Ricarica veicoli elettrici: Wallbox presenta le ultime novità di prodotto a Key Energy 2022 1

Ricarica veicoli elettrici: Wallbox presenta le ultime novità di prodotto a Key Energy 2022

Wallbox, fornitore leader a livello globale di soluzioni per la gestione dei veicoli elettrici e dell’energia, sarà presente, per la prima volta in Italia, a Key Energy 2022 per mostrare in anteprima alcune tra le più importanti novità nel campo della ricarica intelligente dei veicoli elettrici e della mobilità sostenibile.

Tre saranno i prodotti top di gamma che verranno esposti dall’azienda presso lo stand dedicato (Stand 40, Pad B7): il nuovo caricatore ad uso domestico Pulsar Max, la soluzione per aziende Commander 2S e quella per la ricarica pubblica Supernova.

Pulsar Max è il nuovo caricatore domestico intelligente: evoluzione del suo precedente modello, Pulsar Plus, presenta nuove funzionalità e un design unico e moderno, che lo rendono la soluzione perfetta per una casa smart e sempre interconnessa. Al tempo stesso, mantiene tutte le caratteristiche del vecchio modello, come le prestazioni avanzate e la potenza di ricarica fino a 22 Kw, che in Pulsar Max si combinano però con alcune funzioni avanzate. Tra queste, la Halo Light Standby, che porta la luce di stato del caricabatterie a spegnersi autonomamente otto secondi dopo un’interazione, così da favorire il risparmio e ridurre al minimo l’inquinamento luminoso. Come gli altri prodotti di gamma, anche Pulsar Max è compatibile con altre soluzioni per la gestione dell’energia progettate da Wallbox, come Eco-Smart, una funzionalità che permette di collegare il caricabatterie ai pannelli solari, in modo da caricare il veicolo elettrico con energia verde ed economica.

Ad ampliare la gamma dei caricatori per aziende è invece Commander 2S, il caricabatterie progettato da Wallbox a partire dal modello Commander 2 per offrire ai clienti una soluzione ancora più intuitiva ed economica. Si tratta di una versione semplificata che si integra ancora di più con i vari sistemi di gestione dell’energia. Il nuovo Commander 2s non presenta un display touch: tutte le funzioni possono essere gestite tramite l’app myWallbox, che consente inoltre un accurato monitoraggio e controllo dello stato del caricabatterie da remoto. Commander 2s è dotato di tecnologia RFID (Radio Frequency Identification), che permette agli utenti di autenticarsi in modo facile e veloce quando devono procedere alla ricarica; inoltre, questa tecnologia impedisce l’uso non autorizzato del caricabatterie, che richiede all’utente di ‘strisciare una carta RFID registrata’ per l’accensione e lo spegnimento: un sistema agile e pratico che garantisce un’esperienza di ricarica semplice, sicura ed intuitiva.

Novità per il sistema di ricarica pubblica è invece Supernova, il caricabatterie veloce in CC di nuova generazione capace di garantire ad una vettura 100km di autonomia in soli 15 minuti grazie ad una velocità di ricarica pari a 60 Kw. Grazie a sei moduli di alimentazione indipendenti, Supernova permette infatti di massimizzare l’affidabilità e ridurre i tempi di utilizzo. Il modello è compatibile non solo con tutti i VE attualmente in circolazione ma, grazie alla sua tecnologia avanzata, potrà essere utilizzato con tutti i modelli che saranno sul mercato nei prossimi anni. Inoltre, Supernova è pensato per permettere la ricarica in contemporanea di due VE grazie alla funzionalità Split Charge (opzionale). 

“Il mondo della mobilità si sta muovendo verso soluzioni sempre più sostenibili, all’avanguardia e fruibili da chiunque. Per questo Wallbox si impegna ogni giorno nell’ideazione e produzione di dispositivi intelligenti che rispondano ai bisogni dei propri clienti, garantendo un servizio alla portata di tutti ma senza rinunciare a qualità, affidabilità, ed efficienza – commentaFrancisco Abecasis, Direttore Regionale per il Sud Europa di Wallbox – Il nostro obiettivo è affermarci come punto di riferimento stabile per i nostri clienti e come player chiave nel settore della mobilità a zero emissioni, sfruttando la creatività e lo spirito di innovazione che ci ha permesso di crescere rapidamente e trovare il nostro spazio in questo mercato”.

Key Energy sarà l’occasione per incontrare il team di Wallbox e conoscere queste e le altre soluzioni destinate a modificare l’attuale modello di gestione energetica verso una mobilità a emissioni zero.

***

A proposito di Wallbox

Wallbox è un’azienda internazionale dedicata a cambiare il modo in cui il mondo utilizza l’energia nel settore dei veicoli elettrici. Wallbox crea dei sistemi di ricarica intelligente che combinano una tecnologia innovativa con un design eccezionale e che permettono di gestire in maniera ottimale il rapporto tra veicolo, fonte energetica, edificio e caricabatterie. L’azienda offre un portafoglio completo di soluzioni di ricarica e gestione dell’energia per uso residenziale, commerciale e pubblico in più di 100 Paesi. Fondata nel 2015, con sede a Barcellona, ha come missione principale quella di promuovere l’adozione di veicoli elettrici nel mondo, garantendo un uso più sostenibile dell’energia. L’azienda impiega circa 1.000 persone in Europa, Asia e Americhe.

This will close in 20 seconds

Translate »