PrioVR: la tuta indossabile per gamers 1

PrioVR: la tuta indossabile per gamers

Nella categoria della tecnologia indossabile, abbiamo potuto visionare PrioVR,un interessante progetto.  Questa speciale tuta è costituita da cinghie su varie parti di gambe di un giocatore, braccia, torace sullla testa per far  muovere un personaggio nel gioco. Lo si può far camminare, muoversi in qualsiasi modalità, gesticolare, mirare e sparare come ogni altro controller.

E’ un prodotto di YEI Technology (una società di dodici persone fondata nel 2007, con sede negli Stati Uniti) ed attualmente esposto al  CES di Las Vegas per la prima volta questa settimana.

Nella sua dimostrazione sembrava funzionare bene. La società sostiene che la la latenza sia di 10 millisecondi  e in pratica questo ci fa pensare che possa essere molto preciso. Un tester è stato in grado di girare la testa a sinistra o a destra per spostare la telecamera all’interno del gioco e ha mirato tenendo le mani in alto, ha puntato e sparato.

PrioVRRealisticamente sembra una ottima idea, ma esistono alcuni ostacoli importanti alla sua diffusione. La più ovvia è che bracciali, fascette cavi e tutti gli ammenicoli vari sono ancora un po’ ingombranti. In realtà, YEI sperava che PrioVR sarebbe stata totalmente finanziata su Kickstarter,  ma l’obiettivo iniziale non è stato raggiunto. Quando Wired.co.uk ha chiesto alla società il perchè, la risposta è stata che molti sostenitori non vogliono un gadget che monitori tutto il corpo. Come risultato della campagna fallita, l’azienda ha in gran parte auto-finanziato lo sviluppo del suo prodotto. Così YEI offrirà due varianti di PrioVR,  una per tutto il corpo e un’altra solo per il busto, le braccia e la testa, nella variante utilizzabile solo da seduti. Se siete interessati al progetto, potete sostenere lo sviluppo sul sito web della società .

Di seguito un breve video delle potenzialità della tuta indossabile.

 

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »