in un modello 3D realistico.

L’utente ha a disposizione due soluzioni:

• Cloud: le immagini georeferenziate e i dati vengono direttamente analizzati e trasmessi al Cloud per essere elaborati. Dopo pochi minuti il modello 3D può essere esportato o condiviso online.

• Desktop: gli utenti possono accedere a funzioni avanzate come il viewing, l’editing, il measuring e il video editing per:

o Creare un tour virtuale della proprietà.

* Verificare la normativa locale. Alcuni utillizzi possono richiedere il supporto di un pilota abilitato o Effettuare misurazioni – ampiezza, superficie, volume – direttamente sul modello 3D. Parrot Bebop-Pro 3D Modeling sarà disponibile da maggio 2017 presso rivenditori professionali e sul sito www.parrot.com al prezzo di 1.099€ (IVA esclusa).

Parrot Bebop-Pro 3D Modeling pack contiene:

• 1 Parrot Bebop 2

• 1 Parrot Skycontroller 2

• 3 batterie ai polimeri di litio (in grado di garantire 75 minuti di volo)

• 1 licenza per l’utilizzo del software Pix4Dmodel valida per 1 anno (Cloud & Desktop)

• 1 Parrot Bebop 2 back pack

 

PARROT Fondata nel 1994 da Henri Seydoux, Parrot crea, sviluppa e commercializza prodotti wireless tecnologicamente avanzati per il grande pubblico e per i professionisti. L’azienda si basa su un know-how tecnologico condiviso che consente innovazione e sviluppo continui, principalmente in tre settori:

– Droni civili: con droni per lo svago e soluzioni per uso professionale

– Oggetti connessi: con attenzione principale al segmento audio e a quello del gardening.

– Automotive: con la più estesa gamma di sistemi di comunicazione hands-free e di infotainment per auto disponibile sul mercato Parrot, la cui sede è a Parigi, conta oggi oltre 1.000 collaboratori in tutto il mondo, e realizza la maggior parte delle proprie vendite all’estero.

Parrot è quotata su Euronext Paris dal 2006 (FR0004038263 – PARRO).

Per maggiori informazioni visita: www.parrot.com

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »