Recensione Pitaka MagEZ Case 4 e MagEZ Case Pro 4: da Pitaka le nuove cover per i nostri iPhone 15 e 15 Pro 1

Recensione Pitaka MagEZ Case 4 e MagEZ Case Pro 4: da Pitaka le nuove cover per i nostri iPhone 15 e 15 Pro

L’azienda PITAKA è un marchio che nel tempo ha ottenuto un grande successo grazie ai suoi accessori unici e progettati con un materiale mai usato fino ad ora sui prodotti tech, ossia la fibra aramidica (dal 2014 che produce prodotti con questo materiale); che dona ai vari prodotti su cui è utilizzata, oltre che una qualità superiore anche resistenza e leggerezza.

Con l’uscita dei nuovi iPhone 15 l’azienda ha voluto aggiornare le sue cover per i nuovi dispositivi della mela annunciando la nuovissima serie di cover MagEZ Case 4 e Case 4 Pro.

Recensione Pitaka MagEZ Case 4 e MagEZ Case Pro 4: da Pitaka le nuove cover per i nostri iPhone 15 e 15 Pro 2

In entrambe queste cover troviamo la vera essenza del marchio ossia l’elevata dalla qualità ed design ricercato, il tutto in abbinato alla compatibilità con il MagSafe, un profilo elegante, resistente e leggero. Tutto questo mantenendo inalterate le linee del nuovo prodotto Apple.

Recensione Pitaka MagEZ Case 4 e MagEZ Case Pro 4: da Pitaka le nuove cover per i nostri iPhone 15 e 15 Pro 3

All’interno della confezione, che strizza l’occhio all’ecologia, troviamo le cover ma anche dei biglietti indicativi del numero seriale che andremo a digitare quando scannerizzeremo il contatto NFC; una guida per rimuove in maniera precisa la cover ed anche tre stickers che serviranno ad essere inseriti all’interno della cover in quanto come riferisce la dicitura su di essi “Usa questo adesivo per migliorare l’adattamento della cover se non si adatta abbastanza bene a causa di tolleranze di produzione leggermente diverse del telefono“.

Recensione Pitaka MagEZ Case 4 e MagEZ Case Pro 4: da Pitaka le nuove cover per i nostri iPhone 15 e 15 Pro 4

Il modello MagEZ Case 4 è la versione più fine e supporta tutti i modelli di iPhone 15 disponibile in tre colorazioni oltre la serie Starpeak in due colazioni disponibili.

Recensione Pitaka MagEZ Case 4 e MagEZ Case Pro 4: da Pitaka le nuove cover per i nostri iPhone 15 e 15 Pro 5

La caratteristica fondamentale di questo modello di cover è rappresentato dall’essere molto fine, parliamo di soli 0,95 mm, tale da dare una sensazione simile a quella di un iPhone “nudo”.

Oltre ad essere fine questa cover è anche leggerissima con i suoi soli 17 grammi, grazie alla fibra aramidica che le da anche resistenza ai graffi; una resistenza 5 volte più resistente dell’acciaio.

Recensione Pitaka MagEZ Case 4 e MagEZ Case Pro 4: da Pitaka le nuove cover per i nostri iPhone 15 e 15 Pro 6

Al suo interno troviamo i più potenti magneti N52SH, per poter collegare il nostro iPhone in modo sicuro a un caricabatterie compatibile con MagSafe, oltre agli accessori di PITAKA MagEZ Slider 2 o MagEZ Car Mount Pro 2MagEZ Grip e MagEZ Card Selve, per godere di una ricarica wireless stabile. 

Grazie all’innovativa tecnologia Fusion Weaving avremo un tessuto in fibra aramidica non solo nella classica colorazione nera e grigia ma anche tanti motivi colorati e intricati, che migliorano la presa; anche se rispetto ad una normale cover quella PITAKA risulta un pò più scivolosa.

Recensione Pitaka MagEZ Case 4 e MagEZ Case Pro 4: da Pitaka le nuove cover per i nostri iPhone 15 e 15 Pro 7

Come sempre bellissimi i vari dettagli come la protezione posteriore per le fotocamere, i bordi smussati per rendere la cover più sottile e comoda e si aggiunga pure il chip NFC integrato che permette di controllarne l’autenticità ma anche ad accedere a giochi, sfondi e musica di PITAKA.

Recensione Pitaka MagEZ Case 4 e MagEZ Case Pro 4: da Pitaka le nuove cover per i nostri iPhone 15 e 15 Pro 8

In merito a questa cover dovete mettere in conto che risulta molto “aperta”, infatti i tasti del volume, del nuovo tasto, in sostituzione della leva del silenzioso, e del tasto power sono completamente aperti, cosi come la parte in basso dove il foro della ricarica e degli speaker; per cui risulta davvero molto leggera e in totale sintonia con il design dell’iPhone ma anche molto scoperta per una copertura parziale del device.

Veniamo adesso alla altrettanto nuovissima MagEZ Case Pro 4, che ammetto fin da subito essere la mia preferita.

Recensione Pitaka MagEZ Case 4 e MagEZ Case Pro 4: da Pitaka le nuove cover per i nostri iPhone 15 e 15 Pro 9

Questa cover rappresenta una copertura completa sotto tutti i punti di vista, non avrete alcuna paura se il vostro iPhone dovesse cadere (ovviamente non si parla in maniera assoluta).

Questa cover si caratterizza da vari tipi di materiali, si passa dalla classica fibra aramidica di grado aerospaziale che si va ad integrare al TPU (attraverso la tecnologia di etichettatura dello stampaggio a iniezione 3D) dando modo di essere coperta su tutti i lati; un connubio perfetto per tenere al sicuro il nostro dispositivo. Nella parte interna troviamo una elegante e morbida fodera in pelle cosi da proteggere il retro dell’iPhone; per non finire anche la lega di alluminio viene utilizzata.

Recensione Pitaka MagEZ Case 4 e MagEZ Case Pro 4: da Pitaka le nuove cover per i nostri iPhone 15 e 15 Pro 10

Le fotocamere sono ben protette grazie ad un’ottima protezione in metallo rialzata che protegge sia dai graffi che dai danni.

Nonostante sia un pò più spessa rispetto alla sua sorella Case 4, questa nuova Case Pro 4 pesa soltanto 35 grammi e ha un spessore di 1,65 mm; risulta sottile e resistente allo stesso tempo.

Recensione Pitaka MagEZ Case 4 e MagEZ Case Pro 4: da Pitaka le nuove cover per i nostri iPhone 15 e 15 Pro 11

Anche in questo caso, sul retro, troviamo i potenti magneti permanenti N52SH, per collegare l’iPhone 15 in modo sicuro a tutti gli accessori compatibili, compresi quelli di PITAKA. Cosi come per il modello Case 4 anche qui avremo l’NFC per i vari contenuti esclusivi PITAKA.

Recensione Pitaka MagEZ Case 4 e MagEZ Case Pro 4: da Pitaka le nuove cover per i nostri iPhone 15 e 15 Pro 12

PITAKA ha aggiornato la sua cover anche alla nuova caratteristica del nuovo iPhone 15 Pro, sto parlando del nuovo pulsante laterale in sostituzione della classica leva del silenzioso che eravamo abituati a vedere. Pertanto ha istituito il foro per andare a attivare o meno il silenzioso, come un altrettanto pulsante in metallo, come per gli altri tasti.

Recensione Pitaka MagEZ Case 4 e MagEZ Case Pro 4: da Pitaka le nuove cover per i nostri iPhone 15 e 15 Pro 13

Sulla pagina delle relative cover è possibile vedere una comparazione tra le di esse.

Conclusione

PITAKA è un marchio assolutamente di grande qualità, non solo per il design curato dei suoi prodotti ma anche per i materiali utilizzati e la cura nei dettagli; sempre in linea con le novità dei nuovi dispositivi della mela.

Le due cover hanno un’anima uguale ma presentano particolari diversità come quello di essere per due diversi tipi di pubblico, chi per una maggiore attenzione alla protezione del proprio dispositivo e chi predilige mantenere le linee sinuose ma con una parziale protezione.

Le cover sono disponibili in 3 varianti di colori diversi ciascuna, sono disponibili direttamente sul sito del produttore in prendine al costo rispettivamente di €69,99 per il modello Case 4 e €79,99 per il Case Pro 4.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »