Safe Sex, la protezione ovunque 1

Safe Sex, la protezione ovunque

Dall’edizione 2013 dell’Imagine Cup è scaturito il nome che rappresenterà l’Italia alla finale russa della competizione per giovani sviluppatori. La tappa italiana della gara ha visto trionfare l’ATS Team (Andrea Cesaro, Flavio Lambiase, Giuseppe Russo e Paolo Tagliaferri), che si presenterà ora alla finale internazionale con la propria applicazione “Safe Sex“.

 Safe Sex, la protezione ovunque 2

“Safe Sex” ha saputo vincere l’agguerrita concorrenza di una dozzina di applicazioni aventi l’ambizione di diventare vere e proprie startup. Ha vinto forse l’idea più semplice, ma anche quella progettata, presentata e delineata con maggior forza e linearità. Perché questo servirà nella competizione in Russia: un’idea convincente, che sappia catturare l’immaginario e sappia far leva sulla tecnologia per risolvere una esigenza reale (sulla quale potrà quindi trovare basi fondanti una successiva attività economica).

SafeSex è così spiegata da Andrea Cesaro, portavoce dell’ATS Team:

L’idea all’inizio è nata quasi per gioco. Eravamo una sera in un pub e fra due chiacchiere e bere una birretta ci chiedevamo: esiste un app per tutto, ma un app che ci dice dove sono i distributori di preservativi c’è?

Da qui abbiamo deciso di creare un app multipiattaforma che abbracci a 360° il mondo del sesso, questo sconosciuto, o per molti aspetti conosciuto poco e male. L’app oltre a dare un informatica sul sesso e sulle malattie veneree, su come prevenire e a ci chiedere aiuto per qualsiasi problema, da informazioni dettagliate sui contracettivi, come si usano e quali sono i migliori, tenendo in considerazione tutte le potenziali coppie che approcciano al sesso, etero e non.

Avatar
Cybersecurity Specialist

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »