Placeboard per iOS, per non dimenticare i posti 1

Placeboard per iOS, per non dimenticare i posti

Un’app semplice ma che può aiutare molte persone che vogliono ricordarsi anche solo non hanno una memoria ferrata; Placeboard consente di salvare e organizzare i luoghi su una mappa, potremo aggiungere un contesto e la possibilità di collaborare con gli amici.

Devo essere sincero, sono una persona che a livello di memoria è particolarmente ferrata e posso definirmi un po’ come un elefante:) (animale conosciuto per la sua grandissima dote mnemonica) Questa app però mi ha dato modo di avere un’ottima lista organizzata dei luoghi (oltre alla semplice direzione per arrivarci) e più info memorizzate possibili. Il tutto con una semplice app!

Add Place - iPhone 6

Si presenta come un sistema di archiviazione per le posizioni preferite ma ha anche altre caratteristiche intelligenti che la contraddistinguono.

Iniziamo toccando il consueto “+”, si aprirà un menù e si potrà scegliere tra tre opzioni: Place, Tag e condividere Lista. Selezionando Place si aprirà la mappa e da li si potrà cercare in base ad una gamma di Km che si seleziona. Cercato un posto, si aprirà un elenco con i possibili punti di riferimento, con specificato indirizzo, luogo e km di distanza da dove siete. Selezionato il punto che ci interessa si aprirà, come in mappe di Apple, il rettangolino per indicare il punto preciso. Cliccando due volte dall’elenco si andrà a memorizzarlo.

Filter by Tag Name - iPhone 6

La memorizzazione si divide in due sezioni: tutti e non classificati, dove tutti sono gli elementi che hai salvato in Placeboard e non classificati i posti che sono senza tag.

Placeboard quando andrà a memorizzare il posto prescelto andrà automaticamente ad inserire i dati più importanti come indirizzo, città, paese, numero di telefono e sito Web. Qui potremo anche aggiungere note, modificare nome e dare una valutazione in termini di stelle da 0 a 5.

Place Editing - iPhone 6

Placeboard offre l’opportunità di collegarsi direttamente alla app mappe di Apple grazie alla freccia accanto alla selezione dell’indirizzo. Altri collegamenti sono presenti per il numero di telefono e il globo, rispettivamente per telefono e Safari. L’icona mappa in basso a destra apre una vista in-app di dove siete in riferimento ad altri nelle vicinanze.

Nelle impostazioni avrete modo di modificare alcune opzioni (l’unità di distanza da miglia in chilometri, modificare il tempo di sincronizzazione tra liste di condivisione e importare o esportare una copia di backup).

Share Single Place Quickly - iPhone 6

App interessantissima e ricca di funzioni che danno modo di memorizzare, organizzare e condividere in pochissimi passaggi. Interfaccia semplice e carina, rivedrei solo l’icona 🙂

Placeboard la trovate su App Store al costo di 4,99€ ,solo per iPhone. Aggiornata anche con costanza.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »