Realtà aumentata con Esky 1

Realtà aumentata con Esky

La realtà aumentata, anche se siamo ancora all’inizio, sarà la tecnologia del futuro. Anche Apple con il suo uomo di riferimento, Tim Cook, ha indicato essere una tecnologia interessante e che verrà anche da loro presa in considerazione.

I prodotti presenti in rete sono pressapoco simili, in questo caso abbiamo avuto occasione di testarne uno della Esky, che svolge benissimo il suo lavoro.

esky3
Il prodotto Esky possiamo collocarlo tra i modelli di fascia medio-alta.
La confezione risulta curata nell’aspetto e personalizzata nella giusta maniera, forse anche a giustificazione del prezzo di vendita del visore. Attraverso questo visore, andremo a godere dell’esperienza visiva tipica di grandi schermi a 360 gradi, grazie ad immagini molto realistiche e precise.

esky1

Il prodotto è in completo materiale plastico, quindi molto solido e resistente, e permette di essere regolato per ottenere la migliore adattabilità, la schiuma risulta morbida per evitare l’affaticamento degli occhi ed offrire ore di utilizzo senza avere fastidi.

Il supporto è adattabile a smartphones da 4-6 pollici (2.3”- 3.1” di larghezza, 4.5 “- 6.5” di altezza, 0,27 “- 0.37” di spessore)

Per godere di tutto ciò dovremo andare a scaricare la app sui vari store nella quale saranno presente giochi ed app in 3D (su alcune applicazioni è specificato che l’utilizzo può dar luogo a senso di nausea o vertigini.); potete trovare tutto per i vostri gusti, come andare a passeggio in mezzo ai dinosauri.

esky2
Per chi volesse provare la realtà virtuale il Vr Esky assicura un ottimo standard qualitativo, anche la chiusura per lo smartphone è ben progettata e manterrà il tutto ben fissato. C’è ancora tanta strada da fare e la tecnologia è nuova ma anche con questi prodotti andremo già a sperimentare qualcosa di interessante e divertente, poi come ogni cosa basta non abusarne.

Il prodotto Esky è acquistabile su Amazon al costo di 35€, qualità prezzo interessante!

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »