Recensione supporto per auto Pitaka MagEZ Car Mount Pro 2 1

Recensione supporto per auto Pitaka MagEZ Car Mount Pro 2

Il tanto amato MagSafe di iPhone sta creando un business incredibile e le aziende di terze parti creano sempre più accessori che supportano tale tecnologia.

Oggi vorrei parlarvi di un accessorio che risulterà utile per la vostra auto, tale accessorio è realizzato dall’azienda Pitaka un brand ormai conosciuto nel settore che si è resa famosa per l’utilizzo della fibra aramidica nei suoi prodotti.

Il nuovo prodotto dell’azienda è il MagEZ Car Mount Pro 2, un supporto per auto MagSafe che permette anche di ricaricare con ricarica wireless il vostro iPhone, ovviamente compatibile con la tecnologia MagSafe.

Il nostro modello è quello classico ma è presente anche quello con attacco per Tesla model 3/Y.

Contenuto della confezione:

1 x MagEZ Supporto per auto Pro 2

1 x cavo di ricarica USB-C

1 x Manuale utente

1 x fascetta

Il prodotto è costruito con la fibra aramidica, che per chi non la conoscesse da modo di avere un prodotto molto leggero ma allo stesso tempo molto resistente, PC e ABS.

Il design ricorda un pò il modello MagEZ precedente però il modello Pro 2 presenta un aspetto elegante e più sottile, in quanto in questo caso non è presente la ventola di raffreddamento ma si compone solamente di un design studiato per poter arieggiare comunque il tutto ed evitare surriscaldamenti eccessivi.

Recensione supporto per auto Pitaka MagEZ Car Mount Pro 2 4

La superficie del supporto risulta ruvida cosi da poter garantire una miglior presa sul telefono, nella parte inferiore del supporto troviamo la presa USB-C (potremo non solo fissare il nostro smartphone ma anche ricaricarlo) per potere caricare in wireless con una potenza fino a 15W, purtroppo però per iPhone arriva solo a 7,5W.

A questo si aggiunge, sempre nella parte anteriore, la presente di uno slide con 3 impostazioni, che però ve ne parlerò più avanti.

Il magnete di questo supporto è davvero notevole e può garantire un fissaggio sicuro, si parla di 1,2 Kg di resistenza.

Per la sua installazione il tutto è davvero molto semplice, nella versione classica e non per Tesla abbiamo un perno orizzontale e una rotella che ruotandola andremo a regolare per fissare il “dente” presente finché non avremo trovato la giusta posizione alla presa d’aria della nostra auto. Più facile a farsi che a dirsi.

Il Pitaka MagEZ Car Mount Pro 2 oltre a disporre di un ottimo magnete ed una regolazione a 360 gradi possiede una caratteristica unica per un supporto da auto, mai vista fino ad adesso.

Recensione supporto per auto Pitaka MagEZ Car Mount Pro 2 7

Come detto in precedenza nella parte anteriore si trova uno slide con cui potremo avere 3 impostazioni, il tutto muovendo la leva che si trova in una posizione che va da sinistra, al centro e a destra.

Ma cosa faremo spostando questa leva? Ebbene ciascuna posizione da modo di avere un chip NFC differente abilitato, questo da modo di creare della automazioni che risulteranno utili quando entrerete in macchina.

Come creare queste scorciatoie è davvero molto semplice, infatti aprendo l’app Comandi di Apple e andando a creare una automazione scegliere l’opzione NFC. In questo modo ci verrà indicato di scaglionare il chip, noi andremo a far scansione il MagEZ Pro 2 ed aggiungeremo il nome della shortcut in base alle proprie esigenze.

Adesso potrete del tutto sbizzarrirvi e creare un’automazione che verrà eseguita tutte le volte che passeremo il nostro iPhone vicino al supporto, può essere una semplice apertura di un’app, inviare un messaggio oppure un’azione molto articolata.

Recensione supporto per auto Pitaka MagEZ Car Mount Pro 2 11

In questo caso grazie alle 3 impostazioni avrete 3 possibilità di scelta, vi basterà muovere lo slide e far partire il tutto passando sopra il vostro iPhone.

Avremo modo di scegliere tra 3 colori: rosso, bianco e blu.

Per creare una shortcut per il vostro iPhone troverete tutti i passaggi più dettagliati direttamente qui sul sito Pitaka.

In aggiunta abbiamo avuto modo anche di avere il cavo Pitaka USB-C a USB-C con cavo intrecciato molto resistente e solido che consiglio sicuramente e lo troverete sul sito direttamente.

Conclusione

Il Pitaka MagEZ Car Mount Pro 2 risulta un supporto davvero ben fatto e con un’ottima tenuta. 

Pitaka risulta essere un’azienda sempre al passo con la tecnologia ma anche ricca di idee come in questo caso nella creazione di un supporto per auto che aggiunga anche dei chip NFC.

Purtroppo la carica non è quella massima per caricarlo via wireless ma risulta solo una piccola cosa per un prodotto davvero eccellente.

Il prezzo non è certo economico ma in questo momento potete trovarlo scontato sul sito oppure su Amazon al costo di €59,49.

Visto che siamo ancora in periodo di Black Friday seguendo anche il loro account Instagram e relativo post https://www.instagram.com/p/czq4w4jti40/ potrete avere sconti fino a € 55 di sconto.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »