Recensione PlugBug Duo di Twelve South: il compagno da viaggio per eccellenza 1

Recensione PlugBug Duo di Twelve South: il compagno da viaggio per eccellenza

In un viaggio, quello che conta più di tutto per i nostri dispositivi è un caricatore, sia esso portabile o da inserire in una presa non può mancare mai.

Twelve South ha pensato da tempo ad offrire una soluzione che può aiutare sicuramente, un accessorio che prende il nome di PlugBug.

Il nuovo Twelve South PlugBug Duo non è altro che un accessorio da viaggio ideale, comprensivo di ogni tipo di adattatore di spina internazionale, che consente di caricare accessori come un iPad, iPhone e Apple Watch mentre carichi il proprio laptop.

Recensione PlugBug Duo di Twelve South: il compagno da viaggio per eccellenza 2

La cosa che risalta è la quasi somiglianza proprio all’adattatore di alimentazione per un MacBook, MacBook Pro o MacBook Air. Per usarlo è semplicissimo, la parte inferiore si stacca per rivelare un meccanismo a slitta e gancio.

Per annetterlo proprio all’alimentatore del MacBook è necessario staccare la parte della spina dell’adattatore e sostituirla con il componente PlugBug Duo. Tutto molto semplice e senza particolari operazioni.

Recensione PlugBug Duo di Twelve South: il compagno da viaggio per eccellenza 3

Il PlugBug Duo è realizzato in un materiale plastico rosso brillante che attira molto l’attenzione, a livello di materiali non risulta solido come quello di Apple ma ci si avvvina.

Il PlugBug Duo può prendere in maniera stabile la porzione di spina dell’alimentatore, potendo usarla sia per viaggio che a casa. Aumenta sicuramente la lunghezza dell’alimentatore per MacBook ma non ritengo sia particolarmente ingombrante.

Recensione PlugBug Duo di Twelve South: il compagno da viaggio per eccellenza 4

Nel caso in cui possedete il cavo di prolunga, non sarà possibile avere anche il PlugBug Duo, ma sarà necessario rimuoverlo.

SI compone di USB-A, una da 2.1A, ideale per caricare un iPad ed una da 1A, che è adatta per un iPhone od Apple Watch; questo è ciò che lo rende unico dando modo di caricare il proprio MacBook ma allo stesso anche tanti altri prodotti senza utilizzare altri alimentatori. possibile utilizzare la porta 2.1A per caricare più rapidamente un iPhone e magari un Apple Watch nella porta 1A.

Il meglio lo da in viaggio grazie anche ai tanti amatori di spina internazionale fornito in confezione. Esistono adattatori per Europa, Cina, Australia / Nuova Zelanda, Nord America e Regno Unito, con oltre 150 paesi coperti in totale.

Conclusione

PlugBug Duo è un piccolo grande amico, per i nostri viaggi lo ritterei essenziale, offre vari adattatori e due porte USB-A, dando modo di non portare con se ulteriori adattatori per iPhone, iPad e Apple Watch.

Non è proprio economico ma l’utilità offerta non ha prezzo.

Trovate il PlugBug Duo direttamente sul sito Apple al prezzo di 54,95€ oppure su Amazon a 59,99€

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »