Recensione custodie Mujjo per iPhone 14 Pro Max: tanta qualità per proteggere i nostri iPhone 1

Recensione custodie Mujjo per iPhone 14 Pro Max: tanta qualità per proteggere i nostri iPhone

Molti di noi appena comprano un nuovo iPhone pensavo a quale cover comprare per proteggere il tanto amato acquisto; se da una parte è facile pensare alle cover a marchio Apple, dall’altra c’è si apre un ventaglio di alternative di terze parte dove troviamo cover di tutti i gusti e per tutte le tasche.

Se vogliamo puntare a cover di qualità una delle aziende che ci viene subito in mente è sicuramente l’americana Mujjo, che ogni anno mette a disposizione dei nuovi prodotti della mela le sue soluzioni di per tutta la linea.

Oggi vogliamo presentarvi i suoi due modelli, che potete trovare sia per iPhone 14 che per iPhone 14 Pro, in particolare abbiamo testato la versione per iPhone 14 Pro Max.

Partiamo dalla confezione, davvero ben curata ed elegante, in cartone che si apre a scorrimento verso l’alto. All’interno è presente solamente la custodia, anche perché non abbiamo bisogno di nient’altro.

Per Mujjo la sua missione è creare cover in pelle di altissima qualità e durabilità e possiamo ammettere che ogni volta ci riesce nel migliore dei modi, quest’anno inoltre troviamo tasti rifiniti in metallo, compatibilità MagSafe ed anche un nuovo tipo di pelle. 

Recensione custodie Mujjo per iPhone 14 Pro Max: tanta qualità per proteggere i nostri iPhone 4

Mujjo quest’anno ho voluto utilizzare il pellame Ecco, pelle conciata al vegetale, sviluppata appositamente per creare una finitura durevole che, come ogni cosa in pelle, diventa più bella nel tempo; classificata come Gold dal Leather Working Group per gli alti standard ambientali.

La pelle della cover ricopre interamente la superficie, incluse le parti laterali e quelle interne, ed è allo stesso modo protettiva all 100% in quanto non vi sono parti aperte lateralmente o al di sotto dove il foro di ricarica.

I modelli disponibili sono due: uno totalmente classico, con il retro liscio per cosi dire; un altro invece integra una tasca sul retro dove, oltre ad avere impresso il marchio dell’azienda, è possibile inserire delle carte. In questo caso la tasca cambia in base al modello di iPhone, in quanto solo per il modello Pro Max e Plus essa è posizionata in laterale, mentre per gli altri modelli, 14 e 14 Pro, è verticale. La tasca è creata con una cuciture a vista molto bella.

In tale tasca è possibile inserire una carta di credito (si non risulta capiente per tanto una carta di credito è sufficiente), bigliettini da visita ed altro. 

Recensione custodie Mujjo per iPhone 14 Pro Max: tanta qualità per proteggere i nostri iPhone 7

Per proteggere a dovere il nostro iPhone è presente un bordo rialzato, sul retro, per proteggere la fotocamera, sempre rivestito in pelle, e per la parte anteriore la cornice in pelle è rialzata di 1 mm dal livello del vetro per protegge lo schermo da superfici abrasive. 

Recensione custodie Mujjo per iPhone 14 Pro Max: tanta qualità per proteggere i nostri iPhone 8

All’interno è foderata con una microfibra giapponese, un tessuto sottile e molto leggero simile al raso in cui al di sotto sono presenti le calamite tali da renderla compatibile con gli accessori MagSafe. 

Per quanto concerne altre caratteristiche, qualora ce ne dovesse essere bisogno, troviamo i tasti del volume e quello laterale in metallo, facili da cliccare ma che donano un look ancora più elegante e di qualità. Il metallo è stato tinto per essere uguale ai colori della pelle della cover, un particolare davvero premium.

Conclusione

Se volete una cover di qualità ed in pelle Mujjo sicuramente fa al caso vostro. Una cover che trasuda qualità e dettaglio da tutti i pori, costruita con materiali premium ed altrettanti dettagli di qualità; inoltre completamente compatibile con MagSafe.

Le cover Mujjo sono presenti sul sito del produttore al costo di €54 per tutti i modelli di iPhone (iPhone 14, 14 Plus, 14 Pro e 14 Pro Max), sia per il modello con la tasca che quella senza tasca. La spedizione è gratuita sopra i 50€. 

Ciascuna cover è disponibile in 3 colorazioni: Nero, Monaco Blu e Tan

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »