Recensione Jabra Move Style Edition 1

Recensione Jabra Move Style Edition

Il marchio Jabra ci ha già stupito in questi anni per i suoi prodotti eleganti e di qualità per ogni tipo di utente. In questo ultimo periodo ha messo sul mercato le interessantissime Elite 65t ed ha aggiornato le sue famose cuffie Move Wireless con la Jabra Move Style Edition; migliorando la durata della batteria e nuove colorazioni aggiuntive

Le Move Style Edition si sposano perfettamente per chi cerca una cuffia comoda sia da indossare che da trasportare, con una buona dose di audio di qualità.

Recensione Jabra Move Style Edition 2

Si tratta di cuffie on-ear, quindi avrete il cuscinetto che poggia sull’orecchio, un punto di partenza magari sfavorevole per alcuni utenti ma vi consiglio di continuate a leggere la nostra opinione 😉

A livello di design si rifà molto al modello precedente, uno stile semplice con archetto composto da una struttura metallica e coperto in tessuto ed i padiglioni si compongono di finta pelle.

Recensione Jabra Move Style Edition 3

Il peso dato da questi materiali è irrisorio e sembrerà come di non indossarle, l’imbottitura non è eccessiva ma tale da renderle comode anche per parecchie ore di ascolto.

Recensione Jabra Move Style Edition 4

La parte posteriore dei padiglioni è in plastica; nel padiglione di destra sono presenti i fori dei microfoni, tasto accensione, multifunzione e porta Micro USB per la ricarica; nel padiglione sinistro troviamo i tasti della gestione della musica, play/pausa, volume ed il jack audio.

Recensione Jabra Move Style Edition 5

Premendo il pulsante multifunzione è possibile accedere ai rispettivi assistenti virtuali. Il microfono omnidirezionale raccoglie efficacemente la voce durante le chiamate; rimane qualche rumore di soffondo ma risulta essere chiara e forte.

Recensione Jabra Move Style Edition 6

La connessione non avviene esclusivamente tramite cavo ma anche tramite bluetooth e nelle nostre prove non abbiamo mai avuto problemi, con il segnale sempre ben stabile. Sono in grado di memorizzare fino a otto dispositivi, mantenendo 2 connessioni simultaneamente. Per ora l’unica pecca rimane il fatto che non è possibile richiedere, in quanto la loro struttura è fissa.

Il primo consiglio è quello di non utilizzare queste cuffie per un uso sportivo, non viene menzionata la resistenza all’acqua, per questo non è coperto dalla garanzia di un anno; inoltre la forza di serraggio delle cuffie non è sufficiente per un movimento intenso. Consiglio maggiormente un comodo ascolto quotidiano.

Recensione Jabra Move Style Edition 7

Venendo al lato audio, la risposta dei bassi è appropriata e corposa, mentre i medi risultato equilibrati. Tirando una collusione direi che suonano bene e buone prestazioni per ogni tipo di generi musicali.

Adesso veniamo al punto forte di queste Move Style Edition, ossia il lato autonomia, si parla di ben quattordici ore di durata della batteria con un’unica ricarica e fino a dodici giorni di tempo di standby.

Recensione Jabra Move Style Edition 8

Insomma se siete alla ricerca di cuffie per i vostri viaggi di lavoro oppure da utilizzare per un uso a casa, quindi senza troppo movimento, le Jabra Move Style Edition fanno al caso vostro. Leggere da portare con se, un’autonomia elevata ed un buon comparto audio possiamo dire di trovarci di fronte ad un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per gli amanti del genere on-ear, quindi un isolamento acustico ridotto, verranno sicuramente apprezzate.

Jabra Move Style Edition vengono offerte al prezzo di € 99,99 direttamente su Amazon, disponibili in varie colorazioni

Move Style Edition

99,99€
8.5

Design

9.0/10

Materiali

8.0/10

Costruzione

8.5/10

PRO

  • Molto leggere
  • Qualità audio
  • Autonomia
  • Prezzo

CONTRO

  • Poco isolamento acustico
  • Non richiudibili
Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »