Recensione Snap Phone Tripod Stand di Moft: il treppiedi compatto con MagSafe 1

Recensione Snap Phone Tripod Stand di Moft: il treppiedi compatto con MagSafe

Per chi conosce l’azienda Moft sa perfettamente che i suoi prodotti sono tutti molto semplici ma che nascondono una grande utilità.

Il tutto viene sempre fatto con un gioco di forme geometriche che danno modo di creare vari supporti per i nostri device, a me viene in mente sempre il famoso origami e devo ammettere che sono idee geniali ma allo stesso tempo semplici e davvero utili.

Oggi voglio presentarvi uno degli ultimi accessori, dell’azienda, per il vostro iPhone, il suo nome è Snap Phone Tripod Stand e si tratta di un treppiedi compatto e dotato di MagSafe; per cui sarà semplicissimo poterlo portare con voi senza il minimo sforzo ed in più risulta per niente ingombrante.

Recensione Snap Phone Tripod Stand di Moft: il treppiedi compatto con MagSafe 2

Questo accessorio nasce grazie a MOVAS, che sta per “MOFT Visionary Atelier Standard”, ossia al miglior bilanciamento dei materiali in pelle vegana, tale da rendere il tutto morbido al tatto, ma allo stesso tempo duraturo e perché no anche rispettoso dell’ambiente.

Recensione Snap Phone Tripod Stand di Moft: il treppiedi compatto con MagSafe 3

Essendo compatibile con MagSafe sarà possibile utilizzarlo con i modelli di iPhone 12 e superiore e con custodie MagSafe. Altrimenti possiamo abbinare un anello MOFT che si trova incluso in confezione anche per quei dispositivi che non possiedono tale tecnologia.

Dimensioni: 96,563,56,9 mm

Peso: 85 g

Vi domanderete che cosa c’è di diverso in questo supporto per iPhone rispetto a quelli che troviamo in giro, ebbene questo supporto si evolve in un vero e proprio treppiedi, grazie al quale saremo in grado di avere lo smartphone ad altezza occhi (17 cm) ma di poterlo usufruire anche in diverse angolazioni ed occasioni.

Recensione Snap Phone Tripod Stand di Moft: il treppiedi compatto con MagSafe 4

Moft possiamo dire che è la regina degli stand che si piegano ed espandono in qualcosa di più grande che solitamente non siamo abituati a vedere, dei veri maestri di origami.

Recensione Snap Phone Tripod Stand di Moft: il treppiedi compatto con MagSafe 5

Il supporto treppiede Snap per iPhone nasce con le dimensioni di una carta di credito, aggrappandosi dietro all’iphone con il sistema MagSafe di Apple potendolo avere sempre con noi ovunque andiamo.

Recensione Snap Phone Tripod Stand di Moft: il treppiedi compatto con MagSafe 6

All’inizio, l’accessorio di Moft si apre per fare da semplice cavalletto, risulta molto stabile e la cerniera è davvero molto rigida e non avremo paura di possibili crolli o si pieghi quando lo schermo del nostro iPhone viene toccato.

Oltre al semplice cavalletto possiamo anche aprire la parte “libera” (quella non attaccata co magsafe all’iphone), trasformando il cavalletto in un treppiedi portando lo smartphone ad un livello superiore aiutando la vista. In questo caso potremo posizionare l’iphone sia in posizione landscape che Portrait, ottimo per chiamate FaceTime o per guardare video.

Recensione Snap Phone Tripod Stand di Moft: il treppiedi compatto con MagSafe 7

Oltre ad una altezza giusta per i nostri occhi possiamo anche posizionarlo in vari gradi, potendo inclinare l’iphone anche a 45 gradi indietro e 10 gradi in avanti definite anche come modalità Vlogging, Stand e Floating. Aprire e chiudere il supporto per treppiede risulta facilissimo ed in maniera veloce.

Recensione Snap Phone Tripod Stand di Moft: il treppiedi compatto con MagSafe 8

Ovviamente il supporto funziona benissimo con iPhone “nudo” ma anche con custodie progettate con MagSafe. Ho avuto modo di testare il supporto per treppiede Snap Phone con l’ottima e nuovissima custodia, sempre di MOFTMOVAS (ve ne parlerò in una prossima recensione) con ottimi risultati.

Conclusione

Mi fa sempre grande piacere recensire i prodotti Moft, ammetto di essere un grande fan ed uso i loro supporti con costanza sui vari miei device.

Il nuovo stand treppiedi per iPhone è davvero incredibile, un ottima presa, una resistente cerniera e vari modo di utilizzo. Tutto questo legato anche alla comodità di portarlo con noi grazie al MagSafe ed alla sua sottigliezza.

Ovviamente sarete in grado di cariare l’iPhone quando è annesso allo stand, sia in posizione Portrait che Landscape.

Il supporto per treppiede Moft Snap Phone è disponibile direttamente sul sito del produttore oppure su Amazon al costo di €44, disponibile in quattro colorazioni.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »