Screens 4 VNC, l'app che controlla il tuo Mac da iOS si aggiorna 1

Screens 4 VNC, l’app che controlla il tuo Mac da iOS si aggiorna

Screens è un popolare software VNC, ed ha ricevuto un grande aggiornamento, andando a migliorare ciò che già era perfetto. In questa nuova versione a detta degli sviluppatori, Screens 4 porta con se funzioni presenti su iOS e non solo.

Per chi non conosce Screens 4il suo funzionamento è estremamente semplice. Potremo collegarci in remoto al nostro amato Mac con un semplice tap, anche se non ci troviamo sotto la stessa rete, per fare ciò dovremo registrarsi all’utility free Screens Connect ed installarla sul Mac.

Screens 4 VNC, l'app che controlla il tuo Mac da iOS si aggiorna 2

Screens permette di connettersi anche a PC Windows, Linux o Raspberry Pi e controllarli comodamente ovunque noi siamo.

Aggiornato a High Sierra e iOS 11 porta con se il trasferimento di file con drag-and-drop ed il supporto alla Touch Bar.

Screens 4 VNC, l'app che controlla il tuo Mac da iOS si aggiorna 3

Per i Mac con più display collegati, le schermate consentono di selezionarne uno o di visualizzarli tutti contemporaneamente.

Come per la controparte iOS anche per Mac viene introdotta la Modalità Curtain. Dopo aver eseguito l’accesso a un Mac remoto, abilitando la Modalità Curtain impedisce a chiunque, fisicamente vicino al computer remoto, di vedere ciò che è sullo schermo mostrando una grafica di un lucchetto durante la connessione ad esso.

Screens 4 VNC, l'app che controlla il tuo Mac da iOS si aggiorna 4

Le connessioni dello schermo salvate possono essere sincronizzate tra i Mac ed i dispositivi iOS usando iCloud. Facile da usare e solida nel garantire una connessione fluida, adesso dispone di una versione per Mac di tutto rispetto, quanto quella per iOS.

Screens 4 è acquistabile su Mac App Store a 32,99 € e per chi proviene dalla versione precedente Endovia propone uno sconto del 30%.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »