Ransomware su mac e pc: oltre 76 mila computer aziendali al sicuro grazie al cloud di Google 1

Ransomware su mac e pc: oltre 76 mila computer aziendali al sicuro grazie al cloud di Google

Vannuzzi (CEO Noovle):

“Con Crypto Restore Script ​ sarà possibile ripristinare i dati criptati dai virus Cryptolocker o KeRanger e accedere alla versione precedente dei file”

Milano, 7 marzo 2016 ­ “L’aumento degli attacchi informatici ai danni delle aziende è un dato che deve far ripensare alla sicurezza delle informazioni e a come proteggere al meglio i propri sistemi informatici da forme di spionaggio industriale o dalla pratica del ‘ransomware’”.

A commentare gli ultimi dati del rapporto Clusit 2016 sulla sicurezza informatica in Italia che ha registrato un aumento dei crimini informatici pari al 30% in un anno (con 1012 attacchi conclamati alle aziende nel 2015) è Paolo Vannuzzi, CEO di ​ Noovle​, azienda Premier Partner di Google for Work.

“Una delle soluzioni più efficaci per questo tipo di attacchi, come le infezioni del temutissimo virus Cryptolocker o di KeRanger, è quella di conservare copia dei dati al sicuro su piattaforme cloud come quella offerta da Google”,

aggiunge Vannuzzi che spiega come l’azienda, consulente e fornitrice della piattaforma Google Apps for Works per le grandi aziende, garantisca la sicurezza dei dati di oltre 76 mila computer aziendali in Italia e all’estero.

“Un malware potrà sì criptare tutti i file in locale ma non potrà eliminare la copia di sicurezza presente nell’ambiente cloud di Google; anche nell’eventualità che Cryptolocker o KeRanger abbiano eliminato definitivamente i file, l’utente potrà recuperarli nel cestino di Google Drive e ripristinare i dati”.

Noovle ha creato il sistema Crypto Restore Script, un’ancora di salvataggio gratuita per gli utenti colpiti da questi virus. Eseguendo il codice all’interno del proprio account Google Drive, sarà possibile eliminare massivamente l’ultima versione danneggiata dei dati e ripristinare in modo rapido e sicuro tutti i dati criptati da Cryptolocker o KeRanger rendendo di nuovo accessibile la versione dei file precedente all’attacco del malware.

Chi è Noovle

Noovle (www.noovle.it) è un’azienda di consulenza strategica e di ICT specializzata nella integrazione di tecnologie a forte impatto innovativo e soluzioni Cloud. Secondo Noovle sviluppare progetti di “Trasformazione Digitale” e “Integrare sistemi” significa fondere soluzioni complesse tramite l’aggregazione di esperienze e capacità diverse. Un partner affidabile, un digital system integrator in grado di supportare le aziende dalla progettazione al change management. Noovle si posiziona tra i primi 50 migliori partner nel mondo di Google for Work e si conferma il principale Premier Partner in Italia. ​
http://www.noovle.it

Comunicato stampa

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »