Recensione Satechi hub USB-C per iMac: maggiori porte per i nostri iMac 1

Recensione Satechi hub USB-C per iMac: maggiori porte per i nostri iMac

Con l’uscita dei nuovi iMac con il nuovo M3 calza proprio a pennello la recensione di questo prodotto che voglio presentarvi oggi, si tratta di un prodotto molto semplice ma sicuramente funzionale per gli iMac della mela.

Il prodotto in questione in realtà è stato progettato già per l’iMac 2021 e può essere collegato tranquillamente anche all’ultimo iMac 2023; sto parlando dell’Hub a morsetto USB-C di Satechi.

Recensione Satechi hub USB-C per iMac: maggiori porte per i nostri iMac 2

Questo Hub risulta molto interessante in quanto permette di aggiungere ben 5 porte alla parte anteriore dell’iMac ed ottenere una configurazione più organizzata, vista la mancanza di porte anteriori dell’iMac.

Recensione Satechi hub USB-C per iMac: maggiori porte per i nostri iMac 3

Come siamo abituati da Satechi il prodotto è ben costruito e comprende delle ottime rifiniture ed un aggancio semplice che collega l’Hub all’angolo in basso a destra dell’iMac portando un totale di 5 porte (6 se si contano entrambi i lettori di schede). 

Recensione Satechi hub USB-C per iMac: maggiori porte per i nostri iMac 4

Più precisamente avremo:

3 porte USB-A (USB 3.0 fino a 5 Gbps, nessuna ricarica)

1 porta USB-C (USB 3.0 fino a 5 Gbps, senza ricarica)

Lettore di schede SD + Micro SD (UHS-I fino a 104 MB/s)

Un piccolo LED proprio accanto all’USB-C indica che l’hub è collegato al tuo iMac.

Nella parte posteriore, per poter annettere Hub all’iMac, troviamo una manopola regolabile per un’installazione semplice e veloce. Sempre nella parte posteriore troviamo il cavo USB-C da annettere sul retro del nsotro iMac ed alimentarlo.

Si adatta solo all’iMac (24 pollici, 2021 e successivi) e allo Studio Display 2022. Non si adatta all’iMac 2020 o precedente a causa del design aggiornato del 2021.

Conclusione

L’Hub a morsetto USB-C è perfetto per i nuovi iMac, rimane perfettamente saldo al computer della mela e da modo di ottenere alcune porte di fronte a noi.

Se avete bisogno di alcune porte ed averle davanti a voi sul vostro iMac, con questo hub avrete trovato la soluzione semplice e utile per voi. Si aggiunga i buoni materiali e un design che si adatta perfettamente all’iMac. 

L’Hub a morsetto USB-C di Satechi è disponibile sul sito del produttore ed anche su Amazon, nella colorazione argento e blu, al prezzo scontato di €49,90, al medesimo link trovate anche la versione per iMac del 2020.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »