Recensione Satechi Supporto per cuffie 2 in 1 e caricatore wireless 1

Recensione Satechi Supporto per cuffie 2 in 1 e caricatore wireless

Quando si tratta di nuovi prodotti made in Apple una delle poche aziende che rimane al passo con le nuove uscite della mela morsicata è sicuramente Satechi, che ci ha abituato bene visto i suoi tanti prodotti eleganti, dagli ottimi materiali e costruzione.

Infatti all’uscita delle AirPods Max Satechi ha voluto approfittare per rilasciare un supporto elegante e premium proprio come le cuffie Apple vogliono essere, pertanto eccovi il Supporto per cuffie 2 in 1 e caricatore wireless.

Recensione Satechi Supporto per cuffie 2 in 1 e caricatore wireless 2

Si tratta di un supporto, come al solito nato con un design ricercato e pregiato che farà bella figura ovunque. Un prodotto che comprende all’interno della confezione un cavo USB-C e una piccola frugola che ci aiuterà nel montaggio del supporto stesso. Qui potete trovare la guida in inglese.

Dopo il piccolo assemblaggio ci troviamo di fronte un prodotto molto elegante e si compone non solo di un supporto, in acciaio inossidabile, per le cuffie a forma di L (ovviamente compatibile anche con altri modelli e non solo le AirPods Max), con una piccola parte gommata in alto per tenerle più salde, ed alla base di una piastra di colore nero magnetica. Non è eccessivamente pesante ma abbastanza pesante da non essere facilmente spostato o da cadere.

Recensione Satechi Supporto per cuffie 2 in 1 e caricatore wireless 3

L’area di ricarica è sollevata di circa 5 mm ed è leggermente gommata per dargli una certa presa.

Sull’asta argentata di supporto per le cuffie è presente anche un piccolo gommino (circa alla metà dell’asta) utile per gestire i cavi.

Recensione Satechi Supporto per cuffie 2 in 1 e caricatore wireless 4

Nella parte posteriore della base del supporto troviamo anche due porte USB-C, una per l’alimentazione e una per l’uscita. Come già detto in confezione troviamo un cavo USB-C ma senza alimentatore. Nel caso è disponibile sul sito Satechi un’unità da 20W da comprare separatamente, si richiede minimo 18W come alimentatore.

Annesse le cuffie all’asta avremo modo quindi di ricaricarle grazie all’altra porta USB-C ma fornendoci ovviamente di un secondo cavo. 

Unica nota negativa al momento risulta nella ricarica wireless che anche se risulta conveniente, purtroppo arriva massimo a 7,5W (sulla base dichiara anche una velocità di 10W) per gli iPhone, mentre quella fornita dalla seconda porta USB-C è di 5W. 

Recensione Satechi Supporto per cuffie 2 in 1 e caricatore wireless 7

Satechi nella sua lista di compatibilità afferma solo essere per i prodotti Apple, ma il dispositivo non ha avuto problemi a funzionare anche con altri dispositivi in mio possesso differiti da quelli della mela. Ricordiamo che sulla base potrete ricarica anche delle cuffiette per cui tutti i vari tipi di AirPods sono ben accetti.

Recensione Satechi Supporto per cuffie 2 in 1 e caricatore wireless 8

Dispositivi compatibili: compatibili con AirPods Max, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, iPhone 13 Pro Max, iPhone 13 Pro, iPhone 13, iPhone 13 Mini, iphone 12 Pro Max, iPhone 12 Pro, iPhone 12, iPhone 12 Mini, AirPods Pro, AirPods con custodia di ricarica wireless e cuffie ricaricabili.

Conclusione

Il Supporto 2 in 1 con ricarica wireless di Satechi è sicuramente un prodotto di design ed eleganza assoluta. 

L’aggiunta di una base nero lucida con ricarica MagSafe ed una doppia porta USB-C (per alimentarlo e per dare energia) sicuramente è un tocco in più a questo prodotto creato ad hoc per i prodotti Apple (e non solo). 

Peccato per la ricarica non al massimo ossia i 15W MagSafe però con questo prodotto la vostra scrivania è assolutamente di un livello superiore. Inoltre da modo di poter ricaricare due prodotti contemporaneamente ed allo stesso tempo tenere in bella vista e posizionate le vostre AirPods Max (e ricaricare anch’esse). 

Il Supporto per cuffie Satechi 2-in-1 con caricabatterie wirelesssicuramente non è una proposta economica, ma risulta un prodotto dal design elegante ed una costruzione di livello altissimo. Lo trovate sul sito del produttore al costo di circa €72 oppure su Amazon al costo di €89,99.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »