Prestiti online anche per universitari 1

Prestiti online anche per universitari

Per tanti studenti fuori sede l’università rappresenta un impegno importante sia dal punto di vista del tempo da dedicare allo studio che da quello economico. Far fronte alle spese quotidiane e pagare un affitto mensile, che molto spesso nelle città più grandi come Roma e Milano può raggiungere cifre considerevoli superando in alcuni casi i 500€ a stanza, non è semplicissimo.

In maniera particolare quando non si può contare su un solido apporto familiare o su un’entrata fissa che garantisce una certa stabilità economica. Tuttavia grazie alla rete oggigiorno è possibile far fronte a questo problema ricercando un finanziamento online da restituire in comode rate, come i prestiti a studenti universitari spiegati nella sezione dedicata del sito prestitisenzabusta.it.

Un modo semplice per risolvere una problematica delicata e consentire ai giovani di dedicarsi a tempo pieno al raggiungimento della laurea. Per ottenere un prestito senza possedere una busta paga è necessario l’intervento di un garante, in questo caso un genitore o un parente che si fa carico di eventuali rate non pagate dal richiedente. Per l’istituto di credito è indifferente il soggetto che andrà a pagare le mensilità, l’importante è poter offrire delle garanzie necessarie al momento della stipula del contratto.

Sempre per quanto concerne le garanzie, alcune banche concedono prestiti personali dietro sottoscrizione di un’ipoteca sulla casa, anche se questa soluzione è tra le meno praticate in linea generale. Le possibilità di ottenere un finanziamento senza busta paga sono ovviamente maggiori se uno dei garanti risulta proprietario di un immobile, specialmente se all’interno della stessa abitazione è presente un inquilino che paga regolarmente l’affitto con contratto regolarmente registrato. In questo caso sarà sufficiente presentare i documenti che certificano la proprietà dell’immobile e le ricevute delle ultime mensilità percepite, che costituiranno una ottima garanzia per l’istituto di credito che si prepara ad erogare il prestito.

Un discorso simile può essere fatto per chi possiede obbligazioni o buoni del tesoro, che in alcuni casi sono sufficienti a fornire una garanzia sicura senza bisogno di presentare una eventuale busta paga. Infine non bisogna dimenticare che ogni banca, per quanto facente capo ad un istituto centrale, è gestita da persone in carne ed ossa, motivo per cui se un vostro familiare opera da anni con una determinata filiale e ha un buon rapporto con il direttore, quest’ultimo potrebbe concedere un finanziamento senza necessitare di particolari garanzie. Il tutto a patto che la storia creditizia sia ottimale e non siano presenti ritardi nei pagamenti inerenti a finanziamenti passati o debiti di alcun genere.

Avatar
Appassionato di tecnologia, innovazione, viaggi e lifestyle, viaggiatore instancabile che paragona esperienze vissute all'estero con il nostro "bel paese"

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »