Qualcomm presenta la serie Snapdragon G - Il portfolio progettato per i dispositivi da gioco portatili di nuova generazione 1

Qualcomm presenta la serie Snapdragon G – Il portfolio progettato per i dispositivi da gioco portatili di nuova generazione

  • Il portfolio si estende ora su tre livelli: G1, G2 e G3, con la piattaforma Snapdragon® G3x Gen 2 come ultimo processore di classe enthusiast.
  • L’espansione della linea di prodotti della serie Snapdragon G risponde alla crescente diversità dei contenuti di gioco, delle capacità e dei costi per consentire una più ampia gamma di dispositivi di gioco portatili.
  • AyaNeo, Huaqin, Inventec, Thundercomm e altre aziende stanno collaborando con Qualcomm Technologies per la realizzazione di dispositivi di gioco portatili basati sulle piattaforme Snapdragon G Series.

COLONIA, GERMANIA – 23 agosto 2023 – Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato la serie Snapdragon® G, il nuovissimo portfolio per dispositivi da gioco portatili, realizzata per soddisfare le esigenze di prestazioni e funzionalità uniche dei dispositivi dedicati al gioco. La nuova serie Snapdragon G offre una gamma di opzioni per giocare ai giochi più ricercati, offrendo infinite possibilità di giocare praticamente a qualsiasi gioco, ovunque.

  • Snapdragon G1 è progettato per alimentare dispositivi di gioco portatili senza ventola per lo streaming dei giochi, locale o tramite cloud. Snapdragon G1 è focalizzato sulla connettività senza lag e sulla durata della batteria, in modo che i giocatori possano giocare in streaming ai loro giochi preferiti per console e PC con la migliore qualità possibile e per periodi di tempo più lunghi. Il primo membro della famiglia Snapdragon G1 è la piattaforma Snapdragon G1 Gen 1, che dispone di una CPU Qualcomm® Kryo™ (8 Core) abbinata alla GPU Qualcomm® Adreno™ A11 per consentire l’utilizzo di dispositivi portatili di game-streaming di alta qualità.
  • Snapdragon G2 è costruito per sbloccare le funzionalità complete dei giochi mobili e cloud, grazie a un processore altamente ottimizzato e alle tecnologie all’avanguardia 5G e Wi-Fi 6/6E del sistema di connettività mobile Qualcomm® FastConnect™ 6700. Il primo prodotto di questo livello è la piattaforma Snapdragon G2 Gen 1, che offre titoli di gioco mobile e cloud di alto livello praticamente ovunque, senza compromessi. Dotata della più recente CPU Kryo (8 Core), di una GPU Adreno A21 ottimizzata per il gioco e del processore Snapdragon X62 5G Modem-RF, la piattaforma che permette ai giocatori di esplorare tutto ciò che il gioco mobile e cloud ha da offrire.
  • Snapdragon G3 è il tier di punta, costruito appositamente per le caratteristiche e le prestazioni degli appassionati, che sfrutta il meglio delle innovative capacità di gioco di Qualcomm Technologies. Sulla scia dell’incredibile feedback ottenuto dal Razer Edge 5G alimentato da Snapdragon G3x Gen 1, i dispositivi basati su Snapdragon G3 consentono di vivere esperienze di gioco di altissimo livello in un ampio spettro di ecosistemi di gioco. La piattaforma Snapdragon G3x Gen 2 è l’ultimo prodotto della serie G3 di classe enthusiast. La piattaforma Snapdragon G3x Gen 2 è dotata di una CPU Kryo (8 Core) e GPU Adreno A32 che offre prestazioni della CPU superiori del 30% e prestazioni della GPU due volte superiori rispetto al suo predecessore. L’ultima piattaforma apporta miglioramenti prestazionali multi-generazionali abbinati a funzionalità di gioco di fascia alta, tra cui il ray-tracing con accelerazione hardware, la super risoluzione dei giochi, il tethering con vetro XR, l’audio Bluetooth® premium a bassa latenza con Snapdragon Sound™ Technology Suite e le velocità wireless più reattive tramite Wi-Fi 7 High-Band Simultaneous (HBS), nonché 5G sub-6 e mmWave.

Per contribuire a portare rapidamente sul mercato un maggior numero di dispositivi di gioco dedicati di fascia alta e accelerare la pipeline di progetti dei clienti per la prossima generazione di dispositivi di gioco portatili, lo Snapdragon G3x Gen 2 è ora disponibile e in fase di campionamento per alcuni OEM e ODM. Seguiranno annunci di prodotti specifici per i clienti.

“I dispositivi di gioco portatili dedicati sono il modo migliore per sperimentare i giochi mobile. Ma i giocatori vogliono poter giocare a tutti i loro giochi preferiti attraverso i dispositivi e gli ecosistemi, che siano console, PC o servizi cloud”, ha dichiarato Mithun Chandrasekhar, senior director of product management di Qualcomm Technologies, Inc. “La nuova generazione di dispositivi alimentati dalla serie Snapdragon G sarà il posto migliore per i giocatori per giocare ai loro titoli preferiti, offrendo loro la possibilità di scegliere tra cloud, console, Android o PC mentre sono in movimento”.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

This will close in 20 seconds

Translate »