Recensione Smart watch Android IQI-I3

Ne abbiamo visti molti di smart watch insieme, ma nessuno, almeno con me, con installato Android 5.1; vediamolo assieme!

Il design non è niente male, il quadrante abbastanza grande ma non troppo ci permette una perfetta visuale dello schermo.

Il cinturino, molto simile a quello dell’Apple Watch, è di un materiale gommoso che non da nessun fastidio al contatto con la pelle.

Come schermata iniziale sono disponibili molti temi animati molto carini, volendo è possibile anche scaricare di altri dal web.

Parlando proprio di web, questo è uno dei pochissimi smart watch con un browser tutto suo integrato! Certo, non è il massimo navigare con una tastiera così piccina, ma devo dire che in molti casi può tornare utile.

La connessione ad internet avviene via WI-Fi oppure è possibile inserire una nano-SIM da utilizzare per i dati mobili e per le chiamate/SMS.

Ovviamente è anche possibile (anzi quasi obbligatorio) connettere il propio smartphone Android o iOS con lo smart watch.

Scaricare l’app è molto semplice, basterà scannerizzare il codice QR presente sul libretto delle istruzioni e il gioco è fatto. Anche la configurazione è molto rapida e semplice.

Peccato per l’app, in quanto risulta molto semplice e con pochissime funzioni, davvero minime.

Sullo smart watch è preinstallato uno store in lingua cinese che ci permetterà di scaricare altre applicazioni di terze parti.

Per i più smanettoni, è anche possibile installare il Google Play Store.

Il sistema operativo installato è Android 5.1. Si tratta di una ROM non stock, che però si avvicina molto a quella originale di casa Google.

Tirando le somme può risultare un ottimo prodotto solo per i possessori Android anche come smartphone, visto che la compatibilità con iOS è molto molto ridotta.

Ricordo inoltre che come lingua di sistema è disponibile solo quella cinese e inglese.

Se siete interessati all’acquisto di questo smart watch potete comprarlo direttamente dal fornitore ufficiale GearBest.com al prezzo di 82.40 EURO.

Michele Coladangelo
18 Anni, studente e amante della tecnologia. Amo provare quotidianamente nuovi prodotti!
Translate »
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili Per vedere tutta la nostra Privacy Policy, clicca qui..