Rendiamo le nostri luci smart con lo switch di Koogeek 1

Rendiamo le nostri luci smart con lo switch di Koogeek

Koogeek è famosa per il suo “Smart Cloud System”, che comprende gestione intelligente, monitoraggio della salute, analisi di big data, condivisione di social network, servizi personalizzati, acquisti one-click e altro ancora.

In questo caso noi di SocialandTech abbiamo avuto modo di provare un loro prodotto legato alla casa, più precisamente lo Smart Light Switch che collegato ad una rete domestica, da modo di controllare le luci in manuale o con comandi vocali.

Rendiamo le nostri luci smart con lo switch di Koogeek 2

Nella scatola che ci viene fornita troveremo al suo interno solamente lo switch, istruzioni, 4 dadi da filo e due viti.

Rendiamo le nostri luci smart con lo switch di Koogeek 3

Veniamo adesso ad analizzare come installare il tutto:

  • Nella parte posteriore dello Switch abbiamo tre fili; rosso (L1), nero (L), bianco (N).
  • Prima di smontare la presa assicuratevi di spengere l’alimentazione dell’interruttore. Se non siete troppo esperti vi consiglio di chiamare un professionista per eseguire tale operazione.
  • Rimuovete la scatola del vecchio interruttore e scollegate i fili
  • Collegate i fili dello Switch a quelli che prima avete tolto dal vecchio interruttore sapendo che Il filo nero è “tensione”, il filo rosso è il “carico” ed il bianco è “Neutro”
  • Quando attaccati richiudeteli nei cappucci che trovate in confezione avvitandoli.
  • Inserire i fili nella scatola e riavvitate la scatola ed il gioco è fatto.

Il prodotto funziona esclusivamente con Apple Home Kit e Siri, sul vostro iPhone e iPad. Si connette al vostro router domestico tramite WiFi e si controlla con apposita app Koogeek Home App, con cui andremo a configurarlo inoltre. Lo Switch Smart WiFi non ha bisogno di alcun hub per funzionare. App può funzionare anche con più di un interruttore per controllare più dispositivi elettronici se vengono utilizzati più plug o switch di Koogeek.

Rendiamo le nostri luci smart con lo switch di Koogeek 4

Per associare l’app al nostro dispositivo dovremo scansione il codice presente nel libretto di istruzioni o all’interno della scatola ed il gioco è fatto.

Il Koogeek Smart WiFi Light Switch è una buona opzione se hai bisogno di una versione stand alone dell’opzione Hub per lavorare con i dispositivi Apple solamente. La trovo una buona soluzione a basso costo per controllare un interruttore della luce con Siri o manualmente.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »