Record! 1.5 milioni di copie di Ubuntu nel 2013 scaricate in Cina 1

Record! 1.5 milioni di copie di Ubuntu nel 2013 scaricate in Cina

Più di 1,5 milioni di copie di Ubuntu Kylin, una versione di Ubuntu orientata agli utenti cinesi, sono state scaricate in Cina lo scorso anno.

Rilasciato ad ottobre, Ubuntu Kylin  13.10 ha collezionato più di 1,3 milioni di downloadQuesto, combinato con i 400.000 download maturati dal debutto nel mese di aprile dello scorso anno, dimostra un crescente appetito per il software open-source in Cina. Come in Occidente, la Cina è in gran parte dominata da Windows, ma questo vento sta cambiando.Ubuntu è ampiamente venduto preinstallato  su HP, Dell e sui portatili di Lenovo, sia online che attraverso più di 2.500 punti vendita nelle principali province cinesi. La popolarità di Ubuntu Kylin è stata indubbiamente rafforzata dall’ affiliazione con il governo cinese e militare, il che rende di fatto Ubuntu Kylin il sistema operativo ‘ufficiale’ in Cina. Oltre a fornire supporto linguistico per gli utenti cinesi, Kylin dispone anche di applicazioni desktop personalizzate, l’ integrazione Baidu in Unity, e Kingsoft WPS Office ,la  più popolare suite per ufficio preinstallata di default.

 

[fonte]

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »