Recensione Monowear Monochest: i tuoi migliori cinturini per Apple Watch al sicuro con eleganza 1

Recensione Monowear Monochest: i tuoi migliori cinturini per Apple Watch al sicuro con eleganza

Apple Watch è un prodotto che sicuramente parla da solo, il miglior smartwatch nel mercato e che un possessore di iPhone non farebbe mai a meno. In primis Apple l’ha pubblicizzato come un oggetto di moda ed i cinturini sono proprio l’accessorio più in voga per personalizzare questo prodotto, grazie alla facilità con cui si possono cambiare.

Sul mercato ci sono cinturini di ogni tipo, da quelli più semplici ed economici fino ad arrivare a quelli più costosi e pregiati fatti di materiali preziosi come pelle o acciaio, ma sorge il problema di dove riporre questi ultimi. A questo ci ha pensato Monowear, azienda nota per la creazioni di cinturini ed altri prodotti eleganti e pregiati, con la creazione dello “scrigno” Monochest.

Recensione Monowear Monochest: i tuoi migliori cinturini per Apple Watch al sicuro con eleganza 2

Tale prodotto permette di riporre in modo sicuro fino a 3 cinturini e l’apple Watch all’interno, dando modo pure di caricarlo, ma diamo un’occhiata più da vicino.

Recensione Monowear Monochest: i tuoi migliori cinturini per Apple Watch al sicuro con eleganza 3

Partendo dalla parte esterna del Monochest, troviamo dei materiali pregiati, molto morbida al tatto, disponibile nelle colorazioni grigio, perla ed acqua. L’apertura avviene come un taccuino, ma rimane sigillata grazie ad un magnete con una forza più che sufficiente per poter mantenere il tutto sigillato, al cui interno troviamo 3 scompartimenti per inserire i cinturini; 2 per i cinturini divisi in due parti, ed 1 per i cinturini che rimangono comunque attaccati come possono essere quelli in acciaio ad esempio, un’ultimo scompartimento in cui poter riporre il nostro Apple Watch comprensivo di cinturino (nel caso se il cinturino è diviso in due parti), ed al di sotto di esso c’è anche un foro, che andremo a parlarne più avanti.

Recensione Monowear Monochest: i tuoi migliori cinturini per Apple Watch al sicuro con eleganza 4
Recensione Monowear Monochest: i tuoi migliori cinturini per Apple Watch al sicuro con eleganza 5

Ciascun scompartimento è composto di plastica liscia ricoperto in microfibra, che non graffierà o danneggerà nessun cinturino, ed anche delle comode linguette di gomma per mantenere in ordine e fermi i cinturini.

Recensione Monowear Monochest: i tuoi migliori cinturini per Apple Watch al sicuro con eleganza 6
Recensione Monowear Monochest: i tuoi migliori cinturini per Apple Watch al sicuro con eleganza 7

Nel foro citato in precedenza sarà possibile inserire il cavo di ricarica del nostro Apple Watch cosi da permettere ad esso di ricaricarsi mentre lo stiamo trasportando all’interno di Monochest, potendo controllare anche lo stato di ricarica visto che rimane una piccola finestrella, proprio per osservare il piccolo display; nella parte posteriore troviamo una striscia per contiene il cavo di ricarica che si incastrerà in posizione.

Recensione Monowear Monochest: i tuoi migliori cinturini per Apple Watch al sicuro con eleganza 8
Recensione Monowear Monochest: i tuoi migliori cinturini per Apple Watch al sicuro con eleganza 9
Recensione Monowear Monochest: i tuoi migliori cinturini per Apple Watch al sicuro con eleganza 10

È possibile utilizzare entrambi gli orologi da 42/44 mm e 38/42 mm e tutti i modelli di Apple Watch sul mercato.

Conclusione

Monochest non è altro che un cofanetto per i nostri cinturini più pregiati del nostro Apple Watch, allo stesso tempo un supporto per caricarlo, mentre l teniamo riposto in esso. Il cofanetto è davvero molto bello e ben fatto, potrete tenerlo sulla vostra scrivania o comodino in bella mostra oppure portarlo con voi nei vostri viaggi.

Il lato negativo sta nella poco spazio disponile, infatti oltre al posto per il nostro smartwatch avremo solo 3 postazioni. Quello che colpisce è l’eleganza e la rifinitura nei dettagli, oltre i materiali per la sua realizzazione. Bellissima al tatto la morbida pelle esterna e comodissimi i magneti che fanno un ottimo lavoro nel bloccare il coperchio e mettere in sicurezza i nostri prodotti.

Mnonochest è disponibile sul sito ufficiale Monowear al costo di 43$, ottima occasione visto lo sconto di quasi la metà dal costo di partenza.

Monowear Monochest

43$
9.5

Materiali

9.5/10

Design

9.5/10

Costruzione

9.5/10

PRO

  • Eleganza
  • Permette di ricaricare anche
  • Ottimi materiali

CONTRO

  • Solo pochi slot disponibili
  • Non possiamo inserire proprio tutti i tipi di cinturini
Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »