Paw un client per Mac, un ottimo client 1

Paw un client per Mac, un ottimo client

Paw nato dalla Paw Inc. è un ottimo strumenti per gli sviluppatori, è un’applicazione per Mac completa e ben progettata che rende l’interazione con servizi REST delizioso. O sei un creatore di API o un consumatore, Paw ti aiuta a costruire le richieste HTTP, controllare la risposta del server e anche generare il codice client.

Su Mac App Store sta già avendo un buon apprezzamento nelle sue recensioni, che stanno aiutando ad avere ottimi aggiornamenti; ultimo il 26 giugno che copre tanti bugs.

paw-mbp-b53074a0b9

Ma concentriamoci meglio sul prodotto in questione:

Parlando della generazione di codice potete costruire le vostre richieste HTTP con Paw, provarle e poi copiare/incollare codice nella tua app. Supporta i linguaggi più diffusi. Ottimo per testare api restful e non, salvare request file e condividerli tra vari dev.

Ma andiamo avanti perche possiamo costruire il generatore di codice personalizzato tramite le estensioni

È  possibile estendere le funzionalità già ampie che Paw offre attraverso la costruzione di facili estensioni basate su JavaScript. O si desidera hanno generato il codice client per il tuo linguaggio preferito ma esotico o si desidera calcolare schemi di autenticazione personalizzati al volo, estensioni che offrono un modo per rendere che ciò accada.

54518_scr_uc1

Paw consente di compilare le richieste HTTP rapidamente grazie ai formattatori che corrispondono al tipo di input che è necessario.

Magari tante di queste cose vi sono un po sconosciute o poco pratiche nell’uso pratico ma grazie anche ad una grafica pulita, minimale e semplice tutto questo è ancora di più facilitato. Nel sito possiamo trovare oltre che le estensioni disponibili anche le varie documentazioni che ci possono aiutare a comprendere meglio questa app fantastica.

Per quello che concerne gli ambienti di lavoro si possono parametrizzare le vostre richieste con le variabili di ambiente, quindi passare senza soluzione di continuità tra gli ambienti per dare differenti valori per le variabili. Ideale per la produzione di installazione server di test o avere più profili di utenti.

screen800x500

Paw ha un costo di 29,99€ ma ne vale davvero la pena, semplice pratica e senza tanti fronzoli vi fa fare ciò di cui avrete bisogno. Gia nominato da chi l’ provato il miglior client debug/rest.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »