Recensione Cover Caudabe: nuove cover per iPhone 15 e 15 Pro 1

Recensione Cover Caudabe: nuove cover per iPhone 15 e 15 Pro

Con l’arrivo dei nuovi iPhone si scatena il mercato delle cover; ovviamente ognuno ha i propri gusti e preferenze in merito.

In queste settimane ho avuto modo di testare alcune cover di marca Caudabe, che mi sono davvero piaciute.

Per chi non conoscesse l’azienda Caudabe, si tratta di un’azienda molto piccola ma che ha avuto di crescere grazie alla semplicità e ricerca della perfezione nelle sue cover. Ad oggi l’azienda, dove aver attirato l’attenzione del The Wall Street Journal ed anche grandi siti di tecnologia, è una realtà davvero interessante nel mercato delle cover.

Se all’inizio il suo successo derivava in particolare da una cover, la Veil XT custodia molto sottile e disegnata in maniera decisamente dettagliata, oggi l’azienda può contare anche su altri tipi di cover: ecco allora che vi raccontiamo nel dettaglio la Lucid ClearSynthesis e Sheath (nel nostro caso tutte per iPhone 15 Pro Mx).

Recensione Cover Caudabe: nuove cover per iPhone 15 e 15 Pro 2

Iniziamo dicendo che tutte queste tre cover sono disponibili per tutti i modelli di iPhone 15 e 15 Pro e posseggono il supporto al MagSafe di Apple, con magneti al neodimio di alta qualità (definiti dall’azienda superiori rispetto a quelli nelle linee guida Apple). 

Per prima parliamo della Sheath, nel nostro caso in colorazione nera e grigia, che come riporta l’azienda è il perfetto connubio tra un design elegante, sottile ma allo stesso tempo che protegge il nostro smartphone in maniera completa.

Recensione Cover Caudabe: nuove cover per iPhone 15 e 15 Pro 3

La cover è realizzata con ShockLiteTM, un polimero ammortizzante che è stato testato per garantire protezione da una caduta fino a 2 m. Il design è sicuramente curato con linee armoniose e pulite.

Recensione Cover Caudabe: nuove cover per iPhone 15 e 15 Pro 4

Con questa cover avremo protezione completa anche in merito ai tasti, compreso il nuovo tasto azione; per chi volesse è presente anche il modello con ritaglio che lascia un piccolo foro proprio per il tasto azione.

Nella parte interna è presente una nuova fodera in microfilma premium, molto bella al tatto e da modo di avere una protezione maggiore da possibili abrasioni.

La cover avvolge il nostro smartphone con bordi lisci ed arrotondati arrivando leggermente sopra il display cosi da proteggerlo quando riposto su una superficie. Si aggiunga una parete rinforzata più spessa dove la porta di ricarica Usb-C ed uno scalino nella parte dietro per il comparto fotografico.

Recensione Cover Caudabe: nuove cover per iPhone 15 e 15 Pro 7

Per quanto concerne il MagSafe, oltre come detto possedere magneti di alta qualità, i magneti vengono incorporati in una struttura unica cosi da mantenere la cover anche sottile, migliorando anche la rigidità per una maggiore protezione generale. 

Recensione Cover Caudabe: nuove cover per iPhone 15 e 15 Pro 8

Adesso passiamo alla Synthesis che rappresenta la cover più protettiva dell’azienda. 

Anch’essa è caratterizzato da un polimero prodotto da ShockLiteTM combinato, inoltre, con un guscio resistente e duro, dando modo di avere tra le mani una cover davvero robusta. Nella parte esterna sui lati avremo una parte ruvida con dei puntini che da modo di avere un grip maggiore.

Anche in questo caso avremo sia il modello con copertura del tasto azione che quello con il foro, un pò per tutti i gusti. Tutti gli altri tasti rimangono bene protetti. il display e la parte delle fotocamere sono protetti da un leggero scalino per evitare graffi quando lo smartphone viene riposto su una superficie.

Nella parte interna invece troviamo i soliti magneti di alta qualità, però rispetto alla cover precedente qui non abbiamo alcuna tessuto in microfibra e sinceramente mi ha fatto strano non trovarlo.

Ultima, ma non per importanza, la Lucid Clear che come dal nome stesso potete capire che si tratta di una cover trasparente ed a differenza delle altre citate non ha alcuna copertura dei tasti; infatti sia il tasto accensione che quelli del volume e tasto azioni posseggono dei ritagli ben curati e rimangono aperti.

Questo permette di avere una cover decisamente leggera, realizzata con lo stesso polimero termoplastico utilizzato nel vetro antiproiettile per una protezione alla cadute davvero eccellente. Questo permette anche di avere una custodia trasparente che non si scolorerà mai, a differenza di quelle presenti nel mercato.

L’ingegneria di precisione di questa cover è studiata per garantire una vestibilità aderente e sicura, mentre negli angoli in basso troviamo due piccole aperture progettate per facilitare la rimozione.

Anch’essa possiede i magneti ad alta qualità per un attacco magnetico forte per tutti gli accessori MagSafe.

Conclusione

Le cover Caudabe risultano davvero ben studiate e costruite, fornendo un ottimo grip. 

Nonostante il materiale di cui sono costitute risulta essere leggero e fine da modo al device di rimanere protetto anche da cadute fino a 2 m.

Per chi volesse inoltre optare per la soluzione con tasto azione libero sarà possibile scegliere il modello con foro, per i modelli Sheath, e Synthesis.

Tali modelli sono disponibili in quattro colorazioni e tre nella versione Lucid Clear.

Le cover sono disponibili direttamente sul sito del produttore per un prezzo di partenza di 39 dollari.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »