Recensione caricatore Ugreen Nexode RG: carichiamo i device con il sorriso 1

Recensione caricatore Ugreen Nexode RG: carichiamo i device con il sorriso

Di caricatori sul mercato ce ne sono davvero tanti e di tutti i tipi, da quelli a parete a quelli in stile hub, con una porta, due, tre fino addirittura a 6, di varie potenze.

Ugreen ha voluto proporre qualcosa di nuovo e l’ha fatto con il nuovo Nexode RG un caricatore da attaccare alla spina di casa ma con un design diverso dal solito ed esilarante.

Il design di questo piccolo caricatore raffigura un piccolo robottino con una testa grande ed un piccolo display LED che può raffigurare una faccina, davvero simpaticissimo.

Recensione caricatore Ugreen Nexode RG: carichiamo i device con il sorriso 4

La sua particolarità non si ferma solo al fatto di avere un testone con un display LED ma anche delle gambe con le quali andiamo a nascondere/ proteggere la spina; gambe che possiedono una calamita al loro interno cosi da essere calamitato su una superficie metallica.

Recensione caricatore Ugreen Nexode RG: carichiamo i device con il sorriso 5

Si tratta di un prodotto sicuramente ben costruito e di buoni materiali ma allo stesso tempo anche un’ottima tecnologia al suo interno. Stiamo parlando della tecnologia GaNFast e ThermalGuard con una rilevazione della temperatura sempre costante. Una protezione da sovracorrente, sovratensione, da cortocircuito, surriscaldamento, sovraccarico ed una custodia ignifuga. 

Dimensioni: 67.3 x 50.2 x 46.9 mm

Il nuovo Nexode RG è composto da tre uscite, due USB-C e una USB-A 3.0 per un totale di 65 W, per caricare contemporaneamente tre dispostivi. In specifico se volessimo usare una sola porta, la porta USB-C1 fornirà 65 W, USB-C2 30 W e USB- A 22,5 W; nel caso usassimo due porte, USB-C1 e C2 avremo rispettivamente 45 W e 20 W, USB-C1 e USB-A avremo 45 W e 18 W, se usassimo le ultime due C2 e USB-A 7,5 W e 7,5 W. Tutte e tre contemporaneamente svilupperanno C1 45 W, C2 7,5 W e USB-A 7,5 W.

Recensione caricatore Ugreen Nexode RG: carichiamo i device con il sorriso 6

Mentre caricherà i nostri dispositivi oppure no sul display LED avremo una simpatica faccina che ci indica lo stato, se il dispositivo è annesso con carica rapida allora la faccina sarà per cosi dire sorridente, nel caso in cui la ricarica è completata allora avremo solo gli occhi come se stesse dormendo e per ultimo nel caso in cui non è connesso nessun dispositivo che la faccina risulta come triste. 

Quando collegheremo i nostri dispositivi, il caricabatterie determina automaticamente il modo migliore per disperdere la carica; andando a favorire la maggior parte della carica al prodotto collegato alla porta USB-C da 65 W.

Recensione caricatore Ugreen Nexode RG: carichiamo i device con il sorriso 9

Grazie a questo caricatore potrete caricare uno smartphone, un tablet, smartwatch, console portatili, action camera, computer e tanto altro. 

Conclusione

Il nuovo Nexode RG di Ugreen è un caricatore che a livello di prestazioni risulta un normale prodotto come gran parte dei dispositivi di questo tipo nel mercato, ma dall’altra presenta un design unico e anche simpatico.

L’animazione del display ed il design di questo Nexode lo rendono unico, sicuramente quando i vostri amici tech lo vedranno ne vorranno uno anche loro.

Ridendo e scherzando comunque questo prodotto è realizzato della nota azienda Ugreen, per cui sicuramente affidabile inoltre si tratta di caricatore da 65 W con ben 3 porte. 

Nel momento di massima spinta di energia il caricabatterie non è diventato estremamente caldo, come a volte tendono a fare altri caricatori; tutto questo grazie alla tecnologia GaN che ottimizza la dissipazione del calore per evitare problemi al suo interno.

Ugreen Nexode Robot GaN è proposto sia nella versione maschile (nero) che in quella femminile (viola con il fiocco), al costo scontato di €39,99 direttamente su Amazon.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »