Runtastic e Oculus Rift rivoluzionano l'universo del fitness 1

Runtastic e Oculus Rift rivoluzionano l’universo del fitness

Runtastic annuncia l’entrata nel mondo del fitness di Oculus Rift.

Linz, Austria – 4 Dicembre, 2014 – Oggi Runtastic  – un’innovativa suite di app, prodotti e servizi di tracciamento e gestione delle attività sportive che aiutano l’utente a tenere alta la motivazione e a migliorare il proprio stile di vita – ha annunciato lo sviluppo dei suoi popolari esercizi di tonificazione e a corpo libero per Oculus Rift, il rivoluzionario casco per la realtà virtuale.

“L’integrazione di Runtastic e Oculus Rift offre agli utenti un’esperienza completamente nuova”.

dice Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic. “E costituirà sicuramente una svolta per tutta l’industria del fitness”.

Runtastic per Oculus VR® : 7-Minute Workout e molto di più

Il team Runtastic ha lavorato duramente, con costanza e impegno, per diversi mesi, per preparare una collezione degli allenamenti di tonificazione e a corpo libero più apprezzati per Oculis Rift. Gli esercizi includono il 7-Minute Workout con l’aggiunta di esercizi per glutei e gambe, yoga e molto altro.

Utilizzando Oculus Rift, gli utenti possono effettuare gli esercizi comodamente in casa, in ufficio o in hotel, avendo sensazione di allenarsi in cima ad una splendida collina, all’interno di una villa sul mare oppure in un futuristico buco nero. In futuro, gli utenti potrebbero avere la possibilità di personalizzare i luoghi, creando il proprio ambiente perfetto per il fitness o la meditazione.

Inoltre, è possibile guardare i video Runtastic all’interno della realtà virtuale, provando suoni e scenari completamente nuovi. Questa tecnologia rende il fitness più facile, con avatar in 3D che agiscono da allenatori personali e mostrano come gli esercizi debbano essere effettuati, mentre tutte le statistiche vengono registrate esattamente come lo sarebbero nelle app Runtastic.

“La realtà virtuale è uno straordinario strumento tecnologico e un nuovo e divertente mondo da scoprire”dice Thomas Auinger, Head of Media a Runtastic. “L’integrazione della realtà virtuale con l’esperienza fitness di Runtastic fornirà agli utenti un formidabile strumento per tenere alta la motivazione e migliorare il proprio stile di vita.”

Give It A Try: On Display at CES 2015

Per chi fosse curioso di provare questa incredibile nuova tecnologia, Runtastic presenterà l’esperienza della realtà virtuale al prossimo CES di Las Vegas, Nevada. Il team sarà presente al Booth #74107 presso il Tech West (The Venetian (3355 S Las Vegas Blvd.) vicino al Venetian Ballroom) dal 6 al 9 gennaio.

Per chi non potesse partecipare a CES oppure volesse dare un’occhiata dietro le quinte agli ultimi sviluppi Runtastic, consigliamo di vedere questo video che contiene interessanti anticipazioni.

“La sensazione è di autentica realtà e sicuramente aiuterà le persone a rimanere coinvolte e motivate con la propria routine fitness”, ha detto Florian Gschwandtner, CEO e Co-fondatore Runtastic. “Stiamo già lavorando per integrare ancora ulteriori tipi di attività, per cui davvero non ci sono limiti. Nel 2015, potremmo vedere Runtastic e Oculus coinvolgere utenti di palestre, runners, ciclisti e altri atleti. Sono personalmente, e professionalmente, molto curioso di vedere cosa succederà!”


 


 

https://www.youtube.com/watch?v=NBPxkPwk8pQ

 


 

Runtastic – per saperne di più..

Fondata nel 2009, Runtastic è cresciuta velocemente diventando una delle realtà più innovative nel mondo delle app, dei prodotti e dei servizi dedicati al monitoraggio e alla gestione dell’attività fisica.

Con più di 100 milioni di download e più di 45 milioni di utenti registrati su Runtastic.com, le app Runtastic lavorano in sinergia con gli accessori indossabili Runtastic per tracciare distanza, velocità, ritmo, durata, battito cardiaco, consumo di calorie e itinerari percorsi (attraverso le mappe) durante la corsa, le escursioni in bicicletta e altre attività sportive. I dati sono poi visibili direttamente sull’app, grazie al GPS Runtastic oppure su Runtastic.com, dove gli utenti possono visualizzare online le sessioni, avere un’analisi dettagliata dei dati e confrontarla con gli altri utenti. Che tu sia un principiante o un atleta, Runtastic rende lo sport più facile e divertente. Puoi trovare ulteriori informazioni su Runtastic.com o seguirci su Google+, Twitter o Facebook.

Comunicato stampa

Massimo Ghielmi
Libero professionista. Webmaster e consulente informatico per privati e PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »