Recensione Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch + 10K: caricare Apple Watch al massimo della velocità e non solo 1

Recensione Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch + 10K: caricare Apple Watch al massimo della velocità e non solo

Quando si parla di caricatori portatili ormai sul mercato possiamo optare per una vasta scelta, che si diversificano per la potenza, la quantità di mAh e per le porte disponibili.

Per quanto concerne la possibilità di caricare in mobilità anche il proprio Apple Watch senza abbinare il cavo ma avendo già annesso il pad, allora in questo caso la quantità diminuisci drasticamente; infatti non sono tanti i caricatori che annettono già il pad per la ricarica dello smartwatch della mela.

Belkin è uno dei brand che ha da sempre strizzato un occhio per i dispositivi Apple ed anche in questo caso offre un nuovo caricatore portatile adatto sopratutto ad Apple Watch 7 e successivi, seguiteci in questa recensione e scoprirete il perchè.

Belkin da anni crea una linea di caricatori che prende il nome di BoostCharge ed oggi vogliamo presentarvi il Bosst Charge Pro per Apple Watch caricabatterie 2 in 1 che supporta la ricarica rapida (7,5W) sugli Apple Watch di ultima generazione. 

Recensione Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch + 10K: caricare Apple Watch al massimo della velocità e non solo 2

Per chi non lo sapesse quando fu presentato l’ormai vecchio Apple Watch Series 7 una delle tanto acclamate caratteristiche fu quella della ricarica veloce che permetteva all’orologio di poter in poco tempo avere una ricarica maggiore rispetto ai suoi fratelli precedenti. Unico problema, come al solito, che per permettere ciò c’era bisogno di un disco di ricarica completamente nuovo, con un design quasi identico.

Recensione Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch + 10K: caricare Apple Watch al massimo della velocità e non solo 3

Pertanto tutti i precedenti pad di ricarica potevano caricare Apple Watch Series 7 (e anche quelli successivi) solo alla precedente velocità più lenta; per ottenere una velocità maggiore avrete bisogno di un nuovo caricatore veloce.

Ad oggi nel mercato troviamo davvero pochi caricatori compatibili con la ricarica veloce ma Belkin sicuramente è uno di quelli.

Il powerbank di Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch oltre ad essere adatto per la mobilità ovviamente può essere usato anche a casa ma la sua vera forza è quando possiamo portarlo in giro con noi.

Nella confezione troveremo il caricatore ed un cavo da USB-C a USB-C da 30 cm.

Recensione Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch + 10K: caricare Apple Watch al massimo della velocità e non solo 4

Il powerbank ha un design con un corpo in plastica con forma allungata ricoperto da una bella finitura soft-touch su tutto il dispositivo, che gli fornisce una miglior presa, compatto e leggero, ottimo per portarlo in viaggio con noi.

Ad una estremità avremo il pad di ricarica con una piccola parte concava per predisporre meglio il nostro Apple Watch. Nell’estremità del pad troviamo anche il tasto per accendere il powerbank con a fianco 4 LED per sapere lo stato di carica ed una porta type C.

Recensione Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch + 10K: caricare Apple Watch al massimo della velocità e non solo 5

Un pochino di peso è dato anche dalla grande batteria all’interno che possiede, infatti è presente una batteria da 10.000 mAh. Potendo caricare fino a 14 volte un Apple Watch Series 8 con funzionalità di ricarica rapida da 0 a 100% in 45 minuti.

Sul lato la porta USB-C può essere utilizzata per caricare altri dispositivi e offre fino a 20 W di alimentazione, inoltre possiede la ricarica pass-through potendo caricare Apple Watch nel mentre che si sta caricando il powerbank stesso.

Recensione Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch + 10K: caricare Apple Watch al massimo della velocità e non solo 6

Ma non è tutto finito qui, in quanto sul pad per Apple Watch saremo in grado di caricare anche un paio di AirPods Pro 2 gen senza problemi in modalità wireless; possiamo dire che sia anche un 3 in 1.

La compatibilità:

Supporta dispositivi dotati di tecnologia USB-C

Apple AirPods Pro 2nd gen

iPad 9th gen

iPad Pro (12.9″) 2nd Gen

iPad mini 6th Gen

Apple Watch Series 1 fino all’8

Apple Watch SE

Apple Watch SE 2nd gen

Apple Watch Ultra

iPad Air 3

iPad Pro (10.5″)

iPhone dal 12 al 15

iPhone SE 2nd Gen

Conclusione

il power bank di Belkin BoostCharge Pro da 10.000 mAh è un prodotto davvero ben fatto come ci ha sempre abituato l’azienda.

Belkin sempre al passo delle tecnologie dei prodotti della mela e questo caricatore con pad di ricarica per Apple Watch permette di ottenere la massima velocità di ricarica anche in mobilità.

Allo stesso tempo permette di caricare anche altri dispositivi, vista la sua riserva da 10k, grazie alla porta type C e se fossimo in possesso anche delle AirPods Pro di 2 gen potremo caricarle in wireless anche sul pad per Apple Watch.

Caricabatterie wireless veloce Belkin BoostCharge Pro per Apple Watch + Power Bank 10K è disponibile su Amazon al costo scontato nel mentre che scriviamo di €99,98.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »