Quando pop non è corn ma il tasto Logitech - Recensione 1

Quando pop non è corn ma il tasto Logitech – Recensione

Probabilmente non avete capito bene di cosa si tratta, ebbene vi svelo subito l’arcano dicendovi che sto parlando del tasto Home Switch di marca Logitech che si chiama POP.

POP non è altro che un pulsante smart che permette di controllare l’illuminazione smart, musica e molto altro; andando a programmare fino a tre comandi diversi per rendere la tua casa smart più creativa e pratica.

POP Smart Button è stato creato dalla nota casa Logitech proprio per coloro che nella loro casa vorrebbero con un singolo tasto e click avere la il comando di tutti i dispositivi connessi; tutto ciò senza disporre di uno smartphone e relativa applicazione associata.

Quando pop non è corn ma il tasto Logitech - Recensione 2

Specifiche:

60 mm x 60 mm x 9 mm

Peso: 37 g

Andando più nel dettaglio scopriamo che l’interruttore Logitech Pop si connette in modalità wireless ad un hub Bluetooth che verrà, per funzionare, collegato alla presa elettrica; unica pecca rimane il fatto di poter associare ad esso solo tre funzioni diverse a seconda che si effettui una pressione singola, doppia o una pressione prolungata.

Quando pop non è corn ma il tasto Logitech - Recensione 3

La configurazione è semplicissima, avviene sia con l’app Casa di Apple (per dispositivi HomeKit) sia con l’app POP. L’applicazione analizzerà la rete Wi-Fi locale per trovare i dispositivi compatibili e successivamente creare singole azioni che comprendono più funzioni per dispositivi diversi.

Quando pop non è corn ma il tasto Logitech - Recensione 4

Logitech Pop supporta una vasta gamma di dispositivi smart per la casa: Philips Hue, LIFX, August, Sonos, Harmony, Lutron, Insteon e Belkin WeMo.

Per quanto concerne l’autonomia possiamo stare tranquilli, perché con le batterie sostituibili dei pulsanti abbiamo una durata di cinque anni con un uso domestico tipico.

Quando pop non è corn ma il tasto Logitech - Recensione 5

Il dispositivo è disponibile sia per chi possiede iOS che Android ed è disponibile con lo Starter Pack, che include due pulsanti a muro e un unico hub, al costo di 92,99€ solo versione bianca, mentre i moduli Pop aggiuntivi a costo di 40,99€ in versione sia bianca che lega.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE!

Ciao lo sai che abbiamo un canale Telegram in cui puoi trovare tutte le info del nostro sito vero? Beh, allora ti chiediamo due favori (solo due!): clicca sul banner qui sotto, iscriviti e metti 5 stelline per favore! GRAZIE!!!Quando pop non è corn ma il tasto Logitech - Recensione 6

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »