Oggi vogliamo proporvi una serie di prodotti/ accessori che renderanno il vostro smartphone decisamente più saldo nelle vostre mani ma anche più ricco funzioni. Lo so ad una prima lettura non potrete certo capire di cosa andremo a parlare ma per chi conosce un pò l’azienda, leggendo il titolo avrà capito di cosa andremo a parlare.
Ebbene l’azienda è PopSocket che si è resa famosa nel corso del tempo per i proprio prodotti che possiamo definire “impugnature”, supporti e portafogli per i dispositivi digitali.
Il tutto nasce quando il professor David Barnett ha fatto il primo popgrip incollando due pulsanti (bottoni) al proprio telefono, ed è li che è nata la loro missione per portare sul mercato prodotti divertenti, espressivi e utili e trovare modi innovativi per avere un impatto positivo sul mondo. Il loro quartier generale è a Boulder, in CO, e possiedono uffici in tutto il mondo.
Nel 2018, sono stati votati una delle migliori aziende con cui lavorare in Colorado, ed il n. 2 nell’elenco delle 5000 aziende in più rapida crescita della rivista Inc. e il fondatore e CEO, David Barnett, è stato nominato imprenditore dell’anno di Ernst & Young.
Insomma non stiamo certo parlando dell’ultima azienda sul mercato ma di un’azienda che ha consolidato il proprio brand facendolo schizzare sulle vette dei brand più utilizzati sul mercato accessori.
Da azienda quale è ovviamente ha dovuto adattare i propri prodotti alle linee del mercato e soprattutto alle novità che il mercato propone; tra questi quale non citare il nuovo MagaSafe per gli iPhone a cui PopSocket si è adattata aggiornando il proprio catalogo con nuovi accessori, andiamoli a vedere meglio in questo recensione.
Partiamo con il MagSafe PopSocket che rappresenta il marchio di fabbrica ossia la famosa impugnatura retrattile posteriore allo smartphone con la quale potremo sorreggere saldamente con una mano esso oppure utilizzarla come supporto poggiando lo smartphone su di una superficie; ottima per guardare video o fare una videochiamata.
In questo caso PopSockets ha realizzato versioni di PopGrip per anni ma la loro integrazione al nostro smartphone avveniva utilizzando un adesivo da attaccare sul retro del nostro dispositivo. Questa volta non avremo bisogno di alcun adesivo perché la nuova versione può contare sul sistema di magneti MagSafe di Apple introdotto sui modelli di iPhone 12.
In ogni caso PopSockets chiarisce sulla confezione che questo accessorio non dovrebbe essere utilizzato con iPhone nudi, ipotizzando il perché possiamo immaginare che il retro in vetro dell’iPhone non fornisca molta presa; dall’altra penso che se uno dovesse scuotere troppo il telefono sempre meglio che, in caso di distacco del PopGrip, ci sia un cover a proteggere il nostro amato dispositivo e non il telefono nudo.
In ogni caso la presa su una cover originale oppure una non originale (nel mio caso una ESR) è davvero ottimo e non ho mai avuto paura di ritrovarmi con solo il PopGrip in mano ed il telefono per terra, davvero molto solita la presa.
Dimensioni: 56,90 mm x 90,00 mm x 7,12 mm
Sul sito troverete vari colori particolari ed uno anche totalmente da personalizzare, inoltre risulta compatibile anche con il caricatore MagSafe di Apple infatti potrete togliere il PopGrip mettere il MagSafe Apple e poi aggiungere ad esso nuovamente il Pop.
PopWallet+
Successivamente al PopGrip vedremo nel proseguo della recensione anche altri accessori e tra questi ecco il nuovo PopWallet+ per MagSafe che sicuramente sarà molto apprezzato anch’esso. Anch’esso disponibile in parecchi colori particolari, più che altro varie fantasie più che colori.
Il PopWallet+ per MagSafe è molto simile al PopGrip per MagSafe, ma a differenza di quest’ultimo possiede una forma rettangolare con uno slot che può contenere fino a tre carte a propria scelta; ovviamente dipende anche dallo spessore delle carte.
Dimensioni del PopWallet+: 57,35 mm x 87,77 mm x 7,32 mm
A livello di design troviamo la consueta impugnatura rivolta verso l’alto, mentre nella parte inferiore un’apertura a semicerchio coperta da un tessuto elastico in maglia inserito tra le lastre magnetiche e di plastica. Grazie a questa parte potremo facilmente estrarre le carte quando abbiamo bisogno, ma in caso contrario saranno al sicuro all’interno.
Anche in questo caso potremo espandere la parte dell’impugnatura per l’uso con una sola mano oppure come supporto per telefono mentre è in orientamento orizzontale; cosi come per il Grip anche il magnete del PopWallet+ è potente. Se da una parte il magnete forte lo rende molto stabile e non lo fa scivolare via come il portafoglio Apple MagSafe, esso risulta più spesso però per cui dobbiamo solo stare attenti a non farlo incastrare fuori dalla tasca.
Come qualsiasi altro prodotto PopSocket anche questi accessori possono cambiare i vari pezzi cosi come l’impugnatura che si chiama PopTop e PopMount. Al momento per PopWallet+ per MagSafe, ci sono tre colori a tinta unita (nero, rosa cipria e pervinca) e due motivi (Rose Gold Lux e Floral Bohemian).
Nel caso vogliate optare per la soluzione PopWallet+ avrete fra le mani un portafoglio MagSafe con un’impugnatura integrata che funge pure da supporto e che non si stacchi facilmente; il limite è dato solo dalla limitazione delle sole 3 carte massime da inserire.
Quindi se stai cercando un accessorio MagSafe che combini sia un portafoglio che un’impugnatura/supporto per telefono in uno, allora PopSockets PopWallet+ per MagSafe è uno dei migliori che puoi acquistare; e possiede magneti super potenti.
PopCase per MagSafe
PopCase è una nuova custodia per iPhone di PopSockets che conserva ciò che molti amavano dell’omonimo accessorio, ma aggiunge maggiore compatibilità e funzionalità.
All’inizio si presenta come una normale custodia che copre tutte le dimensioni del nostro smartphone, inclusa la copertura completa dove la porta Lighting. Sulla parte frontale avremo coperto il display in modo che, se posizionato a faccia in giù, il display del telefono non entri in contatto con la superficie sottostante.
I pulsanti sono di plastica e sono perfettamente allineati sopra i pulsanti del nostro iPhone su entrambi i lati, sia per il volume che per il pulsante power, sono estremamente tattili e reattivi come i veri pulsanti in metallo.
La caratteristica che la rende però unica è il PopSocket integrato sul retro, infatti a differenza del tipico PopGrip che aderisce al retro del telefono rimane li fermo, questo è integrato in una guida scorrevole sul retro del telefono.
Il fatto di farlo scorrere da modo di posizionato al centro ed essere utilizzato per posizionare il telefono orizzontalmente, per film o giocare, oppure farlo scorrere verso il basso ed utilizzato per appoggiare il telefono verticalmente, per scattare un selfie o rispondere a una chiamata FaceTime o più semplicemente per ricaricare in wireless lo smartphone ad esempio.
Si aggiunga che in quanto prodotto Popsocket, anche in questo caso potremo sostituire i vari bottoni presenti sul retro a nostro piacimento.
Se i modelli precedenti potevano avere il problema che non potevano essere rimossi o quanto meno si fissavano al telefono con un adesivo e li rimanevano e nel nostro caso non avremo potuto utilizzare il MagSafe; mentre ilnuovo PopCase risolve entrambi questi problemi.
Unico aspetto che potrebbe non piacere riguarda le sue dimensioni, in quanto il case rimane si protettivo ma leggermente rugged per cui andrà a rendere le linee del nostro smartphone decisamente meno sinuose.
PopGrip Slide Stretch
Se da una parte però tutti questi prodotti sono per iPhone ma esclusivamente per i modelli che supportano MagSafe, abbiamo un’alterativa che ha bisogno di tale caratteristica per essere aggiunta al nostro dispositivo; questo è lo Slide Stretch, una cosiddetta impugnatura allungata.
Questo semplice accessorio da modo di essere facilmente incorporato al vostro smartphone semplicemente facendolo scorrere e possiamo posizionarlo a nostro piacimento per l’uso che desideriamo.
Sicuramente questa soluzione è più sicura delle soluzioni basate su magneti come quelle appena elencate sopra, in quanto rimane aderente al dispositivo senza avere alcuna paura che qualcosa possa farlo staccare; allarga le sue braccia e fai scivolare l’iPhone all’interno.
Se le soluzioni MagSafe PopSockets sono limitate ai modelli iPhone 12 e superiori, PopGrip Slide Stretch funziona anche con i modelli iPhone precedenti ed è disponibile da prima che ci sia la versione aggiornata per iPhone 12.
Tra le tante soluzioni potremo farlo scorrere verso il basso quando è necessario caricare con MagSafe, oppure poterlo utilizzare come supporto in maniera molto più personalizzata degli altri che sono fermi ad una soluzione unicamente centrale del bottone.
È compatibile con tutti i prodotti PopMount, per una visualizzazione a mani libere e con il caricatore wireless PopPower.
PopSockets dice che si adatta alla maggior parte dei case per iPhone 12 ed ovviamente alla custodia con PopCase (la soluzione migliore) mentre non è progettata per adattarsi senza una custodia.
Tutti i prodotti sono direttamente disponibili sul sito ufficiale PopSocket a questo indirizzo.





















Lascia un commento