Recensione cinturini Monowear per Apple Watch 1

Recensione cinturini Monowear per Apple Watch

Con l’arrivo di Apple Watch la Apple ha portato sul mercato un prodotto che, prima ancora di essere un oggetto di passione per il brand, sia un oggetto di moda ed in questa ottica ci ha visto davvero lungo.

Infatti la possibilità di cambiare i cinturini, in maniera veloce senza alcun uso di altri strumenti, ha fatto si che fosse un oggetto molto personalizzabile e con esso ma smosso un mercato tra varie aziende per creare cinturini di vario tipo, compreso Apple stessa.

Se anche tu sei uno di coloro che piace personalizzare il proprio orologio o fare un regalo a chi ne possegga uno, l’azienda Monowear ha alcune belle opzioni per rendere un orologio un pò più unico.

In questo caso vogliamo mostrarvi tre tipi di nuovi cinturino di questa azienda, uno è un cinturino in nylon e gli altri due cinturini sono in pelle con due forme di chiusure differenti.

La nostra scelta è ricaduta sui modelli:

Recensione cinturini Monowear per Apple Watch 2

Ciascuno di essi è proposto in 3 colorazioni differenti.

In confezione

Tutte e tre arrivano con una semplice scatola in cartone, avrei preferito qualcosa di più carino almeno per le versioni in pelle, al cui interno troviamo solo il cinturino, ma già dalla fessura avremo modo di osservare cosa abbiamo di fronte.

Recensione cinturini Monowear per Apple Watch 3

Design

Ciascun cinturino presenta gli adattatori realizzati in acciaio inossidabile e il colore è abbinato alla maggior parte delle finiture di Apple Watch e per qualsiasi misura.

Il cinturino in nylon è composto da un doppio strato di nylon intrecciato, per donare allo stesso resistenza e confort. Il design segue quello particolare del NATO/G10 con la fibbia e due anelli aggiuntivi con cui fissare l’altro strato di fibbia. Il nylon ha una finitura morbida, risulta molto comodo e non da fastidio nonostante abbia un pò di peli sul braccio.

Recensione cinturini Monowear per Apple Watch 4

I due cinturini in pelle sono invece molto diversi, il Contemporary possiede un design moderno con uno stile caratteristico, che quasi definirei “aggressivo”, sottile e composto da lussuosa pelle martellata.

Recensione cinturini Monowear per Apple Watch 5

Il suo stile si avvicina a quello in silicone di Apple, in cui dovremo prima incastrare la fibbia nel foro, che regola quanto vorremo stringerlo, e da qui la parte in eccesso di fibbia all’interno del taglio presente per tenerla ferma.

Recensione cinturini Monowear per Apple Watch 6

Ammetto che mi è piaciuto molto questo stile, a differenza dell’originale Apple la fibbia risulta essere un più grossa, a filo con il quadrante del nostro Apple Watch, restituendo un look sportivo ed elegante allo stesso tempo.

Unica nota negativa può derivare dal fatto che a differenza del silicone, la pelle può allentarsi e far si che il foro non sia più tanto stringente.

Recensione cinturini Monowear per Apple Watch 7

Per quanto concerne il modello Saffiano invece si tratta di una elegante chiusura a farfalla. La pelle martellata rivestita in cera preserva il cinturino e gli dona un aspetto lucido molto elegante. La chiusura deployante a farfalla consente di impostare la propria taglia una volta sola per poi andare solo ad aprire e chiudere senza spostare più la fibbia dalla sua regolazione.

Recensione cinturini Monowear per Apple Watch 8

Per chi non la conosce dovrà prenderci un attimo la mano ma regolata una volta non vi darà più fastidio.

A differenza della versione Contemporary, questa risulta essere molto più elegante e sofisticata, anche se con tale chiusura è più ingombrante nella parte interna del polso e potrebbe non essere comoda per tutti.

La loro installazione avviene come per tutti gli altri cinturini per Apple Watch con il solito meccanismo con magnete, molto pratico che da modo di inserirli e togliere in un batter d’occhio.

La loro dimensione è unica, ma potrete scegliere la misura di Apple Watch che possedete, scegliendo infatti tra 38-40 e 42-44 mm. Sul sito avremo la possibilità di scegliere anche il colore di orologio cosi da adattare le maglie al suo colore, quello al momento non disponile è l’acciaio scuro.

Conclusione

Monowear hanno fatto un ottimo lavoro con questi cinturini. È facile trovare in giro vari tipi, ma la qualità non è mai molto alta, magari si tratta di finta pelle, che rimane molto rigida e non da quella comodità di cui avete bisogno. Questo non è assolutamente il caso quando indossiamo i cinturini Monowear, in cui si nota subito la qualità costruttiva, rendendoli ognuno un ottimo acquisto, visto anche il prezzo conveniente.

Il prezzo a cui li trovate, direttamente sul sito ufficiale, va da un minimo di 35$ fino ad un massimo di 65$, nel caso spendete 70$ vi verrà relegato un Monochest (un ottimo case elegante per inserire la vostra collezione di cinturini, che recensiremo a breve).

Sicuramente ho apprezzato:

  • Qualità 
  • Confort
  • Prezzo
  • Vari colori
Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »