Screens VNC e accediamo al nostro MAC ovunque siamo 1

Screens VNC e accediamo al nostro MAC ovunque siamo

Screens è un client per la condivisione di schermo e VNC con cui puoi connetterti al tuo Mac, PC Windows o Linux comodamente dal tuo salotto, dal bar dietro casa o da qualunque altro posto nel mondo, potendo accedere allo schermo del computer e a tutti i suoi contenuti.

Con la diffusione dei tablet, qualsiasi utente, attraverso un’app, è ora in grado di visualizzare sul dispositivo mobile qualsiasi cosa presente sul desktop in remoto.

Screens VNC e accediamo al nostro MAC ovunque siamo 2

La connessione attraverso Screens è sicura, in quando utilizza chiavi SSH. Inoltre, grazie alla modalità full screen, potrete sfruttare tutto lo spazio a disposizione offerto dal vostro dispositivo. Molto utile la possibilità di trasferire con semplicità immagini, documenti o del testo copiato tra i dispositivi connessi. Ad esempio è possibile aprire una cartella sul Mac, selezionare una immagine e trascinarla su iPad per allegarla su iMessage. Queste operazioni sono attuabili in entrambe le direzioni (da iOS al Mac o dal Mac verso iOS), e gli utenti possono utilizzare AirDrop durante il processo di copia/incolla.

Screens VNC e accediamo al nostro MAC ovunque siamo 3


Per rendere la navigazione più piacevole, sono state inserite una serie di gesture, che potete consultare direttamente in questa pagina. Inoltre, per gli utenti più avanzati, sono stati resi disponibile degli URL schemes.

Screens VNC e accediamo al nostro MAC ovunque siamo 4

La connessione è protetta e funziona anche da Windows o Linux. Sono presenti anche scorciatoie di tastiera che permettono di gestire le principali funzioni in modo semplice e veloce. Se poi il Mac è collegato a più monitor, Screens VNC consente di selezionare quello che preferite e di cambiarlo con un click.

Oltre alla visualizzazione è possibile scambiare testi, immagini e URL, oltre che gestire tutte le funzioni di OS X.

Screens è disponibile su App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch al costo di 29,99 e disponibile su Mac App Store al prezzo di 30,99€.


 

 

 

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »