Razer Sensa HD Haptics debutta con project esther, il primo cuscino gaming con aptica hd al mondo 1

Razer Sensa HD Haptics debutta con project esther, il primo cuscino gaming con aptica hd al mondo

Razer ha presentato Razer Sensa HD Haptics1 al CES 2024, rivoluzionando l’immersione nel gioco. Questa innovazione viene presentata attraverso Project Esther, un concept che dimostra le capacità di trasformazione di Razer Sensa. 

Razer Sensa HD Haptics debutta con project esther, il primo cuscino gaming con aptica hd al mondo 2

Razer Sensa HD Haptics eleva l’esperienza di gioco, rendendo meno netto il confine tra realtà fisica e mondo virtuale. Ora, grazie a un tappetino per sedia, Razer Sensa rende palpabilmente reale ogni azione di gioco, dalle esplosioni al più sottile battito cardiaco. Questo progresso non è solo un salto nella tecnologia gaming, ma un nuovo regno dell’esperienza immersiva. 

Nel 2018, Razer Nari Ultimate ha introdotto l’aptica Razer HyperSense tramite attuatori Voice-Coil a banda larga e un’avanzata elaborazione del segnale digitale, offrendo ai gamer un’aptica immersiva e reattiva. Nel 2022 Razer ha acquisito Interhaptics, la principale piattaforma di sviluppo di questa tecnologia per gli studios di videogiochi. 

Ora, nel 2024, Razer Sensa HD Haptics si spinge oltre questi confini con una sofisticata piattaforma integrata software-dispositivo che utilizza la tecnologia Interhaptics, consentendo una maggiore personalizzazione da parte degli sviluppatori ed esperienze di gioco arricchite. Gli sviluppatori hanno il pieno controllo su direzionalità dell’aptica, esperienze multi-attuatore e integrazione di più dispositivi tra piattaforme e periferiche diverse. Oltre a questa gamma completa di funzioni di personalizzazione, il software offre anche una soluzione plug-and-play, resa possibile dalla conversione automatica dell’audio in aptica HD. 

Project Esther, il primo cuscino gaming con aptica HD al mondo, è la dimostrazione della continua innovazione di Razer. Questo innovativo concept di prodotto è caratterizzato da: 

  • Aptica a banda larga e ad alta definizione: Sensazioni tattili complesse e realistiche per un’immersione senza precedenti. 
  • Aptica a posizione reale: 16 attuatori aptici creano un vero senso di direzione, distanza e posizione nel gioco. 
  • Cinghie regolabili per una vestibilità universale: Compatibile con la maggior parte delle sedie da gioco e da ufficio, garantisce un setup gaming personalizzato. 
  • Razer HyperSpeed Wireless: Offre una latenza bassissima per i giochi e la fruizione di contenuti multimediali senza interruzioni da dispositivi compatibili. 

Razer Sensa HD Haptics e Project Esther rappresentano un significativo passo avanti nella tecnologia gaming, affermando l’impegno di Razer a spingere i limiti dell’immersione nel gioco. 

Per maggiori informazioni su Razer Sensa HD Haptics e Project Esther, visitare Razer.com. I partecipanti al CES 2024 potranno provare Project Esther di persona allo stand Razer. 

RAZER 

Razer™ è leader mondiale nel lifestyle gaming.   

Il serpente a tre teste di Razer è uno dei loghi più noti nelle community di esport e gamer di tutto il mondo. Con una base di appassionati che abbraccia ogni continente, l’azienda ha progettato e creato il più vasto ecosistema indipendente per i gamer di hardware, software e servizi.    

I pluripremiati prodotti di Razer includono periferiche gaming ad alte prestazioni e la linea di gaming laptop Blade.   

La piattaforma di software Razer, con oltre 200 milioni di utenti, include Raze Synapse (una piattaforma IoT), Razer Chroma (un sistema di tecnologia di illuminazione RGB proprietaria) e Razer Cortex (una piattaforma di lancio e ottimizzazioni di videogiochi).    

Razer offre anche servizi di pagamento per i giocatori, i giovani, i millennials e la Gen Z. Razer Gold è tra i più diffusi sistemi di crediti e pagamenti virtuali per gamer al mondo, mentre Razer Fintech fornisce servizi fintech nei mercati emergenti.    

Fondata nel 2005, Razer ha sede a Irvine (California) e Singapore, con sedi regionali ad Amburgo e Shanghai. Razer ha 19 uffici in tutto il mondo.

1 L’espressione “HD Haptics” utilizzata nel contesto di Razer Sensa HD Haptics si basa sulle specifiche pubblicate dall’Haptics Industry Forum. Per informazioni dettagliate sulle specifiche, consultare le specifiche di prestazione dell’attuatore di vibrazioni inerziali ad alta definizione pubblicate dall’Haptics Industry Forum, disponibili all’indirizzo: https://github.com/HapticsIF/HDActuatorSpec/blob/main/High%20Definition%20Inertial%20Vibration%20Actuator%20Performance%20Specification.pdf.

Translate »