ScreeenFloat: una piccola utility che fa una cosa semplice 1

ScreeenFloat: una piccola utility che fa una cosa semplice

ScreenFloat permette di creare screenshot che “galleggiano” sulle altre finestre in modo che le informazioni sono sempre prontamente disponibili.

ScreenFloat può rendere alcune delle vostre quotidiane attività di calcolo più convenienti. Il programma offre una varietà di intelligenti — e sapienti implementazioni — caratteristiche.

ScreenFloat è la scelta ideale per tutti coloro che sono stanchi di spostare e ridimensionare le finestre intorno solo per accedere a un pezzo di informazioni nascoste dietro di loro; un ottimo strumento per memorizzare le informazioni per un uso successivo.

screen800x500

ScreenFloat vi offre un ottimo modo per organizzare i tuoi scatti con il built-in “Browser di colpi”, che consente il tag e nome scatti e organizzarli in “Collezioni” e “Smart”, filtrare per criteri specificati.

Poniamoci in esempio per capire meglio come funziona: prendiamo come riferimento il nostro portale socialandtech. C’è un sacco di dati che non possono essere copiati e incollati in un documento rapidamente, oppure ho bisogno di tante informazioni per creare la mia recensione come andare a cercare nome sviluppatore il peso (MB), il numero di versione. Con ScreenFloat, basta premere command + Shift + 2 e scattare una foto veloce delle informazioni che ho bisogno per fare riferimento. Quando si torna al portale, quello screenshot a destra sta “galleggiando” lì, ovunque mi muovo rimane e io rimango concentrato a quello che devo inserire, a quello che mi serve e trovare immediatamente disponibili per riferimento senza un singolo comando + Tab.

screenfloat

Avrete sicuramente pensato a tanti altri esempi e funzionalità per le vostre app che usate più spesso da poter abbinare a questa app. ScreenFloat in più cataloga anche screenshot precedente, e ha “Apri In” funzionalità per inviarli a qualsiasi altra applicazione.

A proposito, Eternal Storms Software  (Matthias Gansrigler) è anche responsabile per Flickery, un ottimo browser di Flickr. ScreenFloat è sul Mac App Store al prezzo di 6,99€

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »